CAMPIONATO MONDIALE GP DI ANDORRA

CLASSIFICHE DAY 1: world - trial2 - 125

CLASSIFICHE DAY 2: WORLD - TRIAL2 - 125

GENERALI DOPO ANDORRA: WORLD - TRIAL2 - 125

GIORNO 2:
Tony Bou bissa la vittoria nella gara di casa. Il pilota Montesa con un primo giro a sole 4 penalità e un secondo addirittura a zero, vince davanti ad Adam Raga che come Bou chiude la seconda parte a zero ma accusa un nove al primo giro. Terzo gradino del podio quest'oggi per Jeroni Fajardo con 16 punti. Meglio di ieri la prestazione di Matteo Grattarola che comunque chiude in quindicesima posizione. Troppi i punti di distacco tra i primi e tutti gli altri, 80 punti di differenza tra il nostro migliore rappresentante e il primo sono davvero tanti.
La classifica mondiale vede ancora primo Bou con 154 punti seguito da Raga con 137 e Fujinamy con 99. Matteo Grattarola è in nona posizione con 40 punti

Nella categoria TRIAL2 vince nella seconda giornata lo spagnolo Arnau Farre davanti al vincitore di ieri Jack Price e al francese Pierre Sauvage.
Non digeriscono molto le zone di Andorra i nostri ragazzi e dopo un primo giro discreto che vedeva Giarba quarto a pochi punti dal primo, durante il secondo giro un 19 totale lo sbalza in ottava posizione proprio dietro Luca Petrella che migliora molto nel secondo giro chiuso a 9 contro i 21 della prima tornata. Filippo Locca con due giri non consoni alle sua capacità termina in decima posizione. Peccato....

La classifica della categoria TRIAL2: primo Jack Price con 136, secondo Arnau Farre 108, terzo Iwan Roberts con 107.
Luca Petrella primo degli italiani è quinto con 84 punti, Filippo Locca è settimo con 73. poi Petrangeli, Giarba e Fioletti hanno disputato meno gare. 13.15 e 22 le rispettive posizioni in classifica generale.

 


SABATO 11:
Toni Bou  vince la prima giornata nel gp di Andorra. Nulla da fare anche quest'oggi per Adam Raga in testa per un punto alla fine della prima tornata. Con un secondo giro "spaziale" Toni va a vincere nettamente la gara di "casa". In terza posizione ritroviamo il giapponese Fujinamy che zitto zitto ad ogni gara si mette dietro i più giovani. 45-52-72 i punteggi.
I nostri non brillano in questa prova Grattarola termina undicesimo e Tournour diciottesimo.

Nella categoria Trial2 vittoria per l'inglese Jack Price davanti ai due francesi Gael Catagno e Pierre Sauvage. i nostri ragazzi non vanno come vorremmo e finiscono la gara in posizione 8-9-10 con Filippo Locca ottavo, Luca Petrella nono e Gabriele Giarba decimo.


Locca


Petrella


Giarba


DAI TEAM:

Gabriele Giarba chiude nella top ten la prova mondiale di Trial ad Andorra nella categoria TR2

Arriva un ottimo risultato nella top ten per Gabriele Giarba nella prova disputata ad Andorra del
Campionato Mondiale di Trial. In sella alla sua Montesa COTA 4RT 300RR versione Factory, il Pilota del Team RedMoto Montesa – BBR ha chiuso decimo la prima giornata e all’ottavo posto nella seconda, conquistato un importante ottavo posto assoluto nella categoria TR2.
Risultato che poteva essere addirittura migliore alla luce dell’ottimo inizio nella seconda giornata, col primo giro chiuso addirittura al quarto posto e qualche stop discutibile assegnato invece nella seconda parte di giornata.

“Sono contento del risultato e della prestazione – commenta Gabriele Giarba – partecipare al Mondiale ad Andorra è stata senza dubbio un’occasione di crescita sportiva, competere a questi livelli è sempre stimolante e rappresenta un’esperienza che mi può far crescere a livello agonistico e personale. Entrare nella top ten conferma il percorso di crescita che sto portando avanti in questi mesi, con la collaborazione di chi sta al mio fianco, del Team RedMoto Montesa-BBR, del Team Manager e di tutti gli sponsor che sin dall’inizio della stagione hanno scelto di crescere in me e nelle mie capacità”.
La stagione sportiva di Gabriele Giarba proseguirà all’inizio del mese di luglio a Santo Stefano d’Aveto, la località ligure in Provincia di Genova che sabato 2 e domenica 3 luglio ospiterà la terz’ultima prova del Campionato italiano. Gli ultimi due appuntamenti saranno dopo l’estate: il 18 settembre a Pozza di Fassa e il gran finale il 2 ottobre a Torrebelvicino.

ufficio stampa RED MOTO - BBR.


 

 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito