28-29 MAGGIO GRAN PREMIO DI GERMANIA

CLASSIFICHE: MONDIALE - TRIAL2 - 125

CLASSIFICHE SECONDO GIORNO: MONDIALE - TRIAL2 - 125

GENERALI DOPO LA GERMANIA: MONDIALE - TRIAL2 - 125

Geffries Germania, 29 maggio seconda giornata del gp di Germania.
Toni Bou si impone anche nella seconda giornata, terreno più pesante ma per Adam Raga non c'è nulla da fare, Toni fa il secondo giro addirittura con sole 4 penalità, un 3 e un 1... . La gara si chiude con 17 punti di distacco tra i due fuoriclasse. Al terzo posto una sorpresa, James Dabill che scavalca Busto nell'ultimo giro. Cabestany ieri terzo quest'oggi è solo undicesimo, mentre il nostro Matteo Grattarola conquista qualche posizione ma purtroppo anche oggi non ingrana e chiude tredicesimo.
La classifica generale vede Bou in testa con 114 contro i 103 di Raga e i 74 di Fujinamy che zitto zitto con i continui piazzamenti è lì a contendersi la terza posizione con un Cabestany dalle prestazioni altalenanti. Matteo Grattarola è ottavo in generale e torna dalla Germania con un bottino di soli 4 punti 34 in tutto.

Nella Trial 2 oggi i nostri ragazzi purtroppo non hanno brillato, il migliore di questa seconda giornata è stato Filippo Locca che però perde due posizioni rispetto a ieri e finisce settimo in classifica. Non ingrana oggi Luca Petrella, ieri secondo e oggi in nona posizione, mentre Pietro Petrangeli si ferma in sedicesima posizione, peccato, sarà per la prossima... . A vincere la Trial2 sono 3 inglesi, Jack Price bissa il risultato della prima giornata, Dan peace è secondo e Iwan Roberts terzo. Della categoria Trial 2 c'è da dire che è una categoria molto combattuta, ci sono piloti che un giorno sono sul podio e il giorno successivo faticano a stare nei primi 10 o viceversa. E' comunque un bel campionato che si preannuncia molto combattuto ed avvincente.
nella classifica generale conduce al momento Jack Price con 99 davanti a Roberts con 83 e Farre con 79. Luca Petrella è sesto con 68, Filippo Locca è settimo con 59 e Pietro Petrangeli tredicesimo con 17 punti.

Nella 125 vince il pilota di casa Jarmo Robrahn davanti a Jack Peace e Max Faude.

 


 


2016 FIM Trial World Championship - Gefrees ( Germany ) Day 1 28-05-2016
Gran premio di Germania prima giornata:
Toni Bou si impone su Adam Raga e Albert Cabestany. Toni anche se con poche lunghezze di distacco riesce comunque a vincere la gara su un terreno difficile dove la precisione di guida è stata essenziale. Non benissimo Matteo Grattarola che termina la gara in quindicesima posizione. probabilmente ha avuto qualche problema perchè non è la posizione che gli si addice, Sentiremo il perchè di questa debacle.
Se nella categoria maggiore il risultato era scontato, una bella sorpresa la troviamo nella Trial2 dove a vincere è l'inglese Jack Price ma subito dietro troviamo Luca Petrella che con sole 7 lunghezze di distacco guadagna con soddisfazione il secondo gradino del podio. Dietro Luca lo spagnolo Farre. Nella stessa categoria una bella prestazione anche per Filippo Locca che è quinto mentre chiude la lista dei nostri piloti Pietro Petrangeli tredicesimo.
Nella 125 vince il tedesco jarno Robrahn davanti a Jack Peace e Max Faude.

Oggi gara insolitamente calda ma per domani sono previsti dei temporali che sicuramente portaranno delle variazioni significative ad un percorso già di per se' selettivo..


DAI TEAM:

Il Team Trial Junior FMI a podio in Germania  30/05/2016



Il Team Trial Junior FMI ha colto il secondo podio stagionale a livello mondiale nella classe Trial 2. Dopo il secondo posto, nel primo round in Spagna, a firma di Filippo Locca, sabato in Germania (nel 5° round iridato) è stato Luca Petrella a piazzarsi subito dietro al vincitore.

A Gefrees nel primo giorno di gara i due giovani della squadra FMI hanno ben figurato, ottenendo rispettivamente un secondo posto con 51 penalità (dietro alle 44 del britannico Jack Price) ed un quinto con 67. Più complicato il day 2, che ha visto i piloti gareggiare su zone umide e viscide. In questa situazione, i ragazzi del Team Trial Junior FMI hanno trovato maggiori difficoltà: Locca ha terminato la giornata in 7° posizione, Petrella in 9°. Fin dalle prossime gare, i due italiani torneranno all’attacco della top 5 in campionato. Dopo i primi sei round del Mondiale, Petrella è 6° a 68 punti mentre Locca è 7° a 59; Jack Price guida la classifica a quota 99, il britannico Dan Peace e il francese Benoit Bincaz occupano la 4° e 5° piazza a pari merito con 69 lunghezze.

“E’ stato un fine settimana di alti e bassi – spiega il Commissario Tecnico FMI, Andrea Buschi – perché se sabato i nostri ragazzi sono stati molto bravi, domenica, sulle zone scivolose, non si sono trovati a loro agio. Nei prossimi giorni sarà un motivo per ragionare a mente fredda su quale tipo di soluzioni adottare in questi casi. I piloti si impegnano, l’obiettivo è quello di diventare più costanti per riuscire ad esprimerci al meglio anche in determinate situazioni”.

Il Team Trial Junior FMI tornerà in gara nel Campionato del Mondo di Trial l’11 e 12 giugno a Sant Julia de Loria, in Andorra.


 

 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito