SPOLETO GARA 1 - 17 APRILE "curiosità"


Questo è l'apparecchio che segna il tempo in zona. emette un suono all'inizio, tipo il fischietto vecchia maniera. Allo scadere del minuto emette un altro fischio e dopo altri 10 secondi emette due fischi ad indicare che il tempo è scaduto. Sembra essere una buona soluzione, il suono però dovrebbe essere di livello maggiore perchè con il rombo dei motori a volte non si sente.


Matteo Grattarola in memoria di martin Lampkin porta sul casco e al collo le targhette commemorative il cui ricavato per la vendita va in beneficenza.


Questi brutti ceffi arrivano direttamente da Salerno.


Felicissimo pietro per la vittoria davanti al suo pubblico.


Delusione invece per l'altro "Pietro" una caduta al primo giro lo costringe poi al ritiro dopo molte sofferenze nel cercare di continuare.


Lui è Mattia, piccolissimo e di costituzione molto esile prova a sfidare le zone della TR2.


Loro fanno il pieno in previsione della gara.... la birra fa passare i crampi quindi alè... facciamo il pieno.


Lieto evento ad ottobre per il Team 3D. Claudia e Andrea diventano genitori... tanti auguri ragazzi. 


Sfortunato Jappy, sta male per tutta la gara ed è costretto a prolungare la permanenza a Spoleto in ospedale per congestione.


e.... tutti i giovanissimi piloti lì a sgranare gli occhi......


Phlippe si è fatto 1400 + 1400 chilometri per venire a Spoleto.... una grande passione la sua..

 

Qualche foto della bella città umbra. poi vi lascio il resto alla folta galleria fotografica della gara

Spoleto alcune cose da vedere per chi volesse tornarci.
Le bellezze da vedere a Spoleto sono innumerevoli se il vostro itinerario è breve, vi consigliamo di ammirare la grandissima Rocca Albornoziana simbolo della città. Il Museo Nazionale del Ducato è un posto perfetto per conoscere la storia antica e per chi non soffre di vertigini fantastica la vista proposta in cima al Ponte delle Torri, elemento che unisce la Rocca e il Monteluco.
Per visitare la zona che parla dell’epoca romana, raggiungete il teatro Romano ancora utilizzato per spettacoli e rappresentazioni, Il Palazzo Mauri dove ha sede la biblioteca comunale, la Chiesa di sant’Asano e la Cripta di S’Isacco. Infine non dimenticare fi fare un giro in Piazza del Duomo, dove potrete ammirare la spettacolare Cattedrale di Santa Maria Assunta, monumento perfetto per rappresentare l’architettura romanica di quel periodo.

Spoleto si trova all'estremità meridionale della Valle Umbra, una vasta pianura alluvionale generata in epoca preistorica dalla presenza di un vasto lago, il lacus Umber, prosciugato definitivamente nel Medioevo, dopo il suo impaludamento, con delle opere di bonifica.
La città si è sviluppata sul colle Sant'Elia, un basso promontorio collinare alle falde delMonteluco, nei pressi del fiume Clitunno e più in basso fino alle rive del torrente Tessino; ad est è contornata dai monti che delimitano la Valnerina. 

 
 

Silvano Brambilla - MotoTrial.it   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito