CAMPIONATO ITALIANO INDOOR GARA 1 CITTà DI MARRADI

CLASSIFICHE:

Dopo il successo dell’edizione 2015, Marradi torna ad ospitare una tappa del Campionato Italiano di Trial Indoor. La gara si è svolta giovedì 2 giugno, nella splendida cornice dell’Appennino Toscano, al confine con la Romagna.

Sul percorso di gara, articolato su sei prove impegnative e spettacolari, preparate dal Club Sportivo Culturale Marradese in collaborazione con il M.C. La Stalla di Imola, si sono affrontati i più importanti nomi del trial nazionale: Matteo Grattarola, vincitore della scorsa edizione e Campione Italiano in carica indoor e outdoor; Daniele Maurino, più volte a podio nel Campionato del Mondo a squadre e vincitore di numerose gare a livello europeo; Gianluca Tournour, protagonista, insieme a Grattarola, del terzo posto raggiunto dalla nostra nazionale al recente X-Trial delle Nazioni di Nizza; senza dimenticare atleti del calibro di Francesco Iolitta, Luca Petrella, Francesco Cabrini, Filippo Locca, Stefano Garnero, Gabriele Giarba, Pietro Petrangeli. A questi si è aggiunto fuori classifica un ospite straordinario: lo spagnolo Adam Raga, più volte campione mondiale.

Inizia bene il campionato italiano indoor per Matteo Grattarola. Il pilota di Lecco si impone nella prima prova disputata giovedì 2 giugno a Marradi.
Una piazza piena di appassionati ha accolto i piloti che si sono trovati di fronte un tracciato insidioso e ben disegnato.
Ospite d'onore il vice campione del mondo Adam Raga che ha dato spettacolo fuori classifica. Raga ha comunque faticato per tenersi dietro uno scatenato Grattarola in forma come non mai.
Il podio della prima gara vede quindi Matteo Grattarola primo, al secondo posto Gianluca Tournour, il pilota che anche lo scorso anno lo ha contrastato in tutto il campionato e che quest'anno parte con l'intento di vincere almeno l'indoor. Terzo gradino del podio per un giovanissimo emergente, Andrea Riva. Andrea da sempre ha preferito le gare indoor proveniendo dalla bici e qui a Marradi l'ha dimostrato ampiamente.
Ma se l'ascesa verso la finale per Grattarola e Riva è stata semplice, è servito uno spareggio per decidere il finalista tra Tournour, Gabriele Giarba e Luca Petrella, tutti a 7 penalità nelle qualifiche.
Il responso sarà: quarto posto per Luca Petrella, quinto Gabriele Giarba, sesto Francesco Cabrini, settimo Stefano Garnero, ottavo Daniele Maurino sfortunato ha avuto dei problemi tecnici, nono Filippo Locca, decimo Francesco Iolitta, undicesimo Pietro Petrangeli.
A dire il vero la gara l'ha vinta Adam Raga ma non prende punti nel campionato.

Bella l'organizzazione con la presentazione dei piloti nel comune di Marradi, che si affaccia direttamente sulla piazza dove si è disputata la gara.

 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito