Una visita da Sembenini

 

Da sempre sostenitore di Mototrial, Sembenini di Riva del Garda meritava almeno una visita da parte nostra. Certo non è dietro l'angolo, ma visto che un amico per Natale si è fatto un bel regalo, ho approfittato per accompagnarlo e per visitare la famosa ed importante concessionaria Honda in provincia di Trento.
Accolti con tutti gli onori, ho avuto il piacere di conoscere di persona il più appassionato di trial della famiglia, "papà Sembenini, che malgrado un problema fisico passa gran parte della giornata a sfogliare internet alla ricerca di novità e notizie del mondo del trial.
Orgoglioso possessore di una splendida collezione di moto d'epoca, per la maggior parte trial, ci ha consigliato di visitare la sua taverna che oltre ai numerosissimi trofei vinti da lui negli anni d'oro e dai figli, sfoggia delle moto di tutto rispetto, compreso l'unico modello esistente della moto Beta Zero di Jordi Tarres.
Un negozio molto grande e fornitissimo ci viene mostrato con orgoglio da Gino, l'addetto alle moto che ci mostra le vecchie glorie esposte e il fornitissimo reparto trial con praticamente tutte le moto in commercio. Gino ci accompagna nella taverna e ci mostra i cimeli di famiglia compresa la sua prima moto, che ricorda con nostalgia.
Gentilissimi come sempre, ed appassionati di trial fino all'impossibile. Ho parlato con Piero, che mi ha confermato la partecipazione anche quest'anno alla durissima hellsgate con una moto da enduro, nel frattempo girano suoi filmati su internet con lui che supera ostacoli da trial con una pesante e potente Honda da Rally africani....
Mi ha fatto molto piacere parlare con papà Sembenini degli anni passati, dei quali conosce tutto e tutti, veramente una fonte infinita di storia del trial.

Sembenini vanta ben 91 anni di attività a Riva Del Garda.

Per chi volesse andarli a trovare, anche solo per parlare un po' di trial, li trovate a Riva Del Garda in via dante Alighieri 3 e viale San Francesco 37.


L'officina al completo, il più appassionato è il signore che sta nel centro......


il fornito reparto trial nuovo e usato


una piccolissima parte della collezione moto storiche famose


Gino con la sua prima vera moto da trial nella taverna situata sotto l'officina dove sono gelosamente custoditi un gran numero di ricordi.

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito