CLASSIFICHE: GARA  CLASSIFICHE FINALI CAMPIONATO UFFICIOSE PILOTI - SQUADRE

Si conclude con una giornata perfetta il campionato regionale Lombardia 2015. Questa volta l'organizzazione dell'evento era affidato al Moto Club Monza che con la collaborazione del campo scuola di Cantù hanno allestito una gara veramente di ottimo livello.
Iniziando dal luogo di partenza del tutto nuovo e perfetto per ospitare la carovana del trial, il "campo solare di Cantu'" arroccato direttamente sopra il campo trial al quale si arrivava attraverso un sentiero nel bosco. Le otto zone tracciate con esperienza hanno divertito tutti i concorrenti privilegiando il divertimento per i meno esperti che sono la maggior parte dei partecipanti al campionato. Non sono mancate però le zone veramente toste per i piloti delle categorie maggiori i quali hanno faticato non poco per chiuderle a zero in quanto prevedevano molti passaggi impegnativi per ogni zona.
Buona l'affluenza dei piloti 84, e buona anche l'affluenza di pubblico grazie anche alla bellissima giornata di fine estate con sole e cielo azzurro.
Trattandosi di un campo trial il trasferimento era quasi inesistente perciò si è data la facoltà ai piloti di affrontare le zone in ordine sparso, scelta vincente perchè le code malgrado le zone molto lunghe erano veramente poche.
Una degna manifestazione che chiude un campionato dove si è registrato un buon numero di piloti nuovi e dove il livello organizzativo ha denotato una costante e fruttuosa voglia di fare bene. Questi sono elementi indispensabili che fanno andare avanti gli sport e che sono percepiti in modo positivo dai partecipanti.

Com'è andata? Termine della gara in tempi più che accettabili, 14.45, piloti soddisfatti e contenti.
Vincitore della TR2 Andrea Riva in costante miglioramento di gara in gara, secondo posto per Riccardo Cattaneo e terzo Daniele Tosini.
nella TR3 vince Michele Andreoli davanti a Diego Marenghi e Federico Salvagni.
Nella 125 il bergamasco Mirko Spreafico vince davanti a Marco Gautiero e Franco davide.
Marco Andreoli fa sua la TR3 over davanti a Luca Baschenie e Massimiliano Delli Paoli.
Nella TR4 over vince Roberto mazzola davanti a Piu Angelo e Dario Cefis.
Nella TR4 vince Maurizio Bogliolo, secondo posto per Dario mantovani e terzo Sergio Della Bosca.
infine nella TR5 vince Agostino Tavaglione davanti a Aberto Stupia e Michele Torri. Mentre nella femminile Lavinia Locatelli è stata protagonista di un'ottima gara e Rodolfo Arrigoni ha fatto sua la epoca con una Fantic 240.

Zone dedicate per la categoria juniores che vedeva una quindicina di ragazzi al via.
Marco Fasanini dalla Valchiavenna vince la B davanti a Davide frigerio e Matteo Savoldelli.
Nella C vince Luca Ruffoni davanti a Matteo marenghi e Christian Bassi.
Christian Corigliano vince la D davanti a Fabio Scaccabarozzi e Ryan Ostini.

Appuntamento con il campionato regionale il prossimo 2016 con tante novità sotto il cappello. continuate a seguire Mototrial per gli aggiornamenti. A breve pubblicheremo su questa pagina le classifiche finali con i campioni regionali che saranno tutti invitati alle premiazioni regionali che si terranno a Varese nel maestoso scenario delle Ville Pointi. Non Mancate...


 

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito