INFO CITO 2015 MONTOSO 21 GIUGNO

CALENDARIO - CLASSIFICHE -   MODULI

 

A.M.C. Gentlemen’s  Pinerolo

                                                                           Comunicato Stampa

Ritorna anche per il 2015 il Campionato Italiano Trial a Montoso dopo la splendida ed assolata  gara dello scorso anno, che ha visto una grande e sportiva partecipazione di appassionati e tifosi di questo sport.

La manifestazione è prevista per domenica 21 giugno p.v., ma già sabato 20 tutti i piloti saranno a Montoso sia per esaminare e visionare le zone controllate ma anche per effettuare le operazioni preliminari amministrative e tecniche.

E come lo scorso anno la prova si svolge con la formula CIHT e cioè una gara al mattino dalle ore 9,00 con la partecipazione dei piloti delle categorie   Juniores, TR4 e   Femminile, con termine previsto verso le ore 12,30 mentre alle 13,00 iniziano  le partenze di gara 2 alla quale sono iscritti i piloti delle categorie TR1, TR2, TR3, TR3 125, TR3 ov. 35 e gli Juniores della categoria A con termine previsto verso le ore 17,30.

La gara 1 si svolgerà su tre giri del percorso mini sul quale sono disegnate le sei zone per giro, mentre la gara 2 si svolgerà su due giri del percorso maxi,  sul quale sono disegnate le dodici zone per giro.

Tutta la manifestazione è prevista (come da regolamento per la formula CIHT) nell’area Trial Park di Montoso, con la possibilità pertanto per gli appassionati di poter seguire tutto l’avanzamento della competizione a piedi, senza dover ricorrere all’utilizzo di auto e moto che rimarranno pertanto parcheggiate nelle varie aree previste vicino al Trial Park.

E’ prevista la partecipazione, nelle varie categorie, di 80/90 piloti delle categorie TR ed una trentina della categoria Juniores, con naturalmente ai nastri di partenza tutti i big a cominciare dal Campione in carica Matteo Grattarola  ma anche due piloti stranieri il francese Coquelin e lo spagnolo Moret alla guida della nuova Vertigo.

Nutrita ed al completo la partecipazione dei piloti locali guidati da Daniele Maurino anch’egli alle prese con una nuova moto la spagnola JGas.

Notizie e dati della manifestazione, sono visibili sul nuovo sito edito dal Comitato Trial della  FMI per il  settore denominato     trialfmi.it 

L’appuntamento per tutti gli appassionati e gli sportivi è quindi (con ingresso gratuito) domenica 21 giugno a Montoso in area Trial Park.