Montesa Special 2014 67,6 Kg.


Peso di iniziale Cota 4rt original 76,7 kg .
Peso attuale Cota 4rt Special 67,6 kg.
NORMAL Gr. LIGHT Gr.
 
  normal light
Cerchi ant. e post. + mozzi 5600 2900
Camera d'aria anter. 534 172
Eliminato fermacopertone anter.   70
Molla forcella 485 335
Radiatore maggiorato 490 690
Impianto scarico 1850 1220
Serbatoio che diventa cassa filtro 1644 272
Cassa filtro che diventa serbatoio 720 540
Condensatore con filo e spinotto 118 23
Dischi frizione 310 93
Bobina + cavo candela + pipetta 400 200
Vite regolazione aria 20 4
Disco freno ant. 240 197
Disco freno post. 200 163
Manubrio 630 230
Supporti parafango post. 85 29
Piastra paramotore 1300 580
Perno forcellone 222 106
Pignone (titanio forato) 72 32
Monoammortizzatore 1680 540

ISLANDTRIALTEAM, unico team di trial presente in Sardegna ( con affiliati anche in Giappone e Nuova Zelanda) mostra al mondo del trial una elaborazione della Montesa 4rt ( cosi come potrebbe essere la prossima di serie) fatta interamente in Italia da Italiani e con tutte le parti speciali prodotte in Italia. Ovviamente tutto questo nasce da una grande passione x la Montesa 4rt e dalla presenza di alcuni sponsor che hanno reso possibile questa operazione.
Le principali modifiche alla moto sono:

Motore 300cc corsa lunga + eliminazione freno motore eletronicamente. ( AEFFE Racing)

La cassa filtro ha preso il posto del serbatoio benzina (che ora tiene 2.4 litri) e viceversa le due unita sono realizate in carbonio compreso il condotto di aspirazione pompa elettrica piccola esterna e filtro risparmio peso 500 grammi. tutto made in D.D.M. trial special parts. tutto questo ha liberato la parte anteriore della moto dal peso del serbatoio e della benzina portandolo in basso al centro della moto e dando aderenza al posteriore e piu' maneggevolezza all'anteriore.

I cerchi sono in ergal (in attesa di quelli in carbonio) con i raggi in titanio montati esterni per una maggiore direzionalità e mozzi in ergal lavorato dal pieno tutto anodizzato risparmio di peso dalle ruote originali 1700 grammi. D:D:M.

Monoammortizatore ad aria senza molla della FOX modificato ed adattato da D.D.M. suspecifiche segrete. pesa 530 grammi contro i 1700 grammi dell'originale.



Sostituzione integrale della bulloneria telaio e motore e perni vari con ergal e titanio, risparmio di peso circa 2000 grammi.

Silenziatore Termignoni in carbonio e colletore in titanio.

Grafica integrale e mappe nuove made RAB2AKING.

Peso finale della moto al momento ( dovrebbe scendere ancora qualche kg) kg 67,6.


particolare del mono inedito ad aria compressa


per fare il pieno il tappo si raggiunge da un foro nel parafango posteriore


il serbatoio dentro il quale è alloggiata la pompa benzina


il serbatoio che prende il posto della cassa filtro


il filtro aria che prende il posto del serbatoio

 per saperne di più...  islandtrialteam@gmail.com 
    Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito