TRIAL DELLE REGIONI 2014 Gualdo Tadino

CLASSIFICHE: GARA
Una delle più belle gare della storia del trial delle regioni. Quella di Gualdo Tadino in provincia di Perugia è stata per il trial regionale una gara memorabile. A partire dalla località veramente all'altezza di un evento di tale grande importanza, per finire con la grande  ospitalità verso tutti i partecipanti da parte del moto club Gualdo Tadino.
Il sabato la sfilata nelle vie del centro storico con a capo gli sbandieratori che hanno poi offerto un bellissimo spettacolo nella piazza principale del paese. La presentazione dei rappresentanti delle 13 regioni partecipanti all'interno di una chiesa sconsacrata e una cena offerta a tutti gli ospiti, familiari e amici compresi, in una caratteristica locanda storica hanno concluso la giornata.
La domenica si chiude in bellezza per l'Umbria con la vittoria nella categoria più importante, "il trofeo delle regioni memorial Diego Bosis" con i rappresentanti Pietro Petrangeli e i fratelli Gasco, Filippo e Giacomo. Una vittoria meritata, la prima per l'Umbria nella storia del trial delle regioni. Dietro l'Umbria che vince con un totale di 21 penalità, il Veneto con 29 e la Lombardia con 36.
Vittoria del Piemonte nella gara valevole per la coppa delle regioni che chiude la gara a zero davanti alla Lombardia con 7 e alla Campania con 9
Vittoria piemontese anche nella coppa giovani con 8 davanti alla Lombardia parimerito ma con meno zeri, terza la Lombardia 2 con 18.
Nella categoria dedicata alle moto epoca vince Bolzano  davanti a Piemonte e Emilia Romagna 2.
infine nei club vince il mc Egna Neumarkt davanti a mc Gualdo Tadino e mc Polisportiva Pollein.
Una bella gara sotto tutti gli aspetti con zone di giusto livello per una competizione di questo tipo, dove tutti si sono potuti esprimere al meglio, bravi i tracciatori e chi ha supervisionato le zone...

La bella premiazione all'interno del centro sociale sancisce la fine di questa bella esperienza che si ripeterà il prossimo anno a Vittorio Veneto.
 

 


Pietro Petrangeli Umbria


Giacomo Gasco Umbria


Filippo Gasco Umbria

 

FOTO FORMATO GRANDE CLICCA QUI

 


Comunicati:

TROFEO Delle REGIONI 2014 Memorial Diego Bosis
Gualdo Tadino (PG) 26.10.2014 MC Gualdo Tadino CRONACA

E venne la prima volta dell’Umbria. E’ Lei, la Regione che vince quest’anno, per la prima volta da che è stato istituito il Trofeo Delle Regioni Memorial Diego Bosis. Un ambìto Trofeo da sempre vinto dalle Regioni del Nord Italia. In questa edizione il trofeo 2014 migra dal Piemonte vincitore nel 2013 all’Umbria. E’ appunto l’ Umbria che nell’anno 2014 è sede della gara o ancora meglio, la della Festa del Trial. E ancor meglio era il paese di Gualdo Tadino vero splendido “teatro” di questo grande e gioioso evento. Un paese che tramite il suo MC ha saputo offrire agli oltre 130 partenti un’ edizione semplicemente da ricordare con vero piacere. Ad iniziare dalla “cornice” di presentazione squadre, sabato 25 ottobre, nella quattrocentesca chiesa di san Francesco in cui si sono presentate, al pubblico, le rappresentanze delle 13 Regioni presenti. Presentazione, allietata da una rappresentazione degli sbandieratori di Gualdo e da una sfilata dai vivaci colori tra le vie della cittadina. Il, clou dell’ evento si è avuto però domenica 25 ottobre mattina, in cui alle ore 8,30 si è avuto il primo via per la conquista delle varie Coppe e del Trofeo Memorial Diego Bosis. Sul “giro” di 10 km e sulle 12 zone controllate inserite si è “giocato “ tutto Trofeo e Coppa delle Regioni. Per il memorial Diego Bosis TDR 2014 dopo un primo giro molto equilibrato come punteggio tra le prime tre squadre, è l’Umbria che dà la botta vincente nella seconda tornata con un 4 piedi di squadra che stacca nettamente il Veneto e la Lombardia. Per il primo di otto punti per la seconda di ben quindici punti ed è storia per l’Umbria. Straccia tutti il Piemonte nella Coppa delle Regioni tabella “pulita” per loro e lotta per le posizioni d’onore tra Lombardia, seconda e la eccellente Campania terza, anche per loro una domenica da ricordare. E’ tutto settentrione nei Giovani per la loro Coppa, pari punti tra Piemonte e Lombardia ma la spuntano alle discriminanti i piemontesi, alle loro spalle le due formazioni lombarde . Ora alle moto Epoca qui la classifica dice primo Bolzano CRME che precede il Piemonte CRME e chiude l’Emilia Romagna 2. Si finisce con i Club, con l’Egna Neumarkt 1 vincente che precede il Club di casa, ossia il Gualdo Tadino, che centra un gratificante secondo posto, a seguire la Polisportiva Pollein. Eccellenti pure le premiazioni, con un commovente ricordo di Diego Bosis, quindi in una atmosfera di Festa sportiva vera si premiano i vincitori. Soprattutto si premia, con un caloroso applauso, il gradissimo lavoro svolto dal MC Gualdo Tadino, in una edizione del TDR che sarà ricordata come una delle più riuscite sia come simpatia che come sport.

us trial Piero Sala


 

 
 
    Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito