Ossa TR280I 2013

PRESENTAZIONE UFFICIALE OSSA TR280i 2013

Ossa Factory ha il piacere di presentare al pubblico mondiale la nuova TR280i 2013.

Il dipartimento di ingegneria meccanica di Ossa ha svolto un lavoro intenso nel corso di quest’anno per migliorare l’affidabilità  e la manutenzione della nuova TR280i con la collaborazione del reparto corse del Team Ossa.

La nuova TR280i 2013 è stata presentata questo fine settimana ad Andorra in occasione della “Due Giorni di Arinsal”.

Novità 2013

 

-          Nuovo design cover sella e parafango posteriore

-          Nuova grafica 2013

-          Nuove biellette mono ammortizzatore con viti di fissaggio

-          Nuovo tampone per ammortizzatore Ohlins posteriore

-          Nuovo setting forcella anteriore Marzocchi

-          Nuova posizione della centralina ECU all’esterno della cassa filtro

-          Nuovo filtro aria

-          Nuova testa motore

-          Nuova mappa 2013 per una maggiore potenza e progressività motore

-          Nuovo comando gas

-          Nuovo tubo freno posteriore (rende la frenata più efficace)

-          Nuovo materiale tubo benzina

-          Nuova molla tendicatena

-          Cambio motore con differente sistema di fissaggio per una maggiore precisione

-          Modifica al sistema interno pompa acqua per un miglior rendimento

-          Nuovo materiale dischi frizione

-          Nuovo bullone per scarico olio e cambio olio motore

 

Scheda Tecnica

 

TR280i Motore

MOTORE                                             Monocilindrico 2T raffreddato ad acqua

CILINDRATA                                      272,2 cc

ALESAGGIO MOTORE                        76x60 mm

ALIMENTAZIONE                              Iniezione KOKUSAN Battery-less

FRIZIONE                                          Multidisco bagno d'olio comando idraulico

CAMBIO                                            6 marce

LUBRIFICAZIONE                              Miscela olio benzina 0,8% olio 100% sintetico

AVVIAMENTO                                    a pedale

LUBRIFICAZIONE                              Cambio e frizione 350cc Extreme Gear oil 75W

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

TR280i Telaio

TELAIO                                  Tubi acciaio CR-Mo; Canotto e serbatoio in fusione d’alluminio

SOSPENSIONE ANTERIORE  Forcella Marzocchi alluminio 40mm regolabile in compressione ed estensione

SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore TTX OHILINS regolabile in compressione ed estensione

FRENO ANTERIORE                Disco 185 mm

FRENO POSTERIORE               Disco 150 mm

RUOTA ANTERIORE                2,75x21

RUOTA POSTERIORE  4,00x18 tubeless

   
 

TR280i Peso e dimensioni

INTERASSE                                       1.328 mm

ALTEZZA SELLA                                655 mm

ALTEZZA MINIMA DA TERRA          340 mm

CAPACITA' SERBATOIO                    2,6 l

PESO                                                  64 kg

 

 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.