P

                                             

Comunicato stampa - TRANSCULINARIA 2012

Il Valli del Canavese Trial Team organizza domenica 9 settembre la quinta edizione della ‘TRANSCULINARIA’, cavalcata motociclistica, turistico-gastronomica con partenza da Canischio (TO). E escursione aperta a tutti, ma rigorosamente riservata a moto da trial.

Note per i partecipanti:

L’itinerario conserverà un grado di difficoltà medio, fattibile da tutti nella versione soft, ma... attenzione! A dispetto del nome la Trans non è una cavalcata buona solo per mangiare e i molti ristori andranno guadagnati metro dopo metro.

Il giro quest’anno sarà ancora più lungo, oltre 55 Km quasi interamente fuoristrada, con varianti hard e soft. Oltre al pieno alla partenza, raccomandiamo un litro e mezzo di carburante nello zaino e una tanica omologata da consegnare all’organizzazione che provvederà a farvela trovare a metà percorso. Se vi presentate con recipienti non omologati sarete costretti a portarvi tutto nello zaino! Non dimenticate di portare con voi cellulare, buoni ristoro (dove troverete i numeri per le emergenze) e un po’ di carburante.

Si ricorda che si fatica molto meno a portare un chilo di benzina a spalle, che a spingerne 70 di moto!

Per chi non amasse ‘cavalcare’ troppo a lungo saranno previste scorciatoie ben segnalate che permetteranno tagli significativi.

Vista la crisi imperante, la Trans mantiene i costi dello scorso anno: 30 € per chi presenta all’iscrizione la tessera FMI, 35 € per tutti gli altri, il tutto comprensivo di giro, ristori, gadgets e assicurazione.

Sui primi hard (percorso blu) è prevista la possibilità ulteriore, arrivati a metà del tratto, di ricollegarsi al percorso soft (verde) se ci si sente inadatti per proseguire su quel livello. Il giro richiede parecchie ore, quindi si consiglia di non soffermarsi troppo ai ristori dove troverete indicazione su dove siete, cosa avete già fatto, cosa resta da fare e su come raggiungere Canischio in caso di difficoltà.

Il Valli del Canavese promuove un trial responsabile e rispettoso dell’ambiente: non spargete rifiuti lungo il percorso!

Prevista la possibilità di cenare a prezzo convenzionato, sia al sabato che alla domenica. Comoda strada d’accesso e ampia area camper in paese, già dal venerdì. 

Si sta lavorando ai numerosi ristori che, come da consuetudine, accoglieranno i partecipanti in un contesto di panorami spettacolari che spaziano su ben tre vallate canavesane. Confermato l’apprezzato ristoro a base di torte della pasticceria Corgiat.

Il Valli del Canavese Trial Team, ringrazia gli sponsor e i ben nove comuni che anche quest’anno renderanno possibile questo avvenimento sportivo, garantendo, come consuetudine per il sodalizio canavesano, il rispetto di ambiente e popolazione coinvolta. Info su www.vallidelcanavesetrialteam.it

Valli del Canavese Trial Team

                  Sport Pulito –Trial Socio-compatibile

 

 
 
 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.