JUNIORES

Splendido inizio per il campionato italiano Juniores 2012. la cornice dei boschi Battù  campo scuola del Motoclub Lazzate si è dimostrato il luogo ideale per esprimere al meglio le doti atletiche dei circa 50 concorrenti presenti domenica 6 maggio.
2 giri per 12 zone la formula adottata, con partenza alle 10.30 ed operazioni preliminari il giorno stesso della gara. tutto gradito dai partecipanti. Pochi ma buoni dice Angelo Panteghini scherzando, ma anch'esso soddisfatto di come sono andate le cose.
Anche il meteo ha premiato i presenti e per la prima volta quest'anno si è corsa una gara senza pioggia.
Belle, toste e gradite le zone tracciate da Carlo Copetti e Flaviano Cattaneo supervisionate poi dai tecnici FMI e giudicate di alto livello, ottime per la crescita agonistica dei nostri giovani. Sono stati fatti i complimenti dai ragazzi e dai genitori durante le premiazioni "sono così le zone che vogliamo all'italiano" hanno ribadito un po' tutti....
 
Gara superba per Marco Fioletti (Scorpa srt) vincitore della categoria A, la più tosta con sole 28 penalità totali. Segue a 34 Luca Petrella (Sherco) e Matteo Zampieri (Beta). per loro, categoria verde, zone veramente dure ma affrontate con buona tecnica e senza timore.
Vince la categoria B Carlo Minot (Beta) davanti a Manuel Copetti (Scorpa) e Jacopo Bono (Beta).
Francesco Marchetti (Beta) vince la categoria C1 davanti a Francesco castagnola (Beta) e Zana Fabio Aldo (GasGas).
C2 per Mattia Tabarelli su Beta davanti a Carlo Alberto Rabino (GasGas) e Nicolò Reigl (GasGas).
La D2 è vinta da una ragazza, Veronica Reigl (Beta) che si mette dietro Luca Poncia (beta) e Davide frigerio (GasGas). infine unico concorrente della E Christian Bassi, naturalmente ha vinto.... tutto contento con la sua Beta monomarcia.

Prossimo appuntamento con il campionato juniores in concomitanza con gli assoluti d'Italia il 10 giugno a Chiuduno (Bg).
 

  CLASSIFICHE - GARA  - DETTAGLIATE


Luca Petrella


Matteo Zampieri


Carlo Minot


Manuel Copetti


Jacopo Bono


Christian Bassi


Veronica Reigl

 

FOTO GRANDI "CLICCA QUI"


Presenti i piloti del campionato italiano maggiore
Qui vediamo Grattarola, Lenzi e Poli di fianco allo striscione del campionato del Mondo di luglio.
A Lazzate erano presenti anche Saleri, Giarba e Mazzocchin


COMUNICATI DEI TEAM:

Team SRT SCORPA: Campionato Italiano Trial Outdoor Juniores : Lazzate (MB)
Al via finalmente anche il campionato italiano juniores per i nostri giovani piloti

Il Team Scorpa SRT è presente al via del combattutissimo campionato italiano juniores con tre piloti in sella alla Scorpa SR 125.

Una prima prova di campionato dura e caratterizzata dal viscido e dal fango visto le copiose piogge delle ultime settimane, ma come sempre una prova di campionato sapientemente organizzata e tracciata dal Moto Club Lazzate, dove complice una tregua dal mal tempo a regalato spettacolo e passaggi da veri campioni per i nostri giovani piloti.

Si impone fino dalla prima zona nella categoria Juniores A Marco Fioletti, una guida precisa e spettacolare quella di Marco che strappa applausi al pubblico accorso numeroso … grande Marco continua così!. Anche Manuel Copetti nella categoria Juniores B fa valere la sua guida e le sue grandi doti lottando fino alla fine ottenendo un ottimo secondo posto voluto e meritato …. Grande pentolino!!!!

Buona anche la prestazione di Mirko Monticello nella categoria juniores A che condizionato da alcune noie al pneumatico posteriore durante il primo giro non riesce a dimostrare tutto il suo potenziale attestandosi comunque ad una onorevole ottava posizione…


press@scorpa.it


 

 
 
 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.