Trial indoor a Crescentino

In un momento dove tutti gridano alla crisi su tutti i campi, compreso il mondo del trial..... malgrado le mille difficoltà di reperire sponsor, svicolare tra leggi assurde di divieti, i piloti piemontesi fanno di tutto per mantenere vivo il nostro amato TRIAL.
 
E' così che domenica 11 settembre 2011 ci siamo ritrovati a Crescentino in provincia di Torino, per una dimostrazione di Trial Indoor, sotto la guida di Emanuele Gilardini, ovvero colui che ha tracciato e organizzato assieme al M.C. Casalborgone l'arena indoor, risultato, una manifestazione con i fiocchi con piloti di tutti rispetto, su cinque piloti, tre di loro pluri-campioni italiani di varie categorie, Simone Staltari, Alex Mondo, Emanuele Gilardini, Alberto Scalenghe e Bruno Gauidino, quest'ultimo spesso nelle vesti di minder a fianco di piloti che lottano nelle massime categorie.
 
La giornata si è svolta in un clima di festa che ha coinvolto tutto il paese essendo appunto una festa patronale, il pubblico numeroso ha potuto ammirare i nostri piloti sfidarsi con acrobazie fantasiose, non sono mancate le scenette comiche proposte da Marco Regis e Simun.... insomma una grande festa che sicuramente si ripeterà il prossimo anno, visto che il Presidente del Circolo culturale il Praiet ne è rimasto entusiasta.
 
Un ringraziamento va al Comune di Crescentino ed a tutti i volontari del Circolo il Praiet, al Mc. Casalborgone, a tutti coloro che hanno operato dietro le quinte per questa bellissima festa del trial.
 
Un ultimo ringraziamento va ai piloti, hanno veramente dato il meglio di se per divertire il numeroso pubblico, grazie ragazzi!!!
 
Billy

 
 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.