Campionato del Mondo e campionato europeo 9-10 luglio Italia Montecrestese

Ovazione per la vittoria di Toni Bou a Montecrestese domenica 10 luglio. In una giornata caldissima il fuoriclasse spagnolo con uno score totale di 6 penalità vince la prova italiana del campionato del Mondo.
Bellissima manifestazione quella curata dal motoclub Domo 70 che viene promosso a pieni voti per quanto hanno saputo realizzare i suoi ragazzi.
Ampi spazi, paddock ben organizzati, punti di ristoro e servizi ovunque su tutto il percorso, manifestazioni di contorno e tanti instancabili lavoratori al servizio. (Bravi!!)
La manifestazione che ha visto nella prima giornata la prova del campionato europeo si è conclusa nella giornata di domenica 10 luglio alla presenza di un pubblico numerosissimo stimato sulle 10.000 persone.
Stupendo e molto spettacolare il tracciato di gara allestito dai ragazzi del Domo70 dove un Toni Bou "superlativo" ha esaltato tutto il pubblico presente. A poco è valso il giro n.2 a sola 1 penalità di Adam Raga, ma con una prima tornata a 13 non poteva impensierire il pilota della Montesa Honda. Terzo posto per Fujinami, anch'esso applauditissimo dal caloroso pubblico.
Grande gara e grande pubblico hanno detto tutti i piloti giunti da ogni parte del mondo, come sempre la gara italiana è il punto di riferimento per gli organizzatori di tutto il mondo e anche in questa occasione abbiamo dimostrato di essere la macchina organizzativa migliore.

Quello che però più ha esaltato noi italiani sono i 4 primi posti nella giornata di sabato dove un grandissimo Daniele  Maurino porta la sua Beta sul gradino più alto del podio davanti al pilota Gas Gas Matteo Grattarola che con questo risultato "rosicchia" una manciata di punti al suo diretto avversario Jack Challoner, primo in classifica generale ma fuori dal podio qui a Montecrestese.
Altro primo posto nella categoria junior dove a vincere è Giacomo Saleri in gran forma sabato ma purtroppo penalizzato la domenica con un 5 non assegnato a Sheppard che gli ha soffiato il terzo posto.
Altro primo posto nella categoria Over dove vince Andrea Buschi e altro primo nella internazionale con Samuele Zuccali. 4 volte l'inno italiano ha suonato per salutare i campioni del trial europeo.... ( bravi anche loro )
 

CLASSIFICHE: MONDIALE - DETT - JUNIOR - DETT - YOUTH - DETT

CAMPIONATO: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH

 
Trial campionato mondiale 2011 Montecrestese Italia 10 luglio

MONDIALE

FOTO GRANDI FORMATO SLIDE SHOW

 

CAMPIONATO EUROPEO 9 LUGLIO 2011


Maurino

Grande Italia nella prima giornata di Montecrestese valevole per il campionato europeo.
Prima posizione per Daniele Maurino in forma come non mai, secondo Matteo Grattarola e terzo Alfredo Gomez.

Nella junior vittoria di Giacomo Saleri, nella over vittoria di Andrea Buschi e nella internazionale Samuele Zuccali.

Situazione di campionato prima dell'ultima prova della rep. ceka.
Challoner primo con 81 Grattarola 75 Gomez 73 MMorett 71

CLASSIFICHE: EUROPEO - DETT - JUNIOR - DETT - OVER - DETT - INTERN - DETT

 
Campionato europeo trial Italia 9 luglio 2011
CAMPIONATO EUROPEO

FOTO GRANDI FORMATO SLIDE SHOW


Maurino


Saleri


Grattarola


Cotone


Buschi


COMUNICATO UFFICIALE:

CAMPIONATO MONDIALE DI TRIAL
CAMPIONATO EUROPEO TRIAL

09 - 10 LUGLIO 2011 – MONTECRESTESE (VB)

E’ Toni Bou il re di Montecrestese, ma il trial mondiale in Italia è stato anche  un successo di pubblico, con migliaia di tifosi lungo il tracciato, e di sport, con i  migliori piloti al mondo che hanno dato spettacolo sul percorso preparato dal  Moto Club Domo '70.
Lo spagnolo della Montesa è stato il leader indiscusso di questa gara, da lui  dominata chiudendo le 30 zone della gara con solo 6 penalita'. Secondo il suo  connazionale Adam Raga (Gas Gas), che ha chiuso con 14 penalità, mentre  terzo ha chiuso il giapponese Takahisa Fujinami (Montesa) che di punti ne ha fatti ben 26. Primo degli italiani il nostro generoso Matteo Grattarola (Gas Gas) che ha terminato una buona gara con un soddisfacente ottavo posto.
Nella categoria Junior la vittoria è andata al francese Alexandre Ferrer (Sherco)  e per l’italia è arrivato il nono posto con Luca Cotone (Gas Gas), che partito benissimo, con un parziale del primo giro da terzo posto, è poi scivolato più in basso sul fine gara.
Podio sfiorato nella categoria 125, vinta dal francese Cedric Tempier (Sherco) dove il nostro bravo Giacomo Saleri ha pagato salato un primo giro con punteggi non certo adeguati al suo livello.
Il sabato invece, in occasione del campionato europeo, l’Italia ha fatto man bassa, vincendo tutte le gategorie: la Internazionale con Samuele Zuccali (Beta), la Over 40 con Andrea Buschi (Ossa), la 125 con Giacomo Saleri (Beta) e la UEM Championship Class con Daniele Maurino (Beta). Le due giornate si sono chiuse con una bellissima ed affollatissima premiazione
e con grande soddifazione da parte di tutti per il gran lavoro svolto dagli organizzatori che hanno dimostrato una volta di più che il mondiale di trial in Italia è un vero momento di riferimento per tutto questo settore.

US Trial Montecrestese

DAI TEAM:

Team Locca Miglio Comunicato : 21/11
Campionato Europeo e Mondiale : Montecrestese , 09/10 Luglio 2011


Tutto ha funzionato a Montecrestese per la prova di campionato Europeo e Mondiale , complimenti a tutta la macchina organizzativa , belli i paddock e le strutture ricettive, un bel trasferimento , ottime zone curate e molto tecniche che hanno messo in difficoltà anche i grandi piloti regalando un grande spettacolo al numeroso pubblico accorso.
Sabato giornata dedicata al campionato Europeo , anche il nostro Team ha schierato tre piloti , Andrea Mazzocchin, Filippo Locca e nella internazionale Davide Coppi.
Andrea come sempre molto agguerrito attacca le zone con decisione effettuando buoni passaggi a volte disegnando alcune linee differenti dai suoi avversari , discreto primo giro che purtroppo non riesce a replicare al secondo, ardue per lui le zone 1, 8 e12 , conclude la sua prestazione al 17°.
Filippo parte deciso e determinato, compie dei bei passaggi riesce superare ostacoli molto tecnici in completa scioltezza, però compie anche errori di valutazione ed interpretazione in alcune zone che alla fine lo penalizzano ed inesorabilmente lo proiettano al 18° posto proprio dietro al nostro Andrea con due penalità in più.
Davide anche se corre negli internazionali decide di percorrere interamente tutto il percorso verde tracciato senza deviare nulla, questo gli fa onore , ma sicuramente viene penalizzato a livello di classifica , paga a metà gara la mancanza di preparazione fisica , chiude stanco la sua giornata con un onorevole 11° posto, ma sicuramente soddisfatto della sua prestazione .
Domenica giornata della prova mondiale , Filippo Locca unico pilota del Team a gareggiare, sempre seguito da Andrea Vaccaretti , cerca di migliorare la sua prestazione facendo attenzione a non cadere nuovamente negli errori commessi il giorno prima, ma pur mettendocela tutta nono riesce nell’intento , paga anche un po’ l’emozione di gareggiare vicino casa ed a fine gara si ritrova al 21° posto.
Non c’è il tempo per rilassarsi perché giovedì , vediamo i nostri piloti impegnati all’indoor di Jesolo e domenica a Lazzate per la 3° prova di Campionato Hard Trial

Un cordiale saluto a tutti.


GRANDE TEAM SPEA A  MONTECRESTESE

Matteo Grattarola trascina il Team Spea nel week end ossolano, conquistando sabato la
piazza d'onore nel campionato europeo e domenica l'ottava posizione nella sesta prova
mondiale. Bene Luca Cotone, pilota del Team Spea in gara nella World Junior, nono davanti
al pubblico di casa ed al compagno di squadra Gianluca Tournour, tredicesimo.
Quattordicesima piazza per Miki Orizio al via nella prova italiana dello SPEA FIM Trial
World Championship, tra le bandierine rosse della pro.

Montecrestese (VB) 9-10 luglio 2011

Il week end del Team Spea si apre sabato con la piazza d'onore conquistata da Matteo Grattarola  nel quinto appuntamento di Campionato Europeo, che ad una prova dal termine conferma il  secondo posto in classifica generale, rimandando al 28 agosto in Repubblica Ceca l'ultima e decisiva  sfida per il titolo.  10.20 è l'orario di partenza di Matteo Grattarola che domenica apre la sua gara con un  applauditissimo clean alla zona uno; un buon inizio per il pilota del Team Spea che mantiene alta la  concentrazione anche davanti alle inevitabili difficoltà delle zone riservate ai top driver mondiali.
Qualche errore, forse evitabile, in zone da cinque o zero e il temporale scoppiato quando Matteo era  in coda alla zona quindici, hanno appesantito il cartellino del pilota del Team Spea che avrebbe  potuto risalire qualche posizione nella classifica di giornata.
"Ho stentato ad ingranare nel primo giro, dichiara il portacolori del Team Spea, poi ho recuperato ma la pioggia caduta quando ero alla quindici mi ha costretto al cinque aumentando un parziale  altrimenti accettabile.

L'ottavo posto è un buon risultato, anche se puntavo a qualcosa di più visto che le condizioni
c'erano tutte: la moto preparata da Tron era perfetta mentre Fabrizio, Zep e Mondo mi sono stati di  grande aiuto in zona. Ringrazio tutto il Team che come sempre mi ha sostenuto al meglio  mettendomi nella miglior condizione per ottenere un buon risultato davanti al pubblico di casa.”
Con l'ottavo posto finale, Matteo Grattarola si conferma come il migliore tra i piloti al via del GP
d'Italia, davanti al compagno di squadra Miki Orizio quattordicesimo sulle zone di Montecrestese.
Altro protagonista della giornata, il pilota del Team Spea e beniamino locale Luca Cotone che
parte alla grande con un primo giro a sole sei penalità ma poi perde di concentrazione ed infila alcuni  cinque che appesantiscono notevolmente il suo cartellino facendolo scivolare in nona posizione, con  la sola soddisfazione di essere primo tra gli italiani, davanti al compagno di squadra Gianluca  Tournour, quattordicesimo. "Potevo far certamente meglio, commenta Luca, perché le zone erano  impegnative ma non impossibili. E’ stato un bel mondiale peccato che l’emozione di correre in casa mi abbia un po’condizionato…"
Prossimo impegno dei piloti del Team Spea il 14 luglio con la quarta prova di campionato italiano
Trial Indoor a Jesolo (VE)

A.S. Team Spea


PRESS RELEASE 13-2011 G.P. MONDIALE ITALIA
Fabio Lenzi conquista una brillante 12° posizione


Montecrestese (VB), 10/07/2011
Nella manche italiana di Mondiale Fabio Lenzi guida bene e conquista un ottima 12° piazza a sole 7 penalità dalla 10° posizione. Il pilota
del Future Team dopo aver preso le misure su qualche zona durante il primo giro nella seconda tornata ha migliorato sensibilmente
riuscendo a completare gran parte delle no-stop. L’alfiere delle Fiamme Oro risponde così alla convocazione per il Trofeo delle
Nazioni arrivata alla vigilia della gara, dove ancora una volta ha ricevuto i gradi di Capitano della Squadra Azzurra.

I commenti di Fabio Lenzi: “Sono veramente soddisfatto di come ho guidato anche se con un paio di errorini in meno avrei
potuto agguantare la 10° piazza, non male per il pilota in gara con più primavere…………….la gara è stata bella con zone
spettacolari e fattibili dove ho potuto constatare ancora una volta la grande competitività della nostra HM FUTURE 300. E’ stato
un bel week end anche perché al sabato c’è stata l’ufficializzazione della squadra nazionale che parteciperà al prossimo TDN,
della quale ancora una volta con grande orgoglio ne farò parte”

Cordiali Saluti
Flavio Regosa


 
 
 
 
 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.