Trial 2 giorni di Folgaria 30 aprile 1 maggio

Il più bel premio per chi da mesi lavora per organizzare una gara sono la soddisfazione e i complimenti di chi ha partecipato. Questo è il premio meritato dai ragazzi del motoclub Neumakt-Egna per l'organizzazione della seconda prova di campionato Marathon 2011 in località Folgaria in provincia di Trento.
Zone belle, mai pericolose e posto stupendo, accoglienza di prim'ordine per gli ospiti, animazione serale, sono queste le basi per far si che un'altro anno si ritorni per la seconda edizione che come già promesso avrà un trasferimento molto più lungo.

2 giornate di trial vero sullo stile dei vecchi tempi dove i circa 100 partenti hanno saggiato ogni tipologia di terreno.
Alla fine ha prevalso sui soli 3 piloti big presenti a questa prima edizione della 2 giorni di Folgaria intitolata alla memoria di Gianni Albertini, il portacolori della Beta Daniele Maurino che ha vinto entrambi i giorni davanti ad Andrea Vaccaretti del team Locca Miglio e Matto Poli del TeamX4 Ossa.
Denny Parisi con la sua GasGas vince la categoria super davanti ad Alex Depaul (GasGas) e Renato Canal (Beta)
Umberto Trentini fa sua la categoria più numerosa, la over, davanti a Gianpietro Gelai e Fabio Bolzan.
Guenther Berger vince la entry davanti a Luca De Nardi e Nicola Valentini.
infine nella sport vince Mario Malaspina davanti a Monteferrario Adolfo e Flavio Ciresa.
Ricca premiazione finale con "speaker in trasferta"... dalla Valtellina Nobili Gerri si è prestato ad un compito che lo vede ormai esperto.
 

Trial 2 giorni di Folgaria 2011
CLASSIFICHE.ZIP

FOTO GRANDI SLIDE SHOW


Daniele Maurino


Andrea Vaccaretti


Matteo Poli


Berger Guenther


Umberto Trentini


Denny Parisi


Podio Gara


Il podio delle squadre
in primo piano Deborah Albertini


DAI TEAM:

Team  Locca  Miglio

Comunicato : 12/11

Trofeo Marathon :  Folgaria 01 maggio 2011

 

Si è corso il secondo appuntamento del Trofeo Marathon , a Folgaria in Trentino ,  gara distribuita nelle classiche due giornate.

Unico nostro rappresentante del Team , Andrea Vaccaretti che si impegnava sul percorso più impegnativo , mettendosi subito a confronto sin dalle prime battute con il suo diretto avversario Daniele Maurino.

Buono il risultato finale, con il secondo posto in entrambe le giornate ed il secondo posto assoluto a fine gara.

  

Soddisfatto Andrea di come si è svolto il week end, ci commenta a fine gara:

 

Al Sabato la gara è stata caratterizzata da zone impegnative e molto tecniche nei tipici terreni del Trentino che hanno messo a dura prova sia i piloti che i loro mezzi... Per quanto mi riguarda a parte (un problema elettrico alla moto e il tempo di gara con il quale abbiamo avuto un malinteso con l’ organizzazione) mi sono divertito ed ho guidato bene anche se complice del mio punteggio ci sono stati degli errori banali.

 

Nel secondo giorno invece il tempo è stato clemente con 5 zone in più del sabato sono riuscito a diminuire il punteggio ed ad arrivare al primo cartellino a pari con Maurino. Nel secondo passaggio un errore grossolano da 5 penalità ha condizionato i miei 6 punti.

Sono soddisfatto della mia gara anche se devo recriminarmi degli errori di deconcentrazione comunque è stata una buon allenamento con un terreno particolare che ad inizio gara mi ha messo in difficoltà.

 

Ringrazio mio Papà Gianni che per l’occasione ha vestito i panni di Minder, il Team Locca-Miglio, la mia Famiglia e Daniele Maurino per il suo aiuto e la sua sportività nell’affrontare entrambi i giorni di gara.

 

Un complimento va fatto all’organizzazione per la perfetta riuscita della manifestazione .

 

Grazie

Andrea Vaccaretti

 

Non ci rimane che dare appuntamento a Castellinaldo l’8 Maggio per la 2° gara di Hard Trial , un cordiale saluto a tutti.

 

 

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.