27-28 agosto campionato Europeo e mondiale femminile a Tanvald


jack Challoner campione europeo 2011


Laia Sanz campionessa europea 2011

jack Challoner alfiere inglese del Top Trial Team con la vittoria in Repubblica Ceka si aggiudica il titolo di campione europeo UEM.
Seconda posizione per Alfredo Gomez con la Montesa e terza posizione sia in gara che in campionato per Matteo Grattarola.
Per quanto riguarda gli altri nostri ragazzi troviamo Luca Cotone al settimo posto, Francesco Iolitta al nono posto, Matteo Poli al decimo posto e Filippo locca al dodicesimo.

Nella categoria junior Giacomo Saleri è secondo dietro Sheppard mentre Francesco Cabrini è sesto.
Si chiude naturalmente il campionato anche per la junior con Sheppard in prima posizione,  un ottimo Saleri in seconda. e Cabrini in sesta.
Non gareggia a Tanvald Andrea Buschi che comunque con 100 punti fa suo il campionato nella over40.
Stupefacente la prestazione di Carlo Fabbri nella internazionale con la quinta posizione.

Laia Sanz vince anche questa prova conquistando il titolo di campionessa europea 2011. la prova di campionato europeo si correva il sabato mentre il mondiale femminile la domenica.
Per quanto riguarda le nostre ragazze troviamo Martina Balducchi in posizione 14 e Sara trentini 15.
Bello il primo posto di Elisa Peretti nella internazionale

Se possiamo essere più che soddisfatti del campionato dei nostri ragazzi più gradi, possiamo dire che anche i giovanissimi ci regalano delle gradi soddisfazioni.
Nella categoria Youth uno strepitoso Gabriele Giarba termina la gara in seconda posizione ad un solo punto dal primo conquistando così il terzo posto finale di campionato.
Nella stessa categoria troviamo Pietro Petrangeli in posizione 12, Leonardo Valenti 13  e Stefano Fiorini 16.
Altra grande prestazione anche per i ragazzi della Youth internazionale con Luca Petrella che termina quarto ma a soli 4 punti dal primo mentre Luca Corvi, altro bravissimo tra i giovani emergenti e Davide Delucchi terminano rispettivamente in posizione 13 e 16.

CLASSIFICHE:

 EUROPEO - JUNIOR - INTERNAZIONALI - OVER40 - FEMMINILE - FEMMINTERNAZIONALI - YOUTH - YOUTHINTERNAZIONALI -

campionato:

EUROPEO - JUNIOR - OVER40

CLASSIFICHE FINALI YOUTH E FEMMINILE NON DISPONIBILI

CAMPIONATO MONDIALE FEMMINILE 28 AGOSTO

GARA FEMMINILE - DETTAGLATE - CAMPIONATO


Matteo Grattarola terzo classificato nel campionato europeo


Gabriele Giarba terzo classificato nel campionato europeo Youth


Elisa Peretti prima classificata nella categoria femminile internazionali


Luca Corvi ottima prestazione in gara


Luca petrella ottimo quarto posto a 4 punti dal primo


 

Dai Team:

Top Trial Team

Campionato Europeo- Campionato Mondiale e Europeo Femminile- Campionato Europeo Giovani
Quinta Prova (Europeo) e Seconda Prova(femminile): Repubblica Ceca 27-28/08/2011

Dall'attacco al centrocampo. I 10 titoli sono ormai una cosa certa.
In repubblica ceca il Top Trial Team ha collezionato una nuova vittoria del Campionato Europeo.
Era successo nel 2006 la prima volta, nel 2008 la seconda, nel 2010 per la terza e Jack Challoner ha portato ieri il quarto segno per il bottino Europeo e il decimo per il totale dei titoli internazionali qui sotto elencati:
2005 Mondiale Junior (DABILL)
2006 Europeo (DABILL)
2007 Mondiale Junior (BROWN)
2008 Mondiale 125cc (CHALLONER)
2008 Europeo (BROWN)
2009 Mondiale Junior ( WIGG)
2010 Mondiale Junior (CHALLONER)
2010 Europeo (WIGG)
2010 Scotthish Six days (WIGG)
2011 Europeo (CHALLONER)

Una gara bellissima e un weekend fantastico grazie anche al Norvegese Sverre che conquista la vittoria nell'Europeo Giovani.
Difatti il Sabato si correva la terza tappa dell'Europeo giovani e dell'Europeo Femminile.
I 4 alfieri schierati nella categoria giovani (percorso rosso) si sono comportati tutti in maniera superlativa partendo da Sverre Lundevold che si è aggiudicato la gara a Brandy Cox che ha finito quarto, a Pietro Petrangeli giunto dodicesimo e Leonardo Valenti tredicesimo.
Nella femminile Sara Trentini era quindicesima ma vicina alla top ten!

La domenica era la volta di Challoner per la conferma del titolo europeo, visto che in tutto l'anno non aveva mai abbandonato la leadership.
Su di un terreno molto viscido, l'inglese del Top Trial Team Miton dimostrava la sua superiorità mettendo a segno il primo score con 21 penalità e distanziando subito i suoi avversari.
Nella seconda tornata Jack guidava sciolto consapevole del suo vantaggio e strappava passaggi stupendi. Purtroppo un brutto fiasco in uscita alla zona 2 e una bandiera appena sfiorata alla zona 7 lo facevano salire a 19 punti.
Lo score finale era comunque inferiore a tutti, gara e conseguente Campionato erano in tasca dell'inglese.

Nel mondiale femminile la nostra Sara Trentini punta ancora verso la top ten ma il terreno molto pesante e il suo fisico mingherlino non l'aiutano e finisce in diciassettesima posizione.
Da segnalare la magnifica quinta posizione del GIOVANE e promettente Carlo Fabbri, il quale con un pizzico di esperienza in più poteva essere già pronto per lottare per il podio!


Daniela Rossi: Semplicemente fantastico. Pensare che in 5 anni abbiamo vinto così tanto è il motivo che tutti gli anni ci fa andare avanti.
Grazie a Jack per l'ennesimo titolo e grazie a tutto lo staff Top Trial Team indispensabile, oltre che a tutti gli sponsor.

Il Team vuole ringraziare come al solito tutti gli sponsor e tutti i componenti dello staff .
STAFF:
REMO DEJULIS, RICCARDO BOSI, DANIELA ROSSI, MICHELE BOSI, JACK CHALLONER, JAKE WHITAKER, KARL CLARK, MARTIN KROUSTEK, PIETRO PETRANGELI, LEONARDO VALENTI, SVERRE LUNDEVOLD, BRANDLY COX, SARA TRENTINI, GABRIELE VECCHIETTI, DAVIDE ZACCAGNINI, ANTONIO DEJULIS, LUIGI LOGI, MICHELE COBUZZI, MICHELE PRADELLI, FABIO DI BACCO, EMILIANO BISOGNO, FABIO MARCHETTI, CARLO FABBRI, VALTER FELTRINELLI, CARRAI SILVANO, ANDREA VALENTI, GUALBERTO VECCHIETTI, ELENA VECCHIETTI , ALBERTINA SALA, FABIENNE SANTONI, UMBERTO TRENTINI, SABRINA TRENTINI, PETRANGELI SILVIO, PETRANGELI ANNA, FAMIGLIA CHALLONER, FAMIGLIA ZACCAGNINI, ROBERTO MASELLI.

SPONSOR:
G IRON SYSTEM, MITON TEAM, EVC, BOSIOFFROAD, BETAMOTOR, ARROW, EDG TRIAL WEAR, BARDAHL, SAVELLI SALUMI, GELCO, FONTECAL, FINAUTO, AIROH, TCX, RENTHAL, BUGETTI, CERULLI SPINOZZI, EMILIAGOMME SRL.

Prossimo appuntamento: Campionato Mondiale Trial Gp Francia 04-05 settembre


 


IL TEAM SPEA E MATTEO GRATTAROLA SUL PODIO UEM 2011

Le sezioni di Tanvald chiudono l’edizione 2011 del Campionato Europeo Trial ed assegnano al pilota del Team Spea, Matteo Grattarola, la terza posizione in gara ed in classifica generale. Nell’internazionale Femminile in gara sabato si impone la giovane portacolori del Team Spea , Elisa Peretti.

Tanvald (Rep. Ceka) 27-28 agosto 2011

E’ toccato alla gara di Tanvald designare le posizioni sul podio di fine stagione al termine una sfida serrata nelle sezioni rese viscide ed insidiose dalla pioggia caduta copiosa al sabato.
Partito deciso a dare il massimo per conquistare un titolo ormai a portata di mano, il portacolori del Team Spea, Matteo Grattarola, ha replicato colpo su colpo alle prestazioni degli avversari fino a quando, tradito dal fondo viscido del sottobosco, ha visto due “clean” trasformarsi in “cinque” a causa di una bandierina abbattuta dallo slittamento della ruota in uscita di zona. Dieci penalità, quasi impossibili da recuperare anche con il progressivo asciugarsi delle zone, che hanno fatto scivolare in terza posizione il pilota del Team Spea, che per via delle discriminanti si ritroverà terzo anche in classifica generale a pari merito con il secondo classificato.
Presente a Tanvald anche il pilota del Team Spea e portacolori della Maglia Azzurra Junior, Luca Cotone che con il settimo posto conquistato in Repubblica Ceka difende la decima posizione in classifica generale.

Ottima prestazione del giovane Luca Petrella che conclude la sua gara nella Youth internazionali ad un solo punto dal podio e sole quattro lunghezze dal vincitore.
I colori del Team Spea hanno svettato sabato sul podio dell’Internazionale Femminile le cui concorrenti sono state regolate dalla brava Elisa Peretti.
Archiviata la trasferta in Repubblica Ceka il Team Spea si sta preparando per il doppio appuntamento con lo Spea FIM Trial World Championship in programma il prossimo week end a Isola 2000 in Francia per l’omonimo GP.


A.S. Team Spea


Team Locca Miglio
Comunicato : 24/11
Campionato Europeo : Grossheubach- Germania, 20 Agosto – Tanvald Rep. Ceca 27- 28 Agosto 2011


Trasferta in Germania a Grossheubach per il Campionato Europeo Trial Giovani, unico a rappresentare il Team Locca Miglio ed il Moto Club Valsesia , Nicolò Albertoni .
Il moto club organizzatore del paese nelle vicinanze di Francoforte, ha tracciato una gara su grandi pietre e nel sottobosco con un livello tecnico molto alto mettendo in difficoltà tutti i piloti provenienti da tutta Europa, impegnati nella lotta per la conquista dell’ambito trofeo.
Nicolò da subito in difficoltà, salti molto alti , passaggi complicati e zone abbastanza lunghe , riesce a difendersi bene secondo le sue possibilità commette anche qualche errore dovuto all’emozione del contesto , ma nello stesso tempo compie anche dei bei passaggi molto impegnativi, conclude la gara al 31° posto in classifica generale, comunque contento della propria prestazione .

Finita la gara ci si sposta in Repubblica Ceca, esattamente a Tanvald , un paesino 100 Km dopo Praga al confine con la Polonia, le cose qui cambiano , un terreno differente , le zone sono tracciate nel sottobosco su sassi e terra , un buon grado di difficoltà , zone di alto livello tecnico, Qui ci raggiunge anche Filippo Locca impegnato anche lui nella gara Campionato Europeo di Domenica, unico a rappresentare anche lui il Team Locca ed il M.C. Valsesia tra i big del trial europeo .

Sabato mattina in azione Nicolò con a seguito Filippo per i preziosi consigli e per studiare al meglio le giuste traiettorie, affronta il difficoltoso percorso di gara, parte bene sicuro e con buoni propositi per il risultato finale, affronta con determinazione le prime 12 zone del primo giro , commettendo alcuni errori che poi recupera nel secondo passaggio, in 3 zone invece non riesce proprio a passare, conclude la sua gara al 22° posto, contento della bella esperienza fatta per la prima volta ad un campionato così importante.

Domenica mattina in azione Filippo , seguito dal nostro Davide Coppi, 15 zone da percorre due volte molto impegnative rese ancora più dure dalla abbondante pioggia scesa nel pomeriggio di sabato.
Filippo parte bene per affrontare una gara dura, zone lunghe con ostacoli molto impegnativi, passaggi veramente complicati , per uscire dalla zona ci voleva velocità, precisione e molta concentrazione e per la maggior parte del percorso era improponibile riuscire a coordinare tutto insieme, comunque stringe i denti commettendo qualche errore, termina il primo giro al limite del tempo concesso.
Migliora nel secondo giro , compiendo anche dei bei passaggi, grande lavoro da parte di Davide nel dare consigli e tutto il supporto tecnico possibile , a fine gara Filippo si piazza al 12° posto in classifica , terminando il campionato al 20° posto assoluto, soddisfatto della propria prestazione a livello europeo.


Non ci rimane che dare l’appuntamento per domenica prossima con il Master Beta a Torrebelvicino in provincia di Vicenza, un cordiale saluto a tutti.


 

 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.