20 giugno HARD TRIAL Lazzate
+ campionato italiano juniores


Podio HTR1  1 Grattarola, 2 Maurino, 3 Lenzi


Comunicato Stampa n° 6
Campionato Italiano Trial CIHT Assoluti d’Italia 2.a prova 20 giugno Lazzate (MB) Boschi Battù


Secondo appuntamento con gli Assoluti d’Italia eseconda vittoria per Matteo Grattarola (Sherco) che anche sul terreno di Lazzate, appesantito dal fango, si è ripetuto andando a ipotecare il suo secondo titolo tricolore. Nulla da fare per il campione in carica Fabio Lenzi (Montesa) che qui finisce terzo e si vede superato anche da Daniele Maurino (Gas Gas), il quale dopo una giornata vissuta lottando punto su punto, alla fine cede accontentandosi del secondo posto in questa combattutissima categoria HTR1.
Dopo una settimana di pioggia, nell’area permanente del Battu’ a Lazzate, le condizioni del terreno erano veramente compromesse:solo un grande e intelligente lavoro di modifica delle zone, attuato
dagli organizzatori in concerto con la FMI, ha permesso uno svolgimento regolare di tutte le gare. Alla fine ha vinto il lavoro e la competenza e malgrado la pioggia caduta ancora il sabato e la
domenica, la seconda prova degli Assoluti d’Italia è stata non solo molto regolare, ma ha anche offerto una gara di grande soddisfazione sia per i piloti che per il numeroso pubblico presente.
La pioggia, l’impegno della Nazionale di calcio e neppure la Moto GP hanno tenuto lontano il pubblico da questa gara e quindi può ritenersi ben soddisfatto il Moto Club Lazzate, organizzatore di questo evento, che anche in questa occasione ha confermato le proprie capacità organizzative.
Grattarola e Maurino hanno lottato quasi appaiati per tutta la gara: prima sbagliava uno, poi l’altro, e fino alla fine il risultato poteva passare di mano. Proprio nelle ultime zone ad un errore di Maurino
corrispondeva un gran passaggio di Grattarola che in questo modo andava a vincere con merito questa gara portandosi così in testa al campionato con buon vantaggio. Lenzi invece ha pagato lo scotto di un primo giro con penalità molto pesanti, riuscendo a rientrare in “media” con gli avversari solo alla seconda tornata, ma ormai era troppo tardi e si è dovuto accontentare dell’ultimo gradino del podio.
Bellissima lotta nella HTR2, categoria cadetta, che ha visto la vittoria di Samuele Zuccali (Beta) il quale, grazie ad un secondo giro con un punteggio record, si avvantaggia su Stefano Garnero
(Beta) e Filippo Locca (Beta), un terzetto di giovani promesse che con questo risultato rende interessantissima la classifica generale che adesso vede Zuccali e Garnero in testa appaiati con 37 punti, il che rende oltremodo avvincente l’aspettativa per la terza e
conclusiva gara di questo CIHT 2010. La categoria Femminile, con la odierna vittoria di Martina Balducchi (Beta) che ha preceduto una eccellente Elisa Peretti (Gas Gas) e l’inaspettato terzo posto di Sara Trentini (Beta) diventa molto aperta: la classifica generale vede la Balducchi prima a 37 punti, seguita dalla Trentini a due sole lunghezze di distacco, per la quale diventa essenziale vincere l’ultima gara. Appuntamento quindi per tutti per il 19 settembre a Scopello (VC) dove il Moto Club Valsesia organizzerà l’ultima prova di questo campionato.
A.S.Trial

CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES

Gara valevole per il campionato Italiano quella degli juniores che a Lazzate si sono presentati in gran numero, più di 50 iscritti.
la gara per gli juniores A è stata disputata il pomeriggio con i piloti e le zone della HTR2 mentre i più giovani hanno corso il mattino su zone a loro dedicate e tracciate all'interno del campo trial Battù.
Gara scivolosa caratterizzata dalla pioggia battente che non ha concesso tregua rendendo le zone molto pesanti ed insidiose, specialmente per chi è meno smaliziato.
Tutto si è svolto comunque in modo regolare e le prove scivolose hanno fatto una bella selezione.
Partiamo con i risultati della categoria A che come già detto hanno corso con i grandi il pomeriggio. Vincitore di categoria il pilota del motoclub Valchiampo Francesco Xompero che relega Francesco Cabrini e Pietro Petrangeli al secondo e terzo posto.
Nella juniores B1 Mattia Tenuti del mc Valchiampo vince davanti a Gianluca Zampieri e Matteo Mazzocco.
Categoria C1 per Carlo Minot (effettotrial), secondo posto per David Burlot e terzo per Emilio Tasso.
Podio Juniores C2 per Luca Corvi (mc Valtellina DNA3ALL) davanti a Elia Madarena e Manuel Copetti.
Lorenzo Gandola (White Speed team) è il mattatore della categoria D, seconda posizione per Enrico De Pecol e terzo per Alessandro Orlandi.
Mirko Spreafico ( Bergamo ) vince la juniores E davanti a Carloalberto Rabino e Matteo Marenghi.
Infine unico concorrente della F Luca Devon Buschi che corre con una moto elettrica.

CLASSIFICHE GARA E CAMPIONATO


Podio juniores A

 

 CLASSIFICHE GARA  FOTO GARA  slide show (con il tasto F11 vista a pieno schermo)

( foto scaricabili per solo uso personale o autorizzati )


Grattarola


Maurino


Lenzi


podio HTR2


DAI TEAM:

C. I. INDOOR E HARD TRIAL NEL WEEK END DEL TEAM SPEA

Doppietta del pilota del Team Spea Daniele Maurino con il terzo posto nella seconda prova di C.I.Indoor e la piazza d'onore nell' Hard Trial dove Elisa Peretti è seconda nella femminile mentre Devid Bourlot ed Emilio Tasso conquistano il secondo e terzo gradino del podio nella Juniores C1.

Il lungo week end del Team Spea inizia venerdì pomeriggio con le qualifiche per la seconda prova di C.I. Indoor, brillantemente superate dal giovane Luca Cotone. Le dure zone di rocce e tronchi operano già la prima selezione tra i concorrenti negando al pilota del Team Spea l'accesso alla finale dove rimangono in gara i compagni di squadra Daniele Maurino e Michele Orizio. Dei due piloti del Team Spea solo Daniele Maurino accede alle battute conclusive ma deve accontentarsi della terza piazza mentre Orizio scivola al quinto posto.
In calendario domenica la seconda prova di Hard Trial, il nuovo campionato che trova nelle aree autorizzate la sua location naturale e nella durezza e spettacolarità delle zone uno dei motivi del suo successo.
Organizzata dall'esperto MC Lazzate la prova di Boschi Batù è stata fortemente condizionata dalla pioggia e solo l'abilità dei tracciatori intervenuti più volte ha reso possibile lo svolgimento di una gara mai banale e con zone del giusto livello. Come consuetudine di questo campionato al mattino hanno preso il via i concorrenti delle varie categorie Juniores e del Femminile dove i colori del Team Spea sono stati difesi da Devid Bourlot ed Emilio Tasso rispettivamente secondo e terzo classificato nella Juniores C2, e da Elisa Peretti che conquista un meritatissimo secondo posto. Nella juniores B1 bella prestazione di Luca Petrella, figlio di Massimo DS del Team Spea, che conclude al quarto posto ad un passo dal podio.


Nelle zone Hard della massima categoria il migliore fra i piloti del Team Spea è ancora Daniele Maurino che conquista la piazza d'onore davanti ai compagni di squadra Miki Orizio, buon quarto, Luca Cotone nono e Gianluca Tournour dodicesimo; Andrea Soulier, unico pilota del Team Spea al via nella combattuta HTR2, è quinto a sole due penalità dal podio.
" Un week end dal bilancio positivo - commenta il portacolori del Team Spea, Daniele Maurino - anche se con un pizzico di fortuna i risultati sarebbero stati migliori. Nella prova indoor di venerdì ho cercato di guidare al meglio ma un paio di appoggi di troppo mi hanno ecluso dalla sfida a due e tolto ogni possibilità di vittoria. Mi va più stretto il secondo posto dell'Hard Trial perchè la vittoria era alla mia portata e vincere mi permetteva di tenere aperto il campionato ed avere qualche carta in più nella prova decisiva a Scopello; ora tutto diventa più difficile."


Ufficio Stampa Team Spea

 


Comunicato : 14/10
Campionato Italiano Hard Trial : Lazzate (MI) 20/06/2010 TEAM LOCCA MIGLIO


Periodo abbastanza impegnativo per i nostri piloti , reduci dalla prova di campionato Europeo ad Andorra nel w.e. scorso , ottenendo anche degli ottimi risultati , 8° posto per Andrea Vaccaretti e nella Junior Cup 6° posto per Filippo Locca e 10° posto per Gian Maria Julita , venerdì si trasferiscono a S.Stefano D’Aveto (GE ) per il 2° appuntamento del Campionato Italiano Indoor , organizzato dal M.C. La Superba , giornata abbastanza fresca , ma senza la presenza della pioggia , bello il tracciato con zone miste e spettacolari .
Riesce a qualificarsi Gian Maria Julita con un buon lavoro di testa e una forte determinazione , in gara si aggiudica la 10° posizione , meglio riesce Andrea Vaccaretti che ancora una volta sfiora il podio e termina la sua prestazione al 4° posto .
Domenica a Lazzate nel famoso bosco Battù con la regia del M.C. Lazzate si corre la 2° prova di campionato Hard Trial , naturalmente ha piovuto tutta la settimana e anche oggi l’acqua non da tregua , come da programma parte la gara 1 al mattino per i ragazzi della Juniores e Femminile, le zone sono ben tracciate , grande lavoro da parte dell’organizzazione nel rendere un circuito molto competitivo e zone fattibili per tutte le categorie , visto il terreno veramente reso difficile ed insidioso dalla pioggia .
Terreno veramente difficile da affrontare ostacoli particolarmente viscidi , hanno reso veramente vita difficile a tutti i piloti , anche nel pomeriggio in gara 2 , dove entravano in scena i big del trial .
Anche in questa occasione , per avendo un po’ subito le condizioni del terreno , siamo contenti del risultato dei nostri piloti , partendo dagli Juniores , in Categoria B1 , 9° posto per Nicolas Galbani ,10° posto per Andrea Giambone e 14° posto per Nicolò Albertoni .
In C2 , 7° posto per Bono Jacopo e 10° Pietro Bertuccelli , segue nella categoria D , il 4° posto per Matteo Pigazzi .
Conquista il 3° posto nella HTR2 Filippo Locca , in testa al primo giro , poi 2 errori lo fanno scendere in classifica , ma è contento lo stesso della propria prestazione , che lo porta 3° in classifica generale ad una gara al termine , 7° posto per Gian Maria Julita un po’ amareggiato per aver commesso degli errori banali .
Nella combattuta HTR1 , riesce a posizionarsi al 6° posto Andrea Vaccaretti , non molto contento dell’andamento della gara , ma abbastanza fiducioso della propria prestazione che lo sprona sempre di più nel far bene , mentre Andrea Mazzocchin , patisce un pochino di più le insidie del terreno e si vede rilegato a fine giornata al 10° posto in classifica .
Piccola pausa e prossimo appuntamento il 4 luglio a Crodo per il Campionato Italiano .

Un caloroso saluto a tutti.

Addetto Stampa T.L.M.
 


WWW.TEAMPROMOTOR.IT Comunicato Stampa 12 - 2010
20 Giugno 2010
Fine settimana intenso per il Trial Team Promotor impegnato in due
importanti manifestazioni.
Venerdì 18 Maggio ai piedi del Castello di Santo Stefano d’Aveto (Ge),
Francesco Iolitta ha preso parte alla seconda tappa del Campionato
Italiano Indoor portando al debutto in questo genere di prova la Evo 4
Tempi, concludendo la serata al quinto posto.
La domenica ci si è spostati ai Boschi Batù di Lazzate (Mb) dove oltre a
Francesco sulla pedana di partenza sono saliti anche gli altri componenti
del Trial Team Promotor.
In una manifestazione caratterizzata dal terreno reso pesante dalla
pioggia Francesco Iolitta (HTR1) ha chiuso la difficile prova lombarda
con un buon quinto posto a tre punti dalla quarta piazza.
Attesa la lotta per la vittoria nella femminile tra Martina Balducchi e
Sara Trentini, a Lazzate a sorpresa tra le due si è inserita Elisa Peretti.
Martina attenta a non commettere errori ha conquistato un’affermazione
importantissima, a Scopello, sede dell’ultima prova degli internazionali
d’Italia hard trial, potrà godere di due punti di vantaggio nella classifica
generale.
Appena fuori dalla zona punti Matteo Donaggio nella HTR2, in recupero
dopo un primo giro in cui ha faticato a prendere il ritmo.
Soddisfazioni arrivano anche dalle categorie Juniores con la B1 che ha
visto al via Luca Donaggio e Morgan Ricci, entrambi autori di tre giri
regolari, terminano la prova rispettivamente con un quinto ed un settimo
posto.
Punteggi bassi nella Juniores C1 con portacolori del Trial Team
Promotor Davide Delucchi e Francesco Castagnola, per Davide un ottavo
posto mentre Francesco in sella ad un mezzo di 50 cc, con pneumatici di
diametro inferiore e meno performanti rispetto a mezzi di 80 cc, è
quattordicesimo.
Prova conclusiva del circuito Hard Trial sarà quella di Scopello (Vc) il
prossimo 19 Settembre.
Il team intende ringraziare tutti gli sponsor che lo supportano
Ufficio Stampa
Christian.valeri@masterbeta.it
 


Fabio Lenzi: Lazzate (MI), 20/06/2010: A due giorni dalla seconda prova del tricolore Indoor, Fabio Lenzi è tornato in pista per la seconda tappa dell’Italiano Hard Trial, di cui è campione in carica. La gara si è svolta nel circuito permanete del Motoclub Lazzate, che ha dovuto modificare praticamente tutte le zone per le abbondanti precipitazioni del sabato e del giorno della gara stessa.
 Fabio nel corso della prima tornata ha commesso qualche errore di troppo che non è riuscito a recuperare nel secondo giro e si è cosi dovuto accontentare della terza posizione.
I commenti di Fabio Lenzi a fine gara: “Purtroppo nel corso del primo giro ho fatto due cinque di troppo che è stato impossibile recuperare nel secondo. A causa del terreno molto fangoso la gara non è stata molto selettiva; le zone più difficili erano difficilmente superabili a meno di tre e così poter recuperare gli errori del primo giro è stato impossibile. Faccio i complimenti all’organizzazione che nel giro di un giorno ha dovuto fare un grande lavoro per adattare il percorso alle avverse
condizioni climatiche, se non avesse piovuto la gara sarebbe stata perfetta”



 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.