Bella manifestazione quella organizzata domenica 11 aprile dal Motoclub Racing Trial Terni in quel di San Gemini nella verde Umbria.
Tempo minaccioso e freddo per tutta la giornata ma nonostante ciò il pubblico è accorso numeroso ad applaudire i funamboli del trial italiano giunti in gran numero.
Gara 1 anche per i ragazzi della juniores che qui a San gemini inauguravano la stagione del campionato italiano juniores con presenze da record malgrado la distanza per molti di loro.
Fabio Lenzi ( Montesa Future) con una gara impeccabile piega le velleità di vittoria di Matteo Grattarola (Sherco PRT) che nella prova di Loano aveva vinto in modo prepotente. Tra i due zitto zitto rispunta Daniele Maurino (Gas Gas Spea) che conquista la seconda posizione aprendo un campionato che sembra molto equilibrato.
Per la categoria internazionali era presente il pilota inglese del Top Trial Team Jack Challoner che conquista la quarta posizione generale.
Bella vittoria nella TR2 di Matteo Poli (Beta) che vede premiati gli sforzi di un duro allenamento invernale.
Poli riesce a battere l'attuale leader di campionato Luca Cotone, (GasGas) mentre dietro i due si riaffaccia con una fiammante Beta Luigi Garzoni che sembra aver riacquistato fiducia nelle proprie possibilità.
Filippo Gasco fa sua la TR3 davanti ad Alessandro Bauce che ritorna a correre quest'anno e al fratello Giacomo Gasco.
Andrea Soulier è il leader della TR3 over30. secondo posto per Denny Parisi e Stefano Donchi.
Luigi Logi vince la TR4 davanti a Scicolone Orazio e Ciciliani Riccardo.
TR4over40 per Walter Feltrinelli seguito da Silvano Carrai e Mauro Girello.
Federico Corti vince la 125 davanti a Davide Zaccagnini e Samuele Zuccali.
Juniores A con zone tracciate sullo stesso percorso dei grandi, Vince Francesco Xompero davanti a Pietro Petrangeli e Leonardo Valenti.
Anche per la B1 percorso con i grandi... vincitore di categoria Matteo Mazzocco davanti a Tenuti Mattia e Zampieri Gianluca.
Carlo Minot vince la C1 davanti a Emilio Tasso e David Burlot.
Colpo grosso per Luca Corvi che si aggiudica la C2 davanti ad Andrea Pirola e Stefano Bertolotti.
Per Lorenzo Gandola il podio 1 della juniores D, seconda posizione per Enrico De Pecol e terza per Alessandro Orlandi.
Matto Orlandi vince la E davanti a Carlo Alberto Rabino.

Prossimo appuntamento il 16 maggio con la prima di campionato Hard Trial e juniores a Castellinaldo, mentre il CIT da appuntamento il 30 maggio a Montoso in Piemonte.

  CLASSIFICHE GARA  FOTO GARA

video gara

 

Comunicato Stampa: Campionato Italiano Trial CITO 2° Prova San Gemini 11.04.2010
Il grande trial è tornato in Umbria grazie al grande impegno organizzativo del Moto Club Racing Terni, che dopo anni ha riportato a San Gemini, sede già di prove mondiali, il Campionato Italiano con tutte le sue categorie.
In una giornata sulla quale ha gravato la minaccia di maltempo, ma ha piovuto forte solo dopo la premiazione, sulle quindici zone molto ben strutturate e di buona fattibilità, Fabio Lenzi
(Montesa Future Team) si è preso una netta rivincita andando a vincere sul suo diretto avversario Matteo Grattarola (Sherco).
Sin dal primo giro il pilota bresciano è stato impensierito dal solo Daniele Maurino (Gas Gas Spea) che alla fine è finito secondo, con un punteggio però non molto diverso dal pilota della Montesa. Chi ha perso quasi da subito la possibilità di vincere la gara, è stato il pilota lecchese Matteo Grattarola che con diciotto penalità ha chiuso il primo giro e con questo forse tutte le sue chances di vittoria. Un Fabio Lenzi in formissima chiudeva con una inimitata tornata finale a soli sei errori ed anche se Matteo Grattarola si migliorava, alla fine non riusciva ad andare oltre la terza posizione battuto anche da Maurino.
Grossa la sorpresa nella TR2 con l’outsider Matteo Poli (Beta) che scalzava dalla vetta Luca Cotone (GasGas), grazie ad un perentorio secondo giro a sole sette che chiudeva ogni discussione. A completare il podio un ritrovato Luigi Garzoni (Beta). Nella categoria Femminile si ripeteva il duello tra Martina Balducchi e Sara Trentini che in sella alle loro Beta arrivavano quasi alla pari; la
discriminante a favore della Balducchi era l’errore in più fatto dalla Trentini al primo giro, che regalava la vittoria alla brava ligure.
Bella esperienza per i piloti Juniores che nelle categorie A e B1 correvano oggi sul percorso dei grandi traendone molti insegnamenti; a vincere erano rispettivamente Xompero Francesco
(Beta)A  Matteo Mazzocco (Beta)B1. Menzione anche per i piloti della C dove nella C1 vinceva il veneto Carlo Minot (Beta), mentre nella C2 a vincere era Luca Corvi (Beta).
A.S. Trial

Dai Team comunicati stampa:

POKER DI PODI DEL TEAM SPEA  NELLA 2° PROVA DI C.I. TRIAL

Con Maurino, Cotone, Bauce, Soluier e Parisi il Team Spea sale sui podi delle categorie TR1, TR2, TR3 e TR3 over 30.

S.Gemini 11 aprile 2010

Si è conclusa con un quattro podi la lunga trasferta del Team Spea per la seconda prova di campionato italiano trial ottimamente organizzata a San Gemini dal Moto Club Racing Terni.
Assente Michele Orizio, convalescente dopo l’infortunio di Loano, è toccato a Daniele Maurino difendere i colori del Team Spea nella massima categoria ed il piemontese ha assolto al suo compito mantenendo la testa della gara per tutto il primo giro e solo i fiaschi alla zona 1 lo hanno privato di una meritata vittoria.
Nella TR2 Luca Cotone porta la Gas Gas del Team Spea sul secondo gradino del podio consolidando la leadership in campionato; dietro di lui un’altra giovane promessa del Team Spea, Ismael Catalin che alla guida di un 125 continua l’esperienza nella TR2 concludendo la sua gara con un buon sesto posto.
Il podio del Team Spea nella TR3 arriva con la seconda piazza di Alessandro Bauce che dopo trenta zone consegna il cartellino con una sola penalità.
Sempre più nel segno del Team Spea la TR3 over 30, ex Master, con la doppietta Soulier –Parisi, rispettivamente primo e secondo sul podio di San Gemini.
Nella femminile la giovane Elisa Peretti conquista un meritatissimo quinto posto, buon auspicio per i prossimi appuntamenti di campionato.
Allo start di San Gemini anche i giovani piloti Juniores del Team Spea impegnati nella prima delle sei prove di campionato. Christian Ardissone conquista la quarta piazza nella juniores A ad una manciata di penalità dal podio, stessa posizione per Diego Severino nella B1 mentre Emilio Tasso sale sul secondo gradino del podio della C1 e Stefano Bertolotti conquista la terza piazza nella C2.
Sintetico ma pieno di soddisfazione il commento a fine giornata del vice Direttore Sportivo del Team Spea, Alex Mondo:
“ Un buon week end per il Team Spea che a San Gemini ha conquistato il podio in ben quattro categorie; un risultato importante per il campionato e per i tanti fans dei nostri piloti e della Gas Gas presenti nel centro italia e oggi a bordo zona. Soddisfazione anche per i risultati ottenuti dagli juniores del Team Spea che oggi hanno affrontato con successo la prima delle sei prove del loro campionato.”

Ufficio Stampa Team Spea


Motoclub Monza
CORTI VINCE NEL CAMPIONATO ITALIANO TRIAL A SAN GEMINI (TR)
Grande performance del pilota del Moto Club Monza Federico
Corti che vince a San Gemini la seconda prova di Campionato
Italiano Trial e adesso lotta per il titolo.
Il Campionato Italiano Trial, massima espressione di questa
difficile specialità, ha vissuto domenica scorsa a San Gemini (TR) il
suo secondo appuntamento stagionale, nel contesto di un evento
che ha visto al via circa 150 piloti provenienti da tutta la penisola
ed anche qualche straniero.
Nel folto gruppo dei piloti lombardi, ha spiccato il monzese Federico
Corti che nella categoria TR3 125 ha dettato la sua legge. Il
diciassettenne monzese è partito occupando la seconda posizione
provvisoria al termine del primo dei due giri in programma, per poi
agguantare un grande risultato grazie alla sua capacità di non
cadere nelle insidie di un percorso non troppo difficile, ma appunto
per questo implacabile rispetto ad eventuali errori banali.
E’ stato così che alla fine il pilota del Moto Club Monza, alla guida di
una Beta, ha vinto con un totale di sole due penalità, contro le tre
del fiorentino Davide Zaccagnini.
Adesso il monzese si è messo in corsa per la conquista del titolo
tricolore che verrà assegnato dopo sei appassionantissime prove.
COMUNICATO STAMPA N. 33 19 aprile 2010
Addetto Stampa Moto Club Monza


                                   Trial Team Sport Bike

Comunicato Stampa: C.I.T.O. 2010 San Gemini 11/4/2010

Seconda appuntamento a San Gemini per il T.T. Sport Bike, buona organizzazione e percorso modificato e facilitato il sabato per via delle previsioni meteo che promettevano pioggia durante tutta la giornata di domenica, ma purtroppo cosi' non e' stato, di conseguenza le 30 sezioni si sono rivelate molto semplici ed il minimo errore non concedeva occasioni per rimontare alla classifica finale.
Partiamo dalla tr3 125 il nostro Stefano Garnero reduce dell'ottimo sesto posto di Domenica scorsa all'europeo di Coazze, parte molto motivato, ma purtroppo commette un errore alla zona 10 compromettendo cosi' la prestazione finale con un pur positivo quarto posto.
Purtroppo nella tr3 over 30 ci ritroviamo senza Massimo Rolle che deve rinunciare a questa trasferta per una piccola frattura alla spalla,lasciando quindi strada aperta a Andrea Soulier il suo piu' diretto antagonista nonche' vincitore di questa gara.
Nella tr3 Christian Natta ancora in precarie condizioni fisiche a causa di un forte mal di schiena e dell'influenza, ottiene un deludente undicesimo posto a causa di un 5 per giro non recuperabili data la facilita' del percorso.
Nella Junior B1 il nostro neo acquisto Andrea Mortara alle prese con la tensione delle prime gare nazionali strappa un dodicesimo posto in classifica, ma siamo sicuri che a breve arriveranno risultati piu' incoraggianti.
Un grosso ringraziamento va ai nostri sponsor: L'ALVEARE (servizi socio educativi), TCX, HEBO, NILS, BETAMOTOR, SPORT BIKE.
Rsp.  Add. Stampa T.T. Sport Bike
 Roberto Billetto


Promotor Trial Team:
Trasferta più lunga del 2010 stagione quella di Sangemini, teatro della
seconda prova del Campionato Italiano, caratterizzata da una serie di
risultati importanti.
Superato il naturale periodo di rodaggio in sella alla Beta Evo 4 tempi,
Francesco Iolitta ha conquistato un ottimo quarto posto, a sole 4
penalità dal podio della Tr1, da segnalare che Francesco ha ottenuto il
secondo miglior punteggio di giornata nella tornata finale!
Agguerrita la compagine femminile con Martina Balducchi più che mai
motivata a guardare le rivali dal gradino più alto del podio, per la tre
volte campionessa italiana è arrivata la prima vittoria stagionale,
performance che le permette di salire in vetta alla classifica insieme a
Sara Trentini.
Sangemini sorride anche a Sara Rivera che si conferma terza forza di
questo avvio di campionato.
Felicità per Valentina Peretti che completa, con un bel quarto posto, la
festa del Trial Team Promotor in rosa.
Stimolato dopo il bronzo di Loano, Orazio Scicolone, grazie ad un
fantastico giro a 2 nella seconda metà di gara, recupera un avvio difficile
e si insedia al secondo posto della Tr4.
Giornata difficile per Elia Ansaloni solo settimo nella prova Umbra.
Terminata anzitempo la gara di casa a Loano, Matteo Donaggio riparte
con un ottavo posto nella Tr3 125 questa domenica.
Restando nella Tr3, ma in questo caso la Over, Paolo “Bobo” Lazzaroni è
il miglior pilota ligure di questa categoria, grazie al 12 posto.
Battesimo del tricolore Juniores a Sangemini, in una gara facile con
punteggi per i primi di classe, inferiori alle dieci penalità, alcune
sbavature relegano Luca Donaggio al 5° posto nella B1.
Morgan Ricci, nonostante il poco allenamento, riesce con grinta ad
inserirsi nella top ten della B1.
Davide Delucchi e Francesco Castagnola i più giovani alfieri del Trial
Team Promotor in questa occasione, al via della Juniores C2, chiudono
la loro terza gara in assoluto in sella alle Beta Evo 80cc, rispettivamente
al 7° e 12° posto.
Giornata di riposo il prossimo weekend, ritorno dietro al cancelletto di
partenza il 25 Aprile a Mezzana Mortigliengo, nel biellese, con la seconda
prova del Masters Beta.
Il team intende ringraziare tutti gli sponsor che lo supportano

Ufficio Stampa
Christian.valeri@masterbeta.it



Team Locca Miglio

Comunicato : 07/10 Campionato Italiano :   San Gemini ( Terni )  11/04/2010

Secondo appuntamento del Campionato Italiano di Trial a San Gemini , purtroppo non possiamo gioire come a Loano , le cose non sono andate come si sperava , non siamo riusciti a confermare gli ottimi risultati ottenuti alla prima , ma comunque ci riteniamo ugualmente contenti per i risultati dei nostri piloti .

Una gara difficile ,preparata bene dal M.C. di Terni , 15 zone per due giri  disegnate bene non troppo difficoltose , eventuali errori davano poco  spazio a recuperi , qualche coda ma un bel trasferimento comodo e veloce .

Nella TR1 il nostro Andrea Vaccaretti , ha gradito la gara caratterizzata da un terreno soffice e grandi pietre, ma non è riuscito a guidare come sa fare ed una serie di errori lo hanno rilegato ad un non brillante 6° posto lontano dalle sue aspettative .

Nella TR3 , gara molto serrata , veramente era vietato sbagliare , con solamente 4 penalità troviamo 7 piloti , il primo dei nostri Gian Maria Julita con sole 3 penalità sfiora il podio e si piazza al 4° posto deluso per un banale appoggio di un  piede di troppo , un ben ritrovato Fabrizio Colombo si aggiudica il 6° posto ed il nostro Filippo Locca non riesce a riconfermare la buonissima affermazione di Loano , ma con solamente 4 penalità a fine giornata è al 7° posto .

Nella TR3 125 , Davide Coppi purtroppo paga un 5 alla zona 11 e con sole 9 penalità si piazza al 5° posto .

Oggi entravano in scena anche gli Juniores con la loro prima gara di stagione , nella categoria B1 , Nicolò Albertoni , con una serie di errori ed un guasto alla moto , non riesce a portarsi che al 13° posto della classifica , nella categoria D , i nostri giovanissimi Pigazzi Matteo e Spreafico Mattia , pagano un po’ l’inesperienza e l’emozione della prima gara e si classificano rispettivamente al 7° e 8° posto , comunque contenti della bella giornata .

Solamente il tempo per riorganizzare e sistemare le moto , che via si parte per la Spagna in vista dell’appuntamento di Sabato e Domenica per l’europeo e la prova mondiale di Baiona .

Un saluto a tutti ……..Addetto Stampa T.L.M.


 

 
 
 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.