Una giornata di trial con Loris Capirossi

Loris Capirossi mantiene la promessa che ci ha fatto in occasione del rally di Monza.

Tutto comincia Martedì mattina quando un messaggio ci giunge sul cellulare. Loris ci invita a trascorrere una giornata di trial in sua compagnia.

Colti dall'euforia, la sera stessa l'appuntamento è fissato: Ritrovo venerdì mattina alle ore 9:30 presso il casello autostradale Arma di Taggia (Sanremo).

Partiamo di buon mattino, io, Luca e Simone Staltari che da qualche tempo soggiorna a Lecco vicino a casa mia.
Naturalmente sia noi che lui siamo puntuali, 9.30 in punto al casello..... e dopo i saluti di rito, Loris ci dice che al gruppo si unirà anche  Gianmarco Rossi, suo amico e campione mondiale di enduro.
La popolarità di Loris si sente subito, infatti un suo fan, saputo chissà come  di questa giornata di trial, arriva con la sua Suzuki azzurra per fare alcune foto e farsi fare un autografo.

Saliti in sella ( si fa per dire ) alle nostre moto Loris si preoccupa subito per Luca, vista la sua giovane età teme per le difficoltà che potrebbe avere nel fare un percorso impegnativo come quello che ci propone. In effetti, nonostante la bellezza dello scenario, il percorso è davvero molto difficile e di alto livello tecnico ma Luca da subito prova di carattere e di doti di guida tranquillizzando Capirex.

Nessuno di noi si aspetta un  Loris così bravo anche con la moto da trial. Parlando ci ha poi svelato che lui fa questo tipo di percorsi di 4-5 ore per due volte la settimana per mantenersi in allenamento per la pista.

A circa a metà percorso ci imbattiamo in un passaggio molto difficile e qui Simone Staltari sfodera una bella performance con un numero da gran maestro. Per noi sopravvale invece lo  spirito di gruppo, infatti tutti ci aiutiamo a vicenda per rendere sicuro il percorso dei compagni.

Man mano che si sale il clima è peggiora sempre più fino a quando la neve inizia a cadere costringendoci a tornare indietro.

Nei momenti di sosta si è parlato molto di motociclismo e Loris ha fatto una bella panoramica sulla moto GP, sui suoi avversari e sul divario economico che intercorre tra le moto da strada e il trial.

Arrivati ai nostri furgoni Loris ha fatto i complimenti a Luca per la sua bravura e la sua preparazione e ci siamo lasciati con la promessa, da parte sua, di venire a seguire qualche gara di campionato italiano Luca e Simone e ci ha promesso di ripetere tutti insieme questo tipo di giornata con l'arrivo della prossima primavera.

A nostra volta gli abbiamo promesso che,quando il mondiale di Motogp passerà dall'Italia, noi saremo in prima fila a tifare per lui.

Luca e Simone,a fine giornata, erano molto contenti per la simpatia di Loris nei loro confronti e la disponibilità che ha dimostrato nei momenti di difficoltà.


Ufficio stampa
Dml Promotion



Un testimonial importante per il trial Loris Capirossi, speriamo di vederlo presto calcare il suolo di qualche gara di campionato italiano come testimonial.

 

 
 
 

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.