Campionato regionale Lombardia prova 6 a Talamona (So)

Sesta prova del regionale Lombardia domenica 13 settembre. Località di gara in Valtellina nel comune di Talamona con organizzazione a cura del motoclub Val-Com.
Una bella giornata ha accompagnato i circa 70 concorrenti e il folto pubblico stipato per la maggior parte nei pressi dei paddock dove erano tracciate tutte le zone delle categorie minori juniores e 2 zone dei grandi.
Il reso delle prove speciali erano dislocate nel fiume Tartano tra massi e sassi di ogni forma e dimensione.
Molto buona l'organizzazione con partenza dall'agriturismo Il capretto, con ampi spazi per i mezzi dei concorrenti e molto vicino alla statale della Valtellina.
Il numero dei concorrenti orma stabilizzato ha permesso di terminare la gara molto presto e l'esperto sandro Orio ha potuto stilare le classifiche molto velocemente permettendo premiazioni veloci sia per i grandi che per gli juniores.

Vincitore assoluto di giornata nella categoria super Giacomo Saleri, molto in "palla" qui a Talamona. Secondo posto per Danilo Sassella e terzo samuele Zuccali. primo e terzo per 2 ex juniores appena passati alla 125... Perde la possibilità di lottare per il campionato Riccardo Cattaneo che dopo una caduta alla zona indoor si vedeva negare dal dottore di gara il permesso di proseguire per timore di gravi conseguenze.
Nella master vince Luca Baschenis davanti a De Angelis e Mazzola.
Ratti vince la categoria amatori A davanti a Conti e Agliati.
Nella categoria amatori B vittoria per Mantovani su Rossi e Ceruti.
Pedrinazzi si aggiudica ancora la amatori C davanti a Valsecchi e Tarca.
Codega è il vincitore della oltre su Bianchini e Disetti mentre nella 125 vince Corti davanti a Grossi e Giorgini.
Arrigoni, Magni e Sangiorgio nell'ordine chiudono il podio della epoca.
Trebeschi è il mattatore della categoria veterani davanti a Malvestiti e Bigoni.
Infine per quanto riguarda i grandi la categoria basic è vinta da Botterini davanti a Ruffoni e Cavaglieri.

CLASSIFICHE GARA    REGIONALE    JUNIORES

Per quanto riguarda la categoria juniores, le categorie A e B hanno corso fianco a fianco con i grandi, mentre per gli altri le zone erano tutte in prossimità dei paddock. Un folto pubblico incuriosito ha seguito i ragazzini per tutta la durata della gara.
Meno numerosi questa volta gli juniores per via dell'inizio delle scuole, infatti alcuni hanno preferito non partecipare a questa gara, erano comunque poco meno di trenta se si considerano tutte le categorie.

Nella categoria A vittoria per Cabrini davanti a Cellati e Cobuzzi, hanno corso senza sfigurare contro i più grandi percorrendo le zone di colore blu.
Nella B vince Mazzocco davanti a Giarba e Colombo.
Petrella vince la C davanti a Corvi e Galbani.
Nella D Vittoria di Gandola davanti ai gemelli Ghidini.
Nella E vince Orlandi davanti a Pigazzi e Franco.

Prossimo ultimo appuntamento con il regionale domenica il 1 novembre a Chiuro in Valtellina a cura del motoclub Valtellina.

PODIO:

 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.