Bene la prima........
Apertura del campionato lombardo in quel di Lazzate domenica 8 marzo 2008.
Scenario di gara il campo permanente dei boschi Battù dove un numeroso pubblico ha assistito all'evento.
Soddisfatti per il numero di partecipanti i soci del motoclub Lazzate che escono a testa alta da questa gara di apertura come sempre ben organizzata ma che  si preannunciava alquanto incerta visti i numeri di partecipanti della passata stagione.
Erano molte le novità per questa prima prova, partendo dall'obbligo del paraschiena, al tempo in zona, per finire con l'assenza del pettorale sostituito da una tabella da applicare sul veicolo.
85 i concorrenti ai quali si devono aggiungere 35 juniores tra i quali ci sono anche delle nuove entrate che rimpiazzano i ragazzi passati nelle categorie superiori.
Proprio da uno dei ragazzi passati alla senior sono arrivate le maggiori soddisfazioni, stiamo parlando del bergamasco Matteo Poli che al debutto nel regionale con una 125 va a vincere la categoria super davanti a piloti di prim'ordine come Riccardo Cattaneo, Stefano Cellati e danilo Sassella, permettendosi anche di contrastare Matteo Grattarola, gradito ospite di questa gara.
Nella categoria maggiore juniores è invece Giacomo Saleri il mattatore di una categoria che ormai gli va molto stretta, ( a settembre compiuti 16 anni ) lo vedremo tra i Senior nel campionato italiano.

Giudicate da tutti molto belle le zone tracciate dai lazzatesi con a capo Flaviano Cattaneo, ormai esperto nel scegliere il livello adatto per tutti sul terreno del Battù.
Un po' facili hanno detto alcuni piloti delle categorie minori, ma per la prima gara erano divertenti al punto giusto e nessuno si è lamentato.
Sole caldo e ristoro con pasta e salamelle hanno contornato la giornata di festa conclusasi con la ricca premiazione all'interno della palestra comunale alla presenza di tantissimo pubblico.

Sarà ancora il motoclub Lazzate ad organizzare la seconda prova, ma questa volta si correrà fuori provincia, a Borno in provincia di Brescia il 5 di aprile.

Foto Grandi     Classifiche    Foto Juniores

 

 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.