25 aprile Campionato Mondiale ed Europeo Portogallo

Tony Bou mattatore della seconda prova del campionato del mondo disputatasi in Portogallo il 26 aprile. Nulla da fare per Adam Raga, eterno rivale, che tenta in tutti i modi di contrastare il pilota della Montesa, ma totalizza più del doppio delle sue penalità. gara facile evidentemente, visto che Bou si permette di girare a zero nel secondo giro.... 5 totali contro 13 di Raga. Terzo posto per Albert Cabestany.
Nella junior il nostro Matteo Grattarola conquista la terza posizione dietro Gomez e Wigg, Simone Staltari è invece undicesimo.
Nella 125 vince Richardson ma il nostro Luca Cotone è quinto, migliore degli italiani. Troviamo poi Matteo Poli in dodicesima posizione, Gianluca Tournour sedicesimo e Matteo Cominoli diciassettesimo. Evidentemente qualcosa non ha girato per il verso giusto per i nostri giovani in Portogallo, peccato, ma è tutta esperienza.
CLASSIFUCHE: MONDIALE - DETTAGLIATA - JUNIOR - 125YOUTH


Podio mondiale


Podio junior... Matteo Grattarola è assente perchè è andato a riprovare la zona
che gli ha fatto perdere la gara......


podio Youth


Bou      Cabestany


Gomez      Grattarola


Raga


Raga        Wigg


Gara positiva per Matteo Grattarola che conquista la seconda posizione nella gara di Campionato Europeo in Portogallo. Vincitore della prova Alfredo Gomez e terzo Loris Gubian.

Nella categoria Junior vince l'inglese Richardson, migliore dei nostri Luca Cotone settimo, mentre Al tredicesimo quattordicesimo e quindicesimo posto troviamo rispettivamente Matteo Poli, Gianluca Tournour e Matteo Cominoli.

CLASSIFICHE: PDF  EUROPEO - DETTAGLIATA - JUNIOR

 

Per Mototrial: foto Daniele Montali


Dai team:

PER UN PUNTO WIGG FINISCE SECONDO.

Alex Wigg finisce secondo nel gran premio del Portogallo. Appena un punto dal vincitore Gomez. Il campionato vede ancora Wigg in testa grazie alle due vittorie in apertura di stagione in Irlanda.

Jack Challoner partiva male con un primo giro con ben 22 penalità contrapposte dalle sole 7 del secondo giro. Con questa reazione risaliva al quinto posto finale.

Il prossimo appuntamento per il Top Trial Team Miton sarà la mitica Sei Giorni di Scozia e la settimana dopo con il Mondiale in Inghilterra.


Challoner


Wigg


Matteo Grattarola: Anche a Baiona, nella prova di Campionato Spagnolo tenutasi il 19 aprile, Matteo Grattarola seguito dal fedele Andrea Petrella, ha dato spettacolo collezionando un ottimo 6° posto, distanziato di sole 2 penalità da Frexia. Durante tutta la gara Matteo, al cospetto dei mostri sacri del Trial Mondiale, ha messo in mostra le sue doti di funambolo strappando applausi a scena aperta ad un numerosissimo pubblico entusiasta delle sue performance.

E’ un preludio al futuro del nostro pilota, che meglio può rappresentare in questo momento il Trial Italiano. Forza Matteo
Aldo Colombo

 

 

 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.