Campionato del Mondo prova della Gran Bretagna 16 - 17 maggio

Secondo giorno di gara, ancora primo Toni Bou con Adam Raga alle sue spalle. Cabestany si riprende dall'opaca prestazione del sabato e termina terzo battendo il rientrante Fujinamy di una sola penalità.
Nella junior vittoria di Wigg ma subito dietro Matteo Grattarola ( terzo il sabato ) mentre Staltari è decimo e guadagna 2 posizioni rispetto al primo giorno.
Nella Youth vittoria nelle 2 giornate per lo spagnolo Traviesa, mentre i nostri si fanno ancora onore con Cotone quinto, ( sesto ieri ) Cominoli ottavo ( dodicesimo ieri )  Poli decimo  (undicesimo ieri ) e Tournour quattordicesimo ( diciassettesimo ieri )

CLASSIFICHE PDF: MONDIALE - DETTAGLIATA - JUNIOR - DETTAGLIATA - YOUTH - DETTA.

Photos British G.P.: Mario Candellone
Photo Laia Sanz: Manuel Queimadelos


Carlisle GB giorno 1

1. Toni Bou - 13
2. Adam Raga - 22
3. Dougie Lampkin - 40
4. James Dabill - 47
5. Albert Cabestany - 48
6.
Michael Brown - 52
7. Jeroni Fajardo - 54
8. Marc Freixa - 65
9. Loris Gubian - 78
10. Daniel Oliveras - 101
11.
Takahisa Fujinami - Retired (injured)

Gara 1 per Tony Bou che surclassa gli avversari concludendo a sole 13 penalità.
Brutto incidente per Fujinamy alla zona 13. Una brutta caduta che ha costretto al ricovero in ospedale il fuoriclasse giapponese.
Bene i piloti inglesi che in terra di casa hanno coperto le prime zone della classifica. Lampkin sul podio e Dabill subito dietro.

CLASSIFICHE PDF. MONDIALE - JUNIOR - YOUTH


Comunicato Montesa repsol HRC

REPSOL MONTESA HONDA
FIM Trial World Championship
4th round. British Grand Prix / 1st day.
Toni Bou wins a very difficult event, which Takahisa Fujinami had
to abandon due to an accident.
Carlisle (United Kingdom), 16.05.2009. - Toni Bou (Montesa Cota 4RT) has increased
his advantage as leader of the World Trial Championship after winning this Saturday
the first session of the British Grand Prix Gran, fourth scoring event. The current world
champion achieved the best scores on both laps of a track that was made more difficult
by intermittent rain.
Takahisa Fujinami (Montesa Cota 4RT) fell in the first lap (zone 13), receiving a strong
chest injury and was immediately taken to a hospital, where he is currently receiving
medical attention. Fujinami was fifth in the world championship general classification
and this mishap has led him to lose two positions.
Toni Bou: “Firstly I’d like to send a message of encouragement to my teammate, I hope
he gets better as soon as possible. Today’s trial event has been very demanding by
any standards and Adam was always close at hand, showing his strength once again.
To win in these conditions is even more satisfactory. Tomorrow will be another day, I’ll
try to be at the top of the podium again and carry on adding valuable points, step by
step”.
The fifth scoring World Championship event will take place tomorrow, in the same
venue, and Toni Bou will again defend his leadership. At the same time, Laia Sanz
(Montesa Cota 4RT) will begin a new edition of the Women’s European Trial
Championship in Krzeszowice (Poland), a championship in which she has won seven
consecutive titles.


Comunicati:

Campionato del Mondo Gran Bretagna 16 e 17 Maggio 2009

MITON TOP TRIAL TEAM

Dopo il gran risultato ottenuto alla Six Day edizione 2009 (secondo posto alle spalle del campionissimo Doug Lampkin) il giovane Alex Wigg portacolori del Miton Top trial Team ottiene nel Gran Premio di Inghilterra una inequivocabile e meritatissima doppietta nella affollata categoria Junior conquistando il gradino più alto del podio sia nella giornata di Sabato che in quella di Domenica.

Un risultato importantissimo frutto di un costante impegno di tutta la squadra corse italiana che è riuscita a mettere a disposizione del forte pilota inglese una Beta EVO “special Bosi” altamente performante, moto sapientemente sfruttata dal fuoriclasse britannico che  soprattutto nella seconda giornata di gara è riuscito a distanziare il rivale nella lotta al titolo Alfredo Gomex.

Il compagno di squadra Jack  Challoner si è reso protagonista di ottimi passaggi , grazie ai quali è riuscito nell’intento di risalire la classifica concludendo buon quarto Sabato e sesto Domenica.

Ottima l’organizzazione sia per il livello tecnico del percorso di gara che per l’aspetto logistico e l’accoglienza per il numeroso pubblico intervenuto che è riuscito a seguire le varie fasi della competizione con facilità.

a.v.

Miton Top Trial Team


Team Spea

I PILOTI DEL TEAM SPEA AL SUCCESSO
CON LA MAGLIA AZZURRA JUNIOR A - B

Ottimi risultati per i piloti Team Spea delle squadre Maglia Azzurra Junior A e B impegnate rispettivamente nella terza prova dello SPEA W.T. C. e nella prima di UEM Coppa Giovani.
Spea W.T.C. – UEM 17 maggio 2009
Doppio appuntamento internazionale per il Team Spea che schiera alcuni suoi piloti nelle rappresentative A e B della Maglia Azzurra Junior.
Trasferta oltre manica per la Maglia Azzurra Junior A impegnata Carlisle (GB) nella terza prova dello Spea WTC. Nella Junior occhi puntati sul giovane pilota del Team Spea e portacolori della Maglia Azzurra, Simone Staltari seguito in gara dal D.T. Andrea Buschi; per lui un dodicesimo posto nella gara di sabato ed un decimo in quella di domenica.
“Sabato le zone rese più impegnative dalla pioggia ed una serie di errori banali mi hanno relegato al dodicesimo posto - ha dichiarato a commento del week end di gara, il giovane pilota del Team Spea. Domenica il barometro segna bel tempo, condizione ideale per affrontare le zone di tipo indooristico ricavate all’interno di una cava. Purtroppo due cinque a seguito ribaltamento mi fanno retrocedere in classifica privandomi di un miglior risultato, decisamente alla mia portata. Grazie al supporto del Team Spea, della Maglia Azzurra Junior e del D.T. Andrea Buschi che mi segue e consiglia in zona, sto riducendo sempre più la distanza che mi separa dai piloti di vertice e maturando importanti esperienze per il mio futuro di pilota. Un grazie particolare ai meccanici che curano la preparazione della mia Gas Gas, sempre al top in qualsiasi condizione.”
Nella Youth 125 continua l’impegno del portacolori del Team Spea Gianluca Tournour che nella tornata di domenica migliora il suo risultato passando dal diciassettesimo del sabato al quattordicesimo, alle spalle di Pere Borellas dello Spea Tarres Trial Team.
La squadra Maglia Azzurra Junior B guidata da Michele Orizio si è recata a Krzeslowice in Polonia per disputare la prima prova UEM. Tra gli otto piloti componenti la squadra azzurra due sono del Team Spea: Ismael Catalin, favorito nonché osservato speciale dal D.T. Andrea Buschi e Christian Ardissone.
Confermando il suo buon stato di forma il giovane pilota del Team Spea, Ismael Catalin conquista il terzo posto a sole quattro penalità dal vincitore Pol Tarres.
“E’ stata una bella gara – commenta Catalin- il sole di oggi ha asciugato le zone che con la pioggia di ieri sembravano più difficili. Purtroppo qualche errore di troppo mi ha impedito di lottare per le prime posizioni e a poco è servito chiudere il secondo giro a sole quattro penalità, la metà esatta di quanto fatto segnare nel primo parziale. E’ stato un gran risultato che devo in parte al mio seguidores, Alberto Deyme e alla Maglia Azzurra che mi sostiene e supporta in queste importanti trasferte.” Buon risultato anche per Christian Ardissone, altro pilota Team Spea all’interno della squadra Maglia Azzurra Junior B, oggi dodicesimo classificato.

Ufficio Stampa Team Spea
 

 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.