Campionato del Mondo GP del Giappone 6-7 giugno

Motegi giappone, secondo giorno di gara e ancora una vittoria di Toni Bou. Questa volta per Bou una vittoria più sofferta, giunto al traguardo con lo stesso punteggio del compagno di squadra Fujinamy vince per discriminante zeri. Ancora terzo Adam Raga che per un soffio non si fa battere da un agguerritissimo Lampkin.

Nella junior Ancora Wigg e Challoner, terzo posto per Matteo Grattarola e decimo per Simone Staltari, in pratica gli stessi risultati del primo giorno.

Nella Youth vittoria di Richardson mentre per i nostri 2 ragazzi Cotone non riesce ad emulare il primo giorno e termina settimo a pari punti con Cominoli "ottavo".

 

Situazione di campionato:

CLASSIFICHE SECONDA GIORNATA: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH125


Bou


Dabill


podio junior day 2


Fujinamy             Raga

Foto di Agnese Andrione


Fuji


Bou


Prima giornata 6 giugno:
Nel circuito di Motegi svetta ancora una volta Toni Bou. L'alfiere della Montesa "Honda" sulle zone allestite nel circuito di "casa" non teme rivali e con un totale di 6 penalità batte il giapponese Fujinamy che totalizza 21 punti. con questa seconda posizione il giapponese si mette tra i due contendenti al titolo e rende ancora più difficile il tentativo di Adam Raga di raggiungere il leader della classifica generale, privandolo di preziosi punti.

Nella categoria Junior vince Alexz Wigg e troviamo il nostro Matteo Grattarola in terza posizione.
Più indietro, al decimo posto,  la giovane promessa Simone Staltari.

Nella 125 vince l'inglese Jonathan Richardson , il nostro Luca Cotone è però sul podio con una bella terza posizione. Matteo Cominoli è ottavo.

Domani secondo giorno di gara sempre su Mototrial i risultati.......

CLASSIFICHE PRIMO GIORNO PDF: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH125


Bou


Fujinamy


Raga


Luca Cotone sul podio 125


Dai Team:

Day 1:
DOPPIETTA MITON-TOP TRIAL TEAM

 
Grande prestazione quella riguardante la prima giornata del Gp del Giappone con Alex Wigg e Jack Challoner a contendersi la vittoria fino all'ultima zona. I compagni di squadra infatti, hanno saputo amministrare la gara dopo un ottimo avvio con ottimi passaggi.
A completare il podio mezzo italiano dei piloti gestiti dal Team Toscano il Lecchese Matteo Grattarola.
 
La pioggia caduta il venerdì ha reso molto insidioso il terreno anche se nella seconda tornata le zone risultavano più semplici grazie ad una temperatura abbastanza elevata e un'umidità che si tagliava con un cortello.
 
La classifica di Campionato adesso vede incrementare il vantaggio di Wigg sul secondo. Anche per Challoner, grazie all'ottima prestazione, guadagnava punti utili per cercare l'attacco verso la terza e seconda posizione.
 
Junior Championship Results
 
1. Alexz Wigg - 24  TOP TRIAL TEAM-MITON
2. Jack Challoner - 31  TOP TRIAL TEAM-MITON
3. Matteo Grattarola - 36
4. Alfredo Gomez - 38
5. Alexzndre Ferrer - 50
6. Guillaume Laniel - 57
7. Francesc Moret - 52
8. Ross Danby - 63
9. Benoit Dagnicourt - 66
10. Simone Staltari - 69
11. Akira Shibata - 81
12. Yoshiaki Nomoto - 82
 
Info by
Top Trial Team
www.toptrialteam.it

 

DAY 2:
DOPPIA DOPPIETTA TOP TRIAL TEAM-MITON
 
Gli alfieri del Top Trial Team- Miton replicano la grande prestazione del primo giorno. Alex ancora una volta sul gradino più alto del podio; accanto a lui Jack costretto ad una giornata tutta in rimonta dopo il brutto cinque nella prima zona del primo giro.
 
Le zone risultavano molto più semplici grazie ad uno splendido sole che batteva sul circuito di Motegi.
 
Prossimo appuntamento Gp Italia il 20 e 21 Giugno a Barzio.

 


 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.