Campionato del Mondo prova della Repubblica Ceka

Tutte Le classifiche a cura di

Daniele Montali (Parma)

CLASSIFICHE
CAMPIONATI COMPLETE
 

( REAL TIME )

TODAY OGGI  
 

( IN DIFFERITA )

TrialZone-Classifiche  

Classifiche in PDF: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH125

Colpo grosso di Adam Raga che vince la prova della Repubblica Ceka dimostrando così di essere competitivo nei confronti di Toni Bou. Già a Tolmezzo aveva terminato la gara con il secondo giro record e probabilmente anche li se non fosse stato per una brutta caduta nella zona 3 per Bou sarebbe stata dura....

Bene i nostri con Maurino undicesimo e Iolitta dodicesimo.
bene anche Matteo Grattarola ancora terzo e quindi a podio nella Junior mentra nella Youth125 Luca Cotone si piazza al quinto posto.

 

Dai Team:

Top Trial Team: BROWN AGGUANTA L’OTTAVO POSTO

Il Mondiale di Trial approda alla Repubblica Ceca per la terza prova consecutiva e sesta della stagione. Nepomuk la cittadina e Kramolin il luogo preciso dove veniva alloggiato il paddock facevano da cornice per la partenza

Per la prima volta il sole faceva da protagonista e le zone finalmente asciutte regalano un trial decisamente spettacolare e di un giusto livello. Non più fango e umido ma bensì tanta polvere.

Il Top Trial Team Miton si presentava già al mercoledì con i due piloti molto motivati a fare bene prima di abbandonare il campionato Mondiale per la stagione estiva.
Brown partiva subito all’attacco nelle prime sezioni ma due cinque consecutivi nella terza e quarta lo demoralizzavano tanto da commettere ancora molti errori. La seconda tornata era molto più calibrata per risalire dalla decima posizione nella quale si trovava prima del cambio cartellino.
Brown, riapre con due “clean” , poi nella terza commette ancora la massima penalità. Per fortuna ritrova subito la giusta strada e con due ottime sezioni si arriva al gruppo più difficile dove 15 penalità erano inevitabili. Questo giro il britannico era convinto e dalla 9 alla 13 le penalità erano minime. Purtroppo nell’ultimo gruppo arrivavano 2 fiaschi che rialzavano il punteggio finale ma che portavano il giovane pilota inglese al primo anno di esperienza nella massima categoria, già all’ottava posizione.

Nella 125cc il portacolori del team toscano, Jack Challoner concludeva con un ulteriore podio. La gara per lui era imperfetta coronata da tanti piccoli piedi appoggiati malamente che non rendevano merito del giusto livello del pilota di Alifax. Nel Campionato gli alti e bassi dei rivali portavano ad incrementare il vantaggio in classifica pur non vincendo. Difatti i 30 punti di distacco mettano a Jack la maniera di amministrare anche e soprattutto non perdendo la voglia di vincere.

La prossima tappa del Mondiale Trial sarà in Svezia a fine Agosto. Il Top Trial Team Miton arriverà in tale appuntamento ben allenato dopo le due gare consecutive del Campionato Europeo del 10 e 17 Agosto.
Micheal Brown e Jack Challoner saranno in Italia per il Campionato Italiano a Guardiagrele il 20 di Luglio.
 


Future Trial Team: Gara opaca per i nostri portacolori, Dabill 9°, Wigg 6° nella junior e Whitaker 11° nella Youth

Il G.P. della Rep. Ceka ha preso via come di consuetudine dal “crossodromo” di Kramolin, che al suo interno e nelle immediate vicinanze offre una serie di pietre per tutti i gusti che permettono ogni anno di fare una bella gara, anche se le zone incominciano ad essere un po’ “collaudate”.

Giornata no per i nostri portacolori, in particolare per i ragazzi inglesi, che preferiscono fango e zone scivolose alle pietre secche ed asciutte della ceka.

Nel mondiale Dabill, partito come al solito un po’ in sordina nella prima tornata, nel secondo giro non è riuscito a cambiare marcia chiudendo la gara in 9° posizione. Nella Junior Wigg, ancora in precarie condizioni fisiche, ha chiuso al 6° posto perdendo diversi punti in campionato; Alexz affronterà un piccolo intervento il prossimo 17 luglio, dopo il quale avrà bisogno di 15 giorni per poter ritornare sulla moto e preparare lo sprint finale per ultime tre gare. Sempre in questa categoria buona prestazione per Shaefer, 9° al termine della gara. Nella Youth, il nostro Whitaker con la HM FUTURE 125, dopo un buon primo giro ha terminato all’11° posto.

I commenti del D.S. Nico Rivera: “Quello di oggi non è stato un week-end facile, tutti i nostri piloti hanno sofferto un terreno di gara non congeniale al loro stile di guida. Sui grandi massi asciutti e con ottimo grip della gara di Kramolin si sono sbizzarriti per lo più i piloti spagnoli, storicamente più vocati a questo tipo di competizioni. Ora speriamo che Alexz possa risolvere i problemi al ginocchio destro con l’intervento che affronterà a breve, e che tutti quanti si presentino a fine agosto allenati e carichi per lo sprint finale”

Il prossimo impegno per il Future T.R.T. sarà la 2° prova di Campionato Italino Indoor a Cantù sabato 12 luglio

 

 

 
 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.