Campionato europeo Norvegia ultima prova 18-19 agosto

Hobol Norvegia Lenzi perde il titolo per soli 2 piedi...... Il campione italiano in carica non riesce per un soffio a raggiungere l'obiettivo più ambito quest'anno.
In una gara con zone molto tecniche e belle il pilota di Brescia paga un 5 di troppo per via dell'emozione e dopo una condotta di gara in testa vede sfumare il titolo.

Classifiche Trialzone a cura di Daniele Montali

Hobol Norvegia, Laia Sanz campionaessa europea per la sesta volta consecutiva

Comunicato stampa Montesa

volti cupi sul podio europeo.....

comunicati:

Fabio Lenzi:

5° ED ULTIMA PROVA CAMP. EUROPEO

Fabio conclude la gara secondo, è vice-campione europeo 2007

Hobol (NORVEGIA) , 19 agosto 2007


Nell’ultima prova disputata in Norvegia, il Campione Italiano non riesce a vincere la gara per sole due penalità, ed il secondo posto di giornata equivale al secondo posto in campionato. La gara è stata avvincente; alla fine della prima tornata Fabio transitava terzo a sei penalità dal capo classifica Gibert (che poi si aggiudicherà la gara). Nel secondo giro nelle prime zone di gara Fabio neutralizzava lo svantaggio dando vita ad un entusiasmante testa a testa che ha visto i due pretendenti giocarsi la gara fino all’ultima no-stop, dove però il pilota bresciano è arrivato con due penalità di svantaggio. Fabio si deve accontentare del titolo di vice-campione europeo, per lui il miglior risultato in carriera in campo internazionale, anche se rimane un po’ di amaro in bocca per l’occasione sfuggita.

I commenti di Fabio a fine gara: “sono abbastanza deluso non tanto per il risultato ma per il fatto di esserci andato così vicino. Se avessi preso un distacco importante probabilmente sarebbe stato più facile da accettare, ma con soli due penalità di svantaggio lo è un po’ meno. So che non sono state solo quelle a far pendere l’ago della bilancia, sicuramente ai fini del risultato finale pesano altri errori, il più grosso sicuramente è stato il 6° posto nella prima gara, quando dovetti timbrare alcune zone per il forte ritardo causato da un paio di cadute. Forse è mancata solo un po’ di fortuna, comunque resta la soddisfazione di avercela messa tutta e di aver combattuto fino alla fine credendo nelle mie capacità. Per questo ringrazio tutto il Future Team, che mi ha dato il massimo supporto, e i ragazzi che mi hanno accompagnato in questa avventura: Omar, Nico, Gigi, Quirino, ma anche Jona e Giò ottimi sostituti in Polonia!!!”


La classifica della gara:
1. Gibert, 22 p.tà
2. Fabio Lenzi 24 p.tà
3. Bethune 28 p.tà

La classifica finale di Campionato:
1. Gibert
2. Fabio Lenzi
3. Bethune


Prossimo impegno per Fabio Lenzi: 24-25-26 agosto 2007, Tre Giorni Int. Della Valtellina, 3° ed ultima prova Trofeo Marathon


Cordiali Saluti
Flavio Regosa – I.T.T. Management & Communication
Resp. UFFICIO STAMPA FABIO LENZI
 

 
 
 

 


Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: