RISULTATI GARA CAMPIONATO DEL MONDO TAPPA ITALIANA AD ERBA (CO)

LE FOTO DELLA GARA

CLASSIFICHE IN PDF: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH125


Successo ad Erba per Toni Bou che si aggiudica la tappa italiana del campionato del Mondo sul sensazionale percorso realizzato dal sodalizio del Triangolo Lariano.

Il successo maggiore però va agli organizzatori che hanno realizzato un percorso a detta dei piloti, tra i migliori mai visti, veramente degno di una prova mondiale....
La marea umana di gente accorsa al centro Lariofiere ha assistito ad uno spettacolo che rimarrà impresso a lungo nella loro mente.
Tutto ha funzionato alla perfezione e gli sforzi sono stati premiati dal grande afflusso di gente e dal grande tifo da stadio sulle spettacolari zone.

Ha letteralmente fatto venire la pelle d'oca l'urlo della folla quando Toni Bou ha superato la zona sei a zero, unico pilota a salire sullo spettacolare masso in cima all'ultima salita.

Toni Bou vola verso la vittoria del campionato del Mondo outdoor contrastato solo da Adam Raga, l'unico in grado di tener testa al fuoriclasse della Montesa che ad Erba ha dimostrato malgrado non fosse in piena salute di essere il migliore pilota in assoluto.
La classifica finale: Toni Bou 35, Adam Raga 42, Takahisa Fujinami 45.
Per i piloti italiani va a punti Michele Orizio che termina in tredicesima posizione e Francesco Iolitta quindicesimo.
Fuori dalla zona punti Daniele Maurino sedicesimo.

L'inglese Michael Brown che corre per il team italiano Top Trial Team vince la categoria Junior davanti al francese Loris Gubian e al nostro Andrea Vaccaretti, pilota del team italiano Future team TRW. Alassandro Mondo, altro italiano in gara con i colori della Gas Gas Italia è per un soffio fuori dalla zona punti, mentre Matteo grattarola termina la gara in ottava posizione.

La categoria Junior è stata vinta dall'americano Patrick Smage davanti allo spagnolo Alfredo Gomez e all'inglese Damby Ross.
I nostri purtroppo non hanno avuto un grande successo. Quindicesimo Riccardo Cattaneo, diciannovesimo Simone Staltari, ventunesimo Luigi Garzoni.

Termina così l'avventura mondiale per il Motoclub Canzo e Triangolo Lariano.
La bellissima manifestazione, ci tengono a sottolineare, è stata realizzata nel migliore dei modi solo grazie alla collaborazione stretta con i comuni di Albavilla ed Erba, con gli uomini della Croce Rossa, della Protezione Civile, della Comunità Montana, dei vigili urbani e di tutti i motoclub che hanno collaborato. Solo grazie a loro si è raggiunto il grande successo.

 

 
 
 
 

 


Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: