Campionato italiano MONTORIO AL VOMANO - TERAMO

Classifiche Trialzone ( a cura di Daniele Montali ). sezione today

classifiche ufficiali gara

INTERNAZIONALI - EXPERT - SENIOR - JUNIOR - MASTER - FEMMINILE

CADETTI - CADETTI125 - JUNIORES-EXPERT - JUNIORES-A - JUNIORES-B - JUNIORES-C


La più lunga trasferta della stagione si è consumata, e Montorio al Vomano in provincia di Teramo, ha accolto il circus tricolore per la disputa della sesta prova in programma.

Grandissimo ed impegnativo il lavoro svolto dal Trial Club Vecchio Faggio, che ha proposto una gara senza sbavature che ha accontentato tutti i piloti intervenuti, favorevolmente impressionati dall’impegno e dalla competenza profuse.

Tutte le sezioni erano distribuite lungo una strada asfaltata facilmente raggiungibili e seguibili dal numerosissimo pubblico, intervenuto a sostenere i piloti impegnati tra le fettucce delle zone.

Fabio Lenzi (Montesa Future) ha nuovamente vinto la categoria Expert, e se si considera che a due gare dal termine, Daniele Maurino, suo più diretto avversario in classifica generale, non è andato più in la della quarta piazza, si può già immaginare la strada che prenderà anche quest’anno il titolo tricolore.

Secondo il Bresciano del Team X4 Michele Orizio, che ha portato la sua Scorpa a quattro tempi ad un risultato più che positivo a solo sei gare dal suo debutto, gratificando gli sforzi compiuti da tutto il suo team.

Terzo, e per la prima volta sul podio della Expert, Matteo Grattarola (Sherco PRT) che con un ultimo giro molto buono, metteva una pezza ai futili errori commessi nelle tornate precedenti causati dalla mancanza d’esperienza nell’affrontare questo tipo d’ostacoli.

Anche la categoria Internazionali ha visto in Lenzi il vincitore con alle spalle l’inglese Dabill e il giapponese Ogawa tutti con le Montesa del Future Trial.

Alex Mondo (Spea GasGas) fa sua la Senior ed allunga vistosamente in classifica generale, proponendosi a due gare dal termine come il più accreditato vincitore finale, secondo sul podio Andrea Fistolera (Montesa Future Trial), terzo il valtellinese Danilo Sassella su Beta del Team Dario King.

Conferma in vetta alla Junior di Simone Staltari (Spea GasGas), vincitore di quattro prove sulle sei disputate, seguito da Garzoni e Rochon.

Nuovamente primo Alberto Deyme (Sherco) nella Master e Alessandra Sbrana nella categoria Femminile.

A Montorio si è disputata anche la terza prova del torneo riservato agli juniores che concorrono per il trofeo Cecam; tra gli Expert vinceva Luca Cotone, Juniores A Filippo Locca, Juniores B Christian Ardissone, Juniores C Luca Donaggio.

Per ciò che concerne il torneo riservato ai Cadetti Trofeo Spea il vincitore della oltre risultava Giacomo Gini mentre per la 125 era la volta di Matteo Gianoni.

Comunicato: Press e20
 
 
La parola ai team:

6 / 17 Giugno 2007 TEAM X4 RACING
Montorio al Vomano, Teramo
6^ prova di C. Italiano

Chi ha detto che il 17 porta sfortuna ?
A noi domenica ha strizzato l’occhio....

...Infatti, nonostante la data scaramantica, siamo soddisfatti per i risultati che siamo riusciti ad ottenere, gratificandoci in parte per il lavoro svolto finora!!

Complimenti vanno rivolti al Trial Club Vecchio Faggio che ha regalato una gara davvero bella e impeccabile, con zone alla portata di tutti nelle varie categorie; dando la possibilità di divertirsi ai concorrenti che hanno di conseguenza donato al pubblico presente un gradevole spettacolo.

Nella Senior il nostro Michele Orizio ha portato a termine una bella prova, guadagnandosi un meritato secondo posto..
“...Sabato abbiamo visionato le zone e ci siamo resi conto che erano ben studiate, non impossibili, ma fattibili e anche divertenti. E’ stata apportata qualche modifica in alcune, ma niente di eclatante...Così domenica mattina sono partito subito con un buon ritmo, calato inspiegabilmente durante la seconda tornata; ma il nostro gruppo è affiatato e nel momento del bisogno i ragazzi del Team mi hanno davvero sostenuto tanto, così al terzo giro sono tornato a macinare zone senza problemi che mi potessero infastidire. Ho concluso secondo e sono molto felice per me e per il Team...”

Podio anche nella Master con Denny Parisi che conquista il terzo gradino del podio
“......bella gara, zone divertenti e abbastanza semplici, con dei passaggi anche tosti, da guidare, come piacciono a me, ma ho pagato caro per degli errori che avrei potuto evitare. Comunque non posso lamentarmi per il risultato finale!!”

Luca Monateri sempre nella Master porta a casa una settima posizione
“....La gara mi è piaciuta e mi sono divertito. Ho trovato personalmente le zone abbastanza semplici, tranne la numero 7 che ho trovato davvero ostica, infatti ho sempre pagato caro ogni volta che l’ho fatta...peccato perché se fossi riuscito a interpretarla meglio avrei potuto essere un filo più su in classifica. Ma son contento lo stesso!!”

Gianluca Pizzi nella Junior arrivato in quattordicesima posizione non è molto soddisfatto..
“.....Già.....sabato ho visionato le zone tracciate che mi son sembrate abbastanza semplici, ma poi domenica in gara la musica è stata un po’ diversa! Credo di aver sbagliato valutazione e di primo acchito ho creduto di poterle fare in un certo modo, ma poi mi sono reso conto che non era proprio così...La stanchezza poi ha fatto il resto....Sono un po’ arrabbiato perché avrei potuto fare sicuramente meglio, ma accetto di buon grado il verdetto!!”

Alessandra Sbrana nel Femminile è ritornata sul primo gradino del podio facendo bene intendere che non ha per niente mollato il colpo...anzi, è sempre più agguerrita..
“......Questa gara mi è davvero piaciuta, le zone erano le più azzeccate tra quelle finora fatte nelle altre prove, forse anche troppo facili. Infatti ho rischiato di commettere errori banali che avrebbero potuto cambiare il punteggio finale....ma non è stato così e ne sono davvero felice....a presto!!”

Prossimo appuntamento che vede impegnato Michele Orizio è a Paruzzaro il prossimo 27 Giugno. Vi aspettamo!!

Magda Piva
TEAM X4 RACING
SCORPA ITALIA


FABIO LENZI
6° PROVA CAMPIONATO ITALIANO TRIAL OUTDOOR
Quarta vittoria stagionale
Montorio al Vomano (TE) , 17 giugno 2007

Ancora un importante successo per Fabio Lenzi, che nella sesta prova del tricolore outdoor si impone anche nella classifica assoluta dimostrando un ottimo stato di forma. Il campione bresciano delle Fiamme Oro ha condotto la gara fin dal primo giro, con dei parziali molto bassi, distanziando gli altri italiani a più del doppio delle penalità. La gara di Montorio, seppur con un percorso non troppo impegnativo, ha proposto belle zone, spettacolari ed accessibilissime al numeroso pubblico intervenuto.

Ora il campionato italiano outdoor si prende una lunga pausa che darà spazio a varie gare internazionali per poi riprendere il 9 settembre a Foppolo (BG).

I commenti di Fabio a fine gara: “la vittoria di oggi è importantissima per il campionato ed è stata fortemente voluta. Fin dal primo giro ho guidato bene commettendo un solo errore alla zona 10 della seconda tornata, poi per il resto sono andato veramente forte. La gara è stata veramente molto bella; Dopo la ricognizione del sabato avevamo chiesto qualche modifica per renderla un po’ più dura, modifiche che una volta fatte hanno portato la competizione al giusto livello tecnico. Ora penso di aver un certo vantaggio che mi permette di tirare un po’ il fiato in vista delle ultime due prove. Ringrazio tutto il Team che anche questo week-en ha lavorato benissimo mettendomi nella condizione migliore per gareggiare

Prossimo impegno per Fabio Lenzi: 23-24/06/2007 a Ponte Valtellina, 2 Giorni Ponte Supertrial, 2° Prova del Trofeo Marathon


Palinsesto prossime programmazione in tv:

· Mercoledì - RaiSportSat ore 23.00 Motorzone (2 spazi da 13' : motocross + trial)

· Giovedì - SportItalia ore 23.30 FMI Magazine


Cordiali Saluti

Flavio Regosa – I.T.T. Management & Communication

Resp. UFFICIO STAMPA FABIO LENZI
 


Team Spea Area51
FINALMENTE…LA DOPPIETTA VINCENTE!
MONDO E STALTARI CATTURANO LA VITTORIA – BONNIN E’ 2°.

Montorio al Vomano -TE (17-06-07) – La carovana del trial, nello scorso fine settimana, ha affrontato la sua trasferta più lunga.
Montorio Vomano, in provincia di Teramo, ha però saputo accogliere degnamente l’evento, organizzando quella che tutti i Team hanno giudicato la più bella gara della stagione.
Il Moto Club Vecchio Faggio non ha lasciato nulla al caso: località, paddock, tracciato di gara, accoglienza del pubblico, tutto è stato all’altezza della situazione, a dimostrazione che impegno e competenza garantiscono sempre i risultati migliori. E’ giusto, quando è il caso, dedicare un elogio a chi lavora per assicurare al trial, da troppi considerato uno sport minore, quell’’immagine di professionalità che troppe volte non viene valorizzata. Domenica questa immagine c’è stata e speriamo non resti un episodio isolato!

Il Team Spea-Area 51, dopo avere riscaldato i motori a Barzio, non si è fatto trovare impreparato ed ha affrontato la trasferta abruzzese con la giusta grinta, portando a casa un risultato esaltante: due belle vittorie nella Senior e nella Junior per Alex Mondo e Simone Staltari, un secondo posto nella Femminile per Michela Bonnin, un terzo gradino del podio nella Juniores Expert per Catalin Ismael e altre belle prestazioni di tutti i giovani del Team Spea Junior.

Mondo e Staltari, due stili di guida diversi e due vittorie anch’esse conquistate in modo e tempi differenti, vediamo come!

Domenica mattina Alex ha accusato qualche piccola sbavatura al primo giro (12 pen.), un fastidioso intoppo che lo ha relegato in seconda posizione, alle spalle del suo avversario più temibile Andrea Fistolera (5 pen.).
Ma, senza perdersi d’animo, coadiuvato dall’assistenza dei suoi angeli custodi Marello e Van Rheenen, ha iniziato una bella rimonta che già al secondo giro gli faceva intravedere la vittoria; una supremazia portata avanti fino al termine della gara, tanto da garantirgli ben 8 lunghezze di vantaggio su Fistolera e un ulteriore balzo in avanti nella Classifica generale.

Simone, invece, sin dalle prime sezioni ha disseminato di “zero” il suo percorso di gara ed ha nettamente condotto la prova dal primo al terzo giro, concludendo con sole 8 penalità sulle 19 dei suoi diretti inseguitori. Una vittoria schiacciante che la dice lunga sulle sue possibilità di assicurarsi la leader-ship finale in Campionato. La sua prestazione in gara è stata molto ammirata, tanto da garantirgli addirittura un “succoso” premio finale, che gli ha consentito di chiudere in bellezza la giornata.


Bravissima Michela Bonnin! La giovane, giunta a Montorio Vomano con l’aggravante di un doloroso infortunio a un dito della mano, dopo un rapido intervento effettuato sabato dai “dottori” della squadra, ha potuto affrontare la gara con sicurezza e si è regalato il suo più bel risultato della stagione, soffiando sul collo della Sbrana, leader della classifica, che l’ha preceduta di due sole lunghezze.

Un plauso al giovane Ismael Catalin che, con il terzo posto di domenica, ha raccolto il suo secondo podio in Campionato e sta accumulando preziosa esperienza per la sua crescita professionale.

Buona la prova nella Master di Giancarlo Fugazza; il pilota pesarese si è distinto per tutta la gara e solo per una penalità di troppo non è riuscito a salire sul podio, concludendo in quarta posizione.

Insomma, una trasferta veramente positiva per tutti i componenti del Team Spea-Area51, risultati che hanno gratificato il general manager della squadra, Claudio Favro, che a fine gara ha così commentato: “Bene! Sono soddisfattissimo del lavoro svolto oggi da tutta la squadra. I nostri giovani piloti hanno dimostrato quanto valgono e questo mi gratifica personalmente delle scelte fatte a inizio stagione; investire sulle nuove leve ci ha già regalato molte soddisfazioni, ma oggi penso che il resto del cammino in Campionato non potrà che essere in salita. Voglio lodare il lavoro di tutti gli altri componenti del team: direttore sportivo, tecnici, allenatore e collaboratori sia in gara che al paddock; sono tutti molto professionali e svolgono con attenzione e passione i loro compiti. Gli ottimi risultati conquistati in questa stagione sono il frutto del lavoro di tutti, nessuno escluso!”

Il Team Spea-Area51 agonisticamente inizia ora un periodo di vacanza, che terminerà il 9 settembre in occasione della penultima prova di campionato, che si svolgerà a Foppolo in provincia di Bergamo, ma sarà invece impegnato nell’organizzazione dell’International Trial School Event, che si svolgerà il 2/3 luglio a Pragelato (TO) e che accoglierà tutti i componenti del Team e alcuni fortunati possessori Gas Gas, in un’appassionante due giorni di trial a 360°.

Ufficio Stampa Team Spea-Area 51
Simonetta Favro


WWW.TEAMPROMOTOR.COM

Comunicato Stampa 14/2007

Campionato Italiano Femminile e Juniores
Montorio al Vomano (Te)

Alla prima esperienza in campo tricolore il Motoclub Vecchio Faggio a Montorio al Vomano (Te) ha preparato una gara molto spettacolare con un organizzazione di livello elevato, il pubblico ha risposto numeroso all’appuntamento dando molta visibilità al nostro sport, in questo contesto si sono distinti i portacolori del Trial Team Promotor che hanno nuovamente offerto prestazioni maiuscole.
Replica della gara di Barzio per Luca Donaggio che, nonostante un avvio in salita a causa di un cinque alla prima zona per aver saltato una bandierina, si conferma nuovamente al vertice della Juniores C, anche il piccolo Matteo Cardano non delude le aspettative rifacendosi della prova precedente ottenendo un buon quarto posto.

Martina Balducchi ormai in procinto di affrontare l’esame di maturità non è al top come forma psicofisica ma conclude comunque a podio (3°), segue la compagna di squadra Sara Rivera.
Dopo un sabato caratterizzato da ben due feste di compleanno il neo dodicenne Morgan Ricci ottiene la settima piazza nella Juniores B, Luca Piccinini impegnato anch’esso in questa categoria chiude decimo.

Allenamento sociale nel prossimo fine settimana per il Team, l’otto di luglio a Pragelato sulle montagne olimpiche torinesi sarà la volta del Freetrial Masters Beta, prima gara titolata dopo una breve pausa.


Il team intende ringraziare tutti gli sponsor che ci supportano:

Ufficio Stampa

Christian.valeri@masterbeta.it


Vittoria Montesa grazie al Future T.R.T

Anche a Montorio le soddisfazioni per il nostro Team non sono mancate. Fabio Lenzi con la quarta vittoria stagionale ha preso un notevole vantaggio in classifica generale che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Grazie al podio raggiunto in tutte le categorie abbiamo ottenuto ancora un importante successo nella speciale classifica riservata alle industrie, portando ancora una volta la Montesa Cota 4RTdavanti alla concorrenza 2 e 4 tempi.

Per la terza volta in questa stagione si è avuto l’abbinamento con il campionato cadetto/juniores, dove le nostre giovani leve come sempre si sono messe in evidenza.

Passando alla cronaca della gara ecco una breve sintesi sui risultati dei nostri piloti per ogni categoria:

· Nella “Internazionali” podio tutto Montesa con Fabio Lenzi vincitore della gara, 2° Dabill e 3° un ottimo Ogawa che finalmente ha guidato come sa fare lasciando da parte i piccoli errori che è solito commettere

· La “Expert” vede ancora Lenzi in 1° posizione, Vaccaretti 5°, Bosis 6° e Mazzochin 7°

· Nella “Senior” Fistolera va ancora vicino alla vittoria ma si deve accontentare della 2° posizione. Buon 5° per Persico

· Nella “Junior” il primo dei nostri piloti è ancora Rochon, oggi ottimo 3°. Cattaneo termina solo 8°.

· Nella “Master Buschi va vicino alla vittoria ma si deve accontentare del 2° posto

· La “Femminile” ha visto Peretti come la migliore delle nostre in 5° posizione

· Nel Campionato cadetto e Juniores i nostri migliori rappresentanti sono stati Ardissone (1° Juniore B), Brusco (2° Cadetti 125), Poli (2° Juniores Expert), Giarba (2° Juniores C), Bosis Matteo (3°Juniores B), Antonietti (3° Juniores A),

I commenti del D.S. Nico Rivera a fine gara: ”anche oggi i risultati non sono mancati soprattutto con Fabio, che con la vittoria di oggi ha messo una seria ipoteca sul campionato. In tutte le altre categorie abbiamo chiuso sul podio, conquistando la vittoria per le case, rappresentando Montesa. La gara di oggi è stata molto bella con zone tecniche e spettacolari ma non troppo impegnative, Grazie a questo non ci sono stati particolari problemi di tempo come la gara precedente. Tutte le prove erano accessibilissime e ben ravvicinate, il numeroso pubblico intervenuto ha potuto così seguire la gara d senza problemi, complimenti al motoclub organizzatore che ha veramente fatto un ottimo lavoro

Il prossimo impegno per il Future T.R.T. sarà la 2° Prova Del Trofeo Marathon il prossimo 23-24 giugno a Ponte Valtellina (SO)

UFFICIO STAMPA FUTURE TRIAL RACING TEAM

Flavio Regosa
 

 
 

 


Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: