Tappa finale per il campionato italiano trial domenica 7 ottobre a Grosio, alta Valtellina. Un nuovo grande impegno per il motoclub Valtellina portato a termine con la maestrìa di sempre.
Con tracciatori d'eccezione come Dario Cantoni e Giovanni Cavenaghi, gli attivissimi ragazzi del motoclub Valtellina e la collaborazione del comune e della gente di Grosio, sempre molto disponibile verso lo sport del trial, Gionata Della Rodolfa ha estratto dal suo cilindro magico l'ennesimo successo.
Zone lunghe e piene di insidie ma mai impossibili seguite dalla calorosa tifoseria valtellinese per i circa settanta partenti ospitati nella bellissima località valtellinese.
Una conclusione degna di questo bel campionato che ha portato le evoluzioni dei suoi partecipanti nelle piazze di mezza Italia.

Era ormai matematico il titolo per Fabio Lenzi (Team Future) ma nonostante ciò il pilota bresciano ha voluto concludere il campionato con un'altra vittoria. Dietro Lenzi uno scalpitante Michele Orizio (teamX4 Scorpa) che reduce dalla vittoria di Foppolo è rallentato solo da un problema tecnico. "Una pietra gli ha sfondato un carter che è stato riparato alla meglio con dello stucco".
Anche per Matteo Grattarola (P.r.t.) finale di campionato in crescendo, il giovane pilota della Valsassina conquista un altro terzo posto.

Gara accorta quella di Alex Mondo (GasGas) che ad un passo dal titolo senior non poteva sbagliare. Il pilota astigiano della Gas Gas dopo una bella lotta con Danilo Sassella e Andrea Fistolera si accontenta della terza posizione ma con questo risultato è campione italiano 2007. Il prossimo anno lo vedremo quindi nella categoria expert.
Vittoria per Andrea Fistolera (future team) nei senior davanti all'idolo di Grosio, il pilota locale Danilo Sassella (Team Darioking) che sbaglia una zona in finale di gara e regala la vittoria all'amico Andrea.

Nella junior una bella e redditizia gara per Riccardo Cattaneo che vince davanti a Giacomo Gasco e Luigi Garzoni.

Andrea Buschi (Future Team) è primo per quanto riguarda la categoria master, dietro di lui Alberto Deyme neo campione italiano di categoria (Gas Gas) e Denny Parisi (Team X4 Scorpa).

Nella femminile Martina Balducchi vince davanti ad Alessandra Sbrana e Michela Bonnin. Per la Sbrana ( team X4 ) titolo italiano 2007.

Concludiamo la carrellata dei campioni con la categoria internazionali vinta dal simpaticissimo pilota inglese James Dabill che conquista anche il titolo di categoria.


GARA: EXPERT - INTERNAZIONALI - SENIOR - JUNIOR - MASTER - FEMMINILE
Campionato: EXPERT - INTERNAZIONALE - SENIOR - MASTER - JUNIOR - FEMMINILE

FOTO DELLA GARA

  • I Campioni Italiani 2007
  •  
  • Fabio Lenzi Montesa Future Trial Senior Expert
  • Alex Mondo Team Spea Gas Gas Senior
  • Simone Staltari Team Spea Gas Gas Junior
  • Alberto Deyme Team Spea Gas Gas Master
  • Alessandra Sbrana Scorpa X4 Femminile
  • James Dabill Montesa Future Trial Expert Internazionale
     


Seniorexpert Lenzi, Orizio, Grattarola


Senior: Fistolera, Sassella, Mondo


Femminile: Balducchi, Sbrana, Bonnin


Junior: Cattaneo, Gasco, Garzoni


master: Buschi, Deyme, Parisi


Internazionale: Dabill, Lenzi, Orizio


Podio dei club vincitori: Lazate, Fiamme Oro, A.M.C Gentlemen


COMUNICATI, LA PAROLA AI TEAM:
COMUNICATO STAMPA TEAM X4 RACING

8) 7 Ottobre 2007
Grosio, Sondrio
8^ prova di C. Italiano

Tappa di fine stagione davvero molto bella quella tenutasi lo scorso week-end a Grosio, in Valtellina, località caratteristica e molto carina abitata da gente cordiale e ospitale che ha accolto entusiasta il circo del trial italiano arrivato all’ultima gara outdoor dell’anno.

Il Team X4 ha goduto anche qui di risultati positivi, grazie al lavoro di tutti i piloti che hanno gareggiato con la solita grinta e impegno di sempre; ma anche grazie a chi da dietro le quinte, ma sempre sul fronte, ha fatto in modo che questi risultati potessero esserci.
Mi riferisco ai minders, assistenti vari, meccanici ed aiuto meccanici, sostenitori ed appassionati, mamme e papà vari che con le loro presenze hanno supportato i ragazzi in gara. Mi piacerebbe nominarli uno ad uno, ma sono davvero tanti ed il rischio di dimenticarmi di qualcuno è alto.....
Ma sentiamo i commenti dei protagonisti :

Michele Orizio:”.......posso dire che ho concluso una gara, per così dire, miracolosa.
Miracolosa perché alla seconda zona del primo giro, ho avuto un incidente che ha fatto cadere la moto lateralmente di piatto sull’unico sasso appuntito ...bucando il cilindro dalla parte dove passa la catena di distribuzione. Ho pensato che potevamo anche andare a casa subito, ma poi dopo il primo sconforto, i miei assistenti e compagni di squadra, con grande sforzo e impegno da parte di ognuno, hanno rimediato al danno in modo ottimale
Ho ripreso la gara dopo quasi un’ora di sosta, praticamente da solo, ragionando che tutto quello che ottenevo di buono era in più, visto a come avevo iniziato. Poi zona dopo zona ho migliorato il mio score fino ad arrivare ad un’insperata quanto travagliata seconda posizione in gara che non mi ha permesso di migliorare il mio quarto posto in classifica finale campionato. Sono soddisfatto, ma un filo di rammarico c’è per aver perso il podio in classifica finale per soli 3 punti.....

Dennj Parisi:”.....è stata una bella gara con zone che mi piacevano; ho commesso degli errori che avrei potuto evitare benissimo, ma forse un po’ di deconcentrazione mi ha penalizzato. Ad un certo punto mi sono dato una scrollata ed ho ripreso in mano la mia gara che ho terminato in terza posizione, sia per quanto riguarda la gara di Grosio che per la classifica finale del campionato. Ci terrei a ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini come Gilberto Bortoli e Lorenzo Carotta, il mio M.C. Valle dei Laghi, e quelli che invece hanno sopportato le mie assenze, come i miei figli Joè e Evan, mia moglie Lara, mio fratello Jerry. Per ultimo, ma non d’importanza ringrazio anche la pazienza del mio gruppo, i Wanted con Nicolò e Manuel che hanno rinunciato ad esibirsi in alcune occasioni a causa del mio impegno col Team...”

Luca Monateri:”......PRATICAMENTE......sono proprio soddisfatto sia di com’è andata la gara, dove ho concluso con un quinto posto che è la posizione migliore conquistata personalmente finora, sia per la classifica finale di campionato dove ho terminato in settima posizione. Secondo i commenti che avevo sentito il sabato mi aspettavo zone più aspre, poi domenica, invece, mi sono trovato davanti difficoltà fattibili, ed ho cercato di fare il meglio possibile. Ringrazio tutto il Team ed il mio meccanico Fabrizio Colasanto, che mi ha seguito in tutte le gare aiutandomi e supportandomi in modo esemplare!!.....”

Gianluca Pizzi:”....ohi ohi, ho vissuto una domenica sportiva pesante. Ho sofferto tantissimo psicologicamente, vedevo gli ostacoli impossibili e infatti ho faticato tantissimo per finire la mia gara. Ho concluso in ventunesima posizione.....in gara e in ventiquattresima in classifica di fine campionato....
Ringrazio tutti i componenti del Team, ringrazio mio padre che mi ha seguito in alcune gare e Sauro che mi ha assistito a Barzio.....”

Alessandra Sbrana:”....ho corso una buona gara. Con difficoltà d giusta portata; ho concluso in seconda posizione, decisa dalla discriminante degli zeri, visto che in tre alla fine siamo arrivate con 59 penalità. Sono soddisfatta anche del risultato finale che mi riconosce il Titolo Italiano Femminile 2007 con una gara di anticipo. Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno seguito nell’arco della stagione..”

Concludendo ci tengo a dire che tutto ciò è stato possibile grazie ai nostri sponsors che con fiducia ci hanno appoggiato in questa stagione:
ALMAR, GORLA, SALICE OCCHIALI, GUGLIELMETTI VIAGGI, ECOCHIMICA, CEAM, VALARRI, I.M.T.R., EDIL BIANCHI.
Grazie anche ai nostri partners tecnici che con il loro impegno hanno supportato il Team:
HEBO, DELL’ORTO, BETA UTENSILI, G.R.O.

Ricordo inoltre il Team X4 sarà presente al Trofeo Delle Regioni a squadre che si terrà il prossimo 21 ottobre a Tizzano Val Parma.

Cordialmente
Piva Magda
TEAM X4 RACING - SCORPA ITALIA
 

8° PROVA CAMPIONATO ITALIANO TRIAL OUTDOOR
Già Campione Italiano Fabio chiude in bellezza vincendo
anche l’ultima gara

Grosio (SO) , 7 ottobre 2007
Giunto alla gara conclusiva già da Campione Italiano, Fabio Lenzi ha voluto
chiudere in bellezza la sua stagione outdoor con una bellissima vittoria, la
quinta stagionale. E’ stato un successo costruito nelle prime due tornate,
dove il bresciano delle Fiamme Oro ha costruito un buon vantaggio che ha
gestito al meglio alla terza tornata, dove con poco tempo e con qualche
problema tecnico ha commesso qualche errore in più.
Si archivia così il tricolore outdoor 2007 che ha visto ancora una volta il
nostro Fabio Lenzi l’ indiscusso dominatore: cinque vittorie, due secondi ed
un quarto posto per un bottino di ben 178 punti, il punteggio più alto in
termini di punti mai ottenuto dal rider del Future Trial Racing Team.

I commenti di Fabio a fine gara: “dopo l’opaca prestazione di
Foppolo che mi aveva comunque dato la conquista matematica del
titolo per me era importante chiudere con una vittoria. La gara è
stata molto bella ma molto dura. Molte no-stop sono state forse un
po’ troppo lunghe e quindi in alcune non è stato possibile guidare
per fare lo zero quanto per portare fuori la moto. I primi due giri
sono andato molto forte, mentre il terzo la stanchezza e il poco
tempo ha disposizione mi hanno costretto ha premere
sull’acceleratore. Probabilmente è stata questa la causa della
caduta alla zona 3 che ha costretto i miei meccanici a qualche
straordinario. Ripartito, alla 4, quando ero arrivato a zero all’uscita
mi sono trovato con la ruota buca……altro cinque e altro tempo
perso. Da li ho dovuto stringere i denti ed usare tutta la grinta che
avevo per finire la gara, ancora una volta davanti a tutti.
Anche il risultato di oggi non è arrivato a caso ma è stato frutto di
tanto lavoro sia da parte mia che dei ragazzi del team, ai quali
dedico la vittoria.”

Prossimo impegno per Fabio Lenzi: 20 ottobre a Cavour (TO), 4° Prova del
Campionato Italiano Indoor
Palinsesto prossime programmazione in tv:
· Mercoledì - RaiSportSat ore 23.00 Motorzone (2 spazi da 13' :
motocross + trial)
· Giovedì - SportItalia ore 23.30 FMI Magazine
Cordiali Saluti
Flavio Reg Regosa


TEAMPROMOTOR
Comunicato Stampa 24/2007

Campionato Italiano Grosio (So)
7 Ottobre 2007

Finale di stagione spumeggiante per le ragazze del Trial Team Promotor, a Grosio in Valtellina Martina Balducchi si impone nella prova conclusiva del Campionato Italiano, con questo risultato Martina conquista un ottimo secondo posto nella classifica finale forte di due successi di tappa.
Terza forza in campionato Sara Rivera in difficoltà sulle impegnative sezioni valtellinesi dove, ottiene il risultato peggiore di tutta la stagione un quinto posto, difficoltà di concentrazione per lei.
Gara impegnativa quella valtellinese con zone ricche di pietre che nella tornata inaugurale erano inumidite dalla rugiada della notte e dopo con il sole hanno offerto un ottimo grip.

Non finisce qui la stagione agonistica, prossimo impegno con tutti i componenti del team il 14 Ottobre a Rignano sull’Arno (Fi) nella prova conclusiva del Freetrial Masters Beta.


CAMPIONATO ITALIANO TRIAL OUTDOOR
8° Prova – Grosio (SO), 7 OTTOBRE 2007
Il Future T.R.T.
chiude in bellezza, vittoria in tutte le categorie
La stagione outdoor non poteva chiudersi meglio, con le Montesa 4RT del nostro team
vittoriose in tutte le categorie maschili.
Per quanto riguarda il Campionato, l’inglese James Dabill con la vittoria di oggi ha
conquistato il titolo nella classifica “internazionali”, che si va ad aggiungere a quello
già ottenuto da Fabio Lenzi nella “Expert” ed a quello, importantissimo ottenuto da
Montesa nella classifica “industrie” (il campionato italiano riservato ai costruttori).
La gara di Grosio, organizzata in maniera impeccabile dal M.C. Valtellina ha
riproposto la classica formula dei tre giri per 10 zone. Il percorso della gara è stato
molto bello e spettacolare ed anche di un ottimo livello tecnico.
Passando alla cronaca della gara ecco i risultati dei nostri piloti nelle varie categorie
· Nella “Internazionali” Dabill vince gara e campionato, Lenzi termina 2° ed
Ogawa 6°
· La “Expert” vede ancora Lenzi, già campione Italiano, in 1° posizione, mentre
Bosis grazie al 5° posto di oggi conquista un’ottima seconda piazza di fine
campionato
· Nella “Senior” Fistolera vince la gara e conclude il campionato in seconda
posizione
· Nella “Junior” Cattaneo coglie una meritata e limpida vittoria e chiude il
campionato in terza posizione
· Nella “Master Buschi vince la gara e chiude il campionato in 2° posizione
· La “Femminile” ha visto Sara Trentini come la migliore delle nostre in 4°
posizione, a sole 4 penalità dalla vittoria
I commenti del D.S. Nico Rivera a fine gara: ”vincendo in tutte le categorie
non potevamo chiedere un finale di campionato migliore. Con Fabio e James
Campioni Italiani rispettivamente della Expert e della Internazionali
abbiamo vinto i titoli più prestigiosi, mentre nelle altre categorie ci siamo
andati vicino cogliendo due secondi ed un terzo posto. A questo va aggiunto
il 2° posto di Diego sempre nella Expert ed il 2° di Fabio nella Internazionali.
Credo che sia un bilancio più che positivo che ci ripaga di tanti sforzi fatti, e
sia un ottima base su cui lavorare per il prossimo anno. Mi complimento con
tutti i nostri piloti che hanno dimostrato grande impegno e professionalità,
coni i ragazzi del Team che hanno lavorato con tanto impegno e passione, e
ringrazio a nome di tutti le aziende e gli sponsor che hanno creduto in noi.
Il prossimo impegno per il Future T.R.T. sarà la 4° Prova del Campionato Italiano
Indoor a Cavour (TO) il prossimo 20 ottobre
Cordiali Saluti
UFFICIO STAMPA FUTURE TRIAL RACING TEAM
Flavio Regosa



 

 

 


Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: