Monumento al trialista


(da  sin) la scultrice Manuela Fanelli, il sindaco Riccardo Monti, il Pres. Moto Club Lazzate Donato Monti, i campioni del Mondo Laia Sanz e Jordi Tarres e il pilota del Lazzate, Riccardo Cattaneo.


MONUMENTO AL TRIALISTA

Splendida inaugurazione del monumento “Il Trialista” scoperto oggi a Lazzate (MI) di fronte ad un foltissimo pubblico. Il Sindaco di Lazzate Riccardo Monti e il Presidente del Moto Club Lazzate Donato Monti, promotori di questa bellissima iniziativa, hanno presentato l’opera chiamando a far scivolare i veli sulla bellissima scultura il sette volte campione del mondo, lo spagnolo Jordi Tarres e la campionessa del mondo Laia Sanz.

Posta  su una  rotonda di nuova costruzione, grande 175 metri quadrati, sulla intersezione tra la via Provinciale con via Vittorio Emanuele a Lazzate, la statua è alta ben quattro metri e si slancia nel cielo partendo da un giardino fiorito. Il bronzo poggia su delle pietre provenienti dalla Valmalenco, sede di un Campionato Mondiale Trial organizzato nel 1998 dal Moto Club Lazzate.

Domani mattina alle ore 9,30 oltre centoventi partenti prenderanno il via da Lazzate per la seconda prova del Campionato Europeo Trial Giovani e per il pari campionato femminile. La manifestazione terminerà alle ore 17.00. Ingresso libero.

Ufficio Stampa Europeo Trial Lazzate GM

 
 
 
 
 

 


Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: