Classifiche-gara-Trofeo  Foto-pag.1 Foto-pag.2 Foto-podio


Di questa bellissima manifestazione abbiamo parlato più e più volte,
Edizione 2005   Edizione 2004   Edizione 2003   Edizione 2002

 …la gara più bella dell’anno ha riunito anche nel 2006 circa 240 partecipanti tra mountain trial e licenziati.
Quest’anno c’era qualche perplessità sull’organizzazione e sulla buona riuscita per via della prematura mancanza del fondatore della gara Lino Della Rodolfa, che proprio lo scorso anno pochissimi giorni dopo questo appuntamento ci ha lasciati per sempre a causa di un incidente.

Grazie però al figlio Gionata e alla moglie Daria, coadiuvati da un numeroso gruppo di attivissimi collaboratori e amici, tutto è andato per il meglio, anzi si può dire che in certi frangenti è stato meglio del solito. Quindi prima di parlare dello svolgimento e dei risultati al gruppo del Motoclub Valtellina vanno i migliori complimenti per l'ottimo lavoro.

Il tempo malgrado le pessime giornate delle settimane precedenti ci ha favorito con 3 giorni di sole permettendoci così di ammirare l’incantevole paesaggio che ci circondava. Il resto lo lascio alle bellissime foto che ho scattato privilegiando il paesaggio come sempre in questa gara,  invece dei soliti piloti che vediamo nelle foto di tutto l’anno.
Già…., il paesaggio è il punto forte di questo appuntamento del mese di agosto, nessuna gara in nessun posto permette così tanto. Percorrere le ripidissime e bellissime mulattiere di un parco nazionale, oltre
230 Km di sterrato con 11.411 metri di ascesa totale, in media 8 litri di benzina al giorno, 4 volte ben oltre i 2300 metri di quota e costantemente su e giù da oltre 1500 metri.
Con questi numeri e questo scenario mozzafiato la gara vera e propria passa in secondo piano per chi ama il motoalpinismo e le escursioni, e qui in Valtellina gli escursionisti  hanno trovato di che saziare la propria sete di trial estremo per molti mesi.
Contentissimi del percorso e della gara anche i molti stranieri presenti per la prima volta qui a Bormio, in particolare gli austriaci che hanno già prenotato per il prossimo anno e che si porteranno di sicuro molti altri amici.

Quest’anno il tutto faceva parte del Trofeo Marathon che comprendeva la 2 Giorni della Brianza, la 2 Giorni Supertrial e appunto la 3 Giorni Della Valtellina per un totale di 7 gare divise in altrettanti giorni.

Assente Fabio Lenzi divenuto papà in questi giorni di uno splendido bimbo che ha chiamato Nicolò, i soli piloti della categoria export presenti erano Diego Bosis e Dario Re Delle Grandine, ma nella loro categoria correvano altri nomi di tutto rispetto che fanno parte dei senior nazionali come Raffaele Bazzi, Danilo Sassella, Matteo Grattarola, Alex Mondo, Michele Persico e l’austriaco Gschaider Joannes.

Alla fine l’ha spuntata Diego Bosis che autore di 3 giornate impeccabili ha vinto gara, Trofeo Marathon e Trofeo Ce-Cam. Buona la gara di Bazzi che ha dimostrato doti di tutto rispetto anche malgrado il regolamento no-stop imposto nel Trofeo Marathon.

Il podio finale della categoria TOP Trofeo Marathon vede primo Bosis con 151 punti, secondo Re Delle Grandine con 108 e terzo Bazzi con 87.
Nella categoria super Trofeo Marathon uno stupefacente Luigi Garzoni precede Sergio Pesenti e Andrea Soulier.
Infine nella categoria Entry trofeo Marathon primo è Adolfo Cotone, secondo Roberto barbieri e terzo Brambilla Alfredo.

Anche la categoria Juniores ha corso nella giornata di domenica, per loro che sono giovanissimi e non possono circolare in strada l’organizzazione ha previsto 5 zone nei pressi della partenza. Buona l’affluenza di pilotini e ottimo il percorso a loro dedicato.

Alla fine che dire quindi? viva la Valtellina patria indiscussa del trial. Dobbiamo ringraziare ancora una volta al gruppo dei ragazzi del Motoclub Valtellina che ci permettono grazie al loro impegno di vivere ogni anno questi tre giorni da sogno per qualsiasi trialista. Vorrei nominarli tutti ma finirei con dimenticarne qualcuno, volevo anche fare una foto di gruppo ma anche quella "impossibile" qualcuno di loro era sempre impegnato in qualche lavoro..comunque... BRAVI, il caro Lino ha gettato le basi, ora loro hanno continuato sulla strada tracciata e di sicuro come stanno dimostrando riusciranno a migliorare ulteriormente.

Ai trialisti e in particolare agli alpinisti posso solo dire che questa è una gara da non perdere assolutamente, almeno una volta la si deve provare, quindi il prossimo anno non mancate.

 

Silvano Brambilla


Dai Team:

Pro-AL:  TRE GIORNI DELLA VALTELLINA                  

Comunicato stampa n. 19 del 29/08/2006
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team (stampa@proaltrialteam.com)

Un grande successo per Gionata Della Rodolfa e per tutto il GSV che hanno saputo ancora una volta allestire una bellissima gara di Trial. Qualcuno lassù sarà stato contento dell’organizzazione e della partecipazione di ben 240 iscritti che alla fine stanchi e soddisfatti hanno riconosciuto il fascino che questa manifestazione continua ad esercitare sugli amanti del trial.

Ottima come sempre la partenza dal Palaghiaccio di Bormio e bellissimi i paesaggi che si aprivano ai piloti man mano che si avventuravano nel percorso. Tutto è stato OK, anche il tempo ha dato una mano a rendere così piacevole la permanenza alle persone che aspettavano i piloti nel paddock.

Soddisfatti per i risultati ottenuti dai nostri piloti:

Livio Cuccuru arrivato quarto venerdì, ci ha piacevolmente sorpresi il sabato arrivando primo dopo aver condotto una gara da urlo. Era già un po’ di tempo che Livio non guidava così bene e anche se domenica non ha replicato lo stesso risultato (è arrivato terzo), è ugualmente salito sul podio nella finale della TGDV occupando il terzo gradino. Secondo posto nella cat.squadre con Roberto Barbieri e quarto nel Trofeo Marathon.

Marco Andreani, che evidentemente durante le ferie estive ha bivaccato assai, non ha reso come il suo solito, è stato un po’ discontinuo in alcuni passaggi ottenendo comunque posizioni di merito. Un quinto posto il venerdì, un settimo il sabato e sesto la domenica lo piazzano al sesto posto  nella classifica finale (sesto anche  al Trofeo Marathon). Arriva invece settimo nella cat.squadre con Diego Conti.

Diego Conti pilota anziché minder, si è divertito alquanto piazzandosi ottavo il venerdì, undicesimo il sabato e nuovamente ottavo la domenica. Termina nono nella classica della Tre Giorni e decimo nel Marathon.

Roberto Barbieri pilota per il Marathon, ha ottenuto risultati di tutto rispetto arrivando primo il venerdì, sesto posto il sabato e quarto la domenica. Classifica finale per lui al quarto posto, ma un eccellente secondo nel Trofeo Marathon.

Federico Rembado si aggiudica un ottimo terzo posto nella prova unica degli juniores che si è svolta nella giornata di domenica.

Anche per il 2006 il GSV merita i nostri complimenti che ci auguriamo di poter replicare il prossimo anno.

Per il nostro Team l’ appuntamento sarà a Crodo per la settima prova del CIT.
L.Capello 


TRW Bosis Trial Team:
Bormio (SO), 25/26/27 Agosto 2006

Diego Bosis con un rullino di marcia impressionante si aggiudica tutte e tre le giornate di gara vincendo questa importante classica ed il neonato trofeo Marathon cat. Top. Nella Super il protagonista è stato ancora una volta un nostro portacolori, il torinese Andrea Soulier , che vince la gara, ma nella generale è solo terzo per aver saltato la prova precedente.

Altre grandi soddisfazioni arrivano dal gruppo Juniores del Future TRW Trial Team; Qui oltre ad avere il gruppo più numeroso di giovani abbiamo ottenuto due vittorie su tre categorie grazie a Ricky Tironi e a Dieghino Sonzogni.

I commenti di Quirino Tironi, general manager Bosis T.T.: “Sono molto soddisfatto di queste tre giornate di gara. Su sei categorie (juniores inclusi) abbiamo ottenuto 4 vittorie, non male penso. A questo appuntamento è mancato Fabio, che essendo da poco diventato papà, d’accordo con noi ha preferito restare a casa per stare vicino alla famiglia, e Tsuoshi, che è in Giappone e che rientrerà in settimana per andare al mondale di Andorra.

Tornando alla gara del week-end faccio i complimenti agli organizzatori ed in particolare a Jonata e Daria, che come sempre hanno fato un ottimo lavoro”

Prossimo appuntamento per il Bosis T.T.: 03/09 ad Andorra, Campionato Del Mondo – 17/09 a Crodo (NO), 7° Prova Campionato Italiano Outdoor


Cordiali Saluti

UFFICIO STAMPA BOSIS T.T.

Flavio Regosa


 

Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: