Campionato italiano Garbagnate Monastero 23 luglio

 
Classifiche gara:  Cadetti-cadetti125-femminile-internazionali-junioresA-junioresB-

junioresC-junior-master-senior-seniorexpert-junioresexpert

Foto gara campionato italiano expert  Gara campionato italiano juniores
 
Siamo abituati a ben altri tipi di clima quando si corre in questa zona della Brianza, infatti questi luoghi sono da sempre percorsi dalla mitica 2 giorni della Brianza. Questa volta però invece del mese di febbraio ci si trova a percorrere le storiche zone delle cave di Sirone nel mese più caldo dell'anno a 40 gradi e sotto un sole cocente.
Sesto appuntamento con il campionato italiano organizzato in questa occasione dal Motoclub Monza nei comuni di Garbagnate Monastero, Sirone e Barzago.
Malgrado il grande caldo erano in molti al via domenica 23 luglio, e la parte del "leone" l'hanno fatta gli juniores con tantissime presenze. per loro zone diverse dai grandi e tracciate completamente nel più fresco sottobosco di Barzago.
La maggior parte delle zone dei grandi, come già detto sopra, erano situate presso il promontorio composto da pietra granitica, un tempo cava di ruote per macine, che sovrasta il paesino di Sirone.
Zone dure per i protagonisti della categoria maggiore e zone facili per le categorie minori dove ha vinto chi ha saputo mantenere la giusta concentrazione cercando di non lasciare punti inutili e non più recuperabili.
Parte bene Maurino che termina il primo giro in testa, cede qualcosa agli avversari nel secondo giro ma poi con un totale di 18-20-17 vince meritatamente su queste zone a lui congeniali, tanta aderenza e muri da gas tutto aperto.
La gara in realtà la vince anche se per un solo punto, l'inglese Dabill che però non ha punti nel campionato italiano, per lui anche la soddisfazione di un secondo giro record a 10 penalità.
 Al secondo posto della categoria a "punteggio" un pilota che da tempo insegue un risultato importante ma che però per una ragione o per l'altra gli è sempre sfuggito... valerio Bauce, pilota veneto del Team Piazza, questa volta guida bene per tutti e tre i giri e per un solo importante punto rèlega in terza posizione il coriaceo Fabio Lenzi.

Alex Mondo è il vincitore della categoria senior, il pilota del team Spea Gas Gas porta tanta soddisfazione nelle file del suo team che con Maurino e Mondo fa il pieno in quel di Garbagnate.
Al secondo posto con soli due punti di distacco Matteo Grattarola e al terzo un ritrovato Andrea Fistolera.

Porta in casa Scorpa la vittoria Raffaele Pizzini che vince la junior davanti ad un sempre più forte Luigi Garzoni e al promettente Andrea Rea.

Soddisfazioni anche per il team Pro-AL con Marco Andreani primo nella categoria cadetti oltre. In seconda posizione Simone Pizzini ed in terza Enrico Festaro.

Andrea Soulier porta ancora la vittoria di categoria al Bosis Team vincendo la categoria master davanti allo scorpista Andreoli e al pilota Gas Gas Giancarlo Fugazza.


E' ora la volta dei ragazzi della categoria juniores, categoria numerosissima con tanti giovanissimi piloti molto promettenti.
Le zone tracciate per gli juniores si sono dimostrate di alto contenuto tecnico e a prima vista molto difficili, ma con soddisfazione dei vari coordinatori e organizzatori, sono state tutte superate con disinvoltura dai tenaci e bravissimi ragazzini.
I complimenti del coordinatore della categoria juniores Angelo Panteghini, oltre che per i ragazzi, anche e soprattutto  per i genitori, che aiutano i loro ragazzi senza mai interferire con i giudizi dei giudici di zona.

Fabio Peretti si aggiudica la categoria expert davanti a Simone Staltari e Luca Cotone.

Andrea Vignone vince la categoria juniores A davanti a Matteo Donaggio e Simone Ferrari.

Nella categoria juniores B vince Diego Sonzogni davanti a Leonardi Andrea e Pietro Fioletti.

La categoria juniores C è vinta da Marco Fioletti che batte Luca Donaggio e Gabriele Giarba.

Alessandra Sbrana è la vincitrice della categoria femminile davanti a Martina Balducchi e Sara Rivera.

Prossimo appuntamento il 17 settembre a Crodo in Piemonte (Vb) per la settima prova.



Dai Team:

Fabio Lenzi - 6° PROVA CAMP. IT. OUTDOOR


Garbagnate Monastero (LC), 23 Luglio ‘06

A distanza di tre giorni il campione bresciano si è trovato ad affrontare un’altra giornata di gara. Sotto un sole che ha fatto registrare punte di 40° il pilota delle Fiamme Oro ha cercato di ricucire i punti che lo separano dalla prima posizione in campionato. Un po’ di sfortuna e qualche “svista” arbitrale gli hanno fatto mancare l’obiettivo per una manciata di punti. Dopo una prima tornata mediocre, Fabio ha recuperato bene nel secondo e terzo giro ma non è andato più in là della terza posizione.

I commenti di Fabio alla fine di questo week-end: “Nell’indoor ho guidato molto bene ed ho colto un importante vittoria. Le zone erano molto belle e difficile, ho faticato un po’ in qualifica ma in finale mi sono espresso al meglio. Sono tornato al comando della provvisoria, ora devo fare guidare così anche il 5 agosto a Sestriere dove correremo la 4° prova. Nell’outdoor purtroppo sono partito un po’ male il primo giro. Ci siamo trovati ad affrontare un paio di zone veramente impossibili, che poi gli organizzatori hanno dovuto modificare per rendere fattibili, ed un’ultima zona veramente ridicola che non è stata certamente all’altezza di una gara di campionato italiano (….ogni tanto dovrebbero ascoltarci un po’ di più gli organizzatori….). A parte questo il secondo e terzo giro ho guidato bene abbassando notevolmente i miei parziali. Se avessi avuto un po’ più di tempo il terzo giro avrei fatto ancora meglio. Ora lo svantaggio in classifica è aumentato di nuovo, mancano solo due prove ma fino all’ultimo darò il massimo. Ringrazio tutto il Team ed i miei assistenti per il supporto che mi stanno dando”

Prossimo appuntamento per Fabio Lenzi: 5 Agosto a Sestriere (TO), 4° Prova Campionato Italiano Indoor
 



6° PROVA CAMPIONATO ITALIANO OUTDOOR

Garbagnate Monastero (LC), 23 Luglio 2006

Nella prova di Garbagnate si è visto per la terza volta quest’anno l’abbinamento al trofeo cadetto, che oggi ha corso la terza prova.

Nella Expert il nostro Fabio Lenzi si è visto sfuggire per pochi punti la vittoria, ed a causa di qualche “svista “ arbitrale ha perso anche la seconda piazza chiudendo al terzo posto; Diego Bosis ha terminato 5°, penalizzato da una caduta che gli ha fatto perdere tempo prezioso obbligandolo a “timbrare” parecchie zone.

Nella Internazionali il nostro “Japan” non è andato oltre l’ottava posizione. Andrea Soulier (Master) ha dimostrato nuovamente di essere il dominatore incontrastato della stagione, cogliendo l’ennesima vittoria.

Persico (Senior) e Pesenti (Junior) hanno chiuso rispettivamente al 12° e 11° posto.

Nella Campionato cadetto sono arrivate delle belle soddisfazioni dai fratelli Sonzogni; Ivan (cad. 125) e Diego (Junior B) hanno vinto le rispettive categorie. Scalenghe (oltre) e Valentina (femminile) hanno terminato la loro performance al 5° e 6° posto.



La parola a Nico Rivera, direttore sportivo Bosis T.T.: “quella di oggi è stata una gara molto dura soprattutto sotto l’aspetto fisico. Fare 6 ore e passa di moto a quasi 40° non è cosa da poco ed i nostri ragazzi hanno tutti dimostrato un grande carattere. Fabio è partito malino ma ha recuperato bene; peccato perché nel terzo giro stava andando molto forte, ma un po’ di sfortuna ed un cinque ingiusto lo hanno condannato alla terza posizione. Ora il campionato è veramente in salita ma conoscendo Fabio non mollerà fino all’ultimo. Peccato anche per Diego, stava guidando bene ma una caduta l’ha costretto a perdere molto tempo che ha condizionato il resto sua della gara. Nella Master con Andrea Soulier abbiamo centrato ancora una vittoria, mentre nella junior e nella senior i nostri rider faticano a trovare la costanza nei risultati. Nelle campionato cadetto si sono comportati molto bene i f.lli Sonzogni che hanno vinto le rispettive categorie ed hanno tenuto alto i colori del Future TRW grazie anche ad i piazzamenti dei loro compagni di squadra”

Prossimo impegno per il Bosis T.T.: 5 Agosto a Sestriere (TO), 4° Prova C. It. Indoor


Spea Team:Alex Mondo

Venerdì sera partenza per la 6° prova del campionato italiano trial. Purtroppo per me questo è un periodo un po’ difficile perché il tempo per andare in moto fatico a trovarlo e quindi mantenere il ritmo giusto è specialmente il livello non è facile, quindi l’idea era di partire sabato mattina un po’ presto per andare a provare la moto ma soprattutto per fare qualche ora in moto…. Fin dall’inizio io è il mio minder Andrea abbiamo capito che il problema era il caldo che ti faceva affaticare veramente tanto.

La moto fin da subito andava molto bene è difatti non abbiamo toccato niente , questo devo dire mi faceva molto piacere.. Arrivato al camion verso le 11 sinceramente ero un po’ demoralizzato perché non mi sentivo al massimo della forma, specialmente nel guidare la moto.. ero molto stanco senza aver praticamente fatto niente, un ora di moto si può dire…. Questo mi faceva un po’ pensare per la gara di domenica .. Domenica mattina come sempre siamo partiti per fare una bella gara ma soprattutto per vincere e alla fine ce l’abbiamo fatta!!!!

Penso che sia stata una gara che mi ricorderò per un pezzo , sia per le zone un po’ strane che per la tensione di gara.
Le zone erano di un livello non troppo difficile ,ma con il 5 sempre in agguato.

Già dalla zona 1 del primo giro sono partito molto concentrato e sono riuscito restare così per tutti i tre giri di gara. La uno e la due erano abbastanza facili, quindi la gara iniziava dalla zona tre, è questa era una delle più difficili. I miei più diretti avversari qui pagavano molte penalità e allora pensavo che passare bene a questa zona voleva già dire accumulare un po’ di vantaggio è così è stato …! L’unico problema è stato solo alla zona 7 che dopo al salto dell’entrata ho bucato davanti perdendo così un po’ di tempo. Da lì sono rimasto indietro rispetto agli altri . Il Primo giro è stato buono con sole 5 penalità contro le 8 di gratta.

Mel secondo ho recuperato un punto quindi 4 ma gratta faceva un bel 2. Al terzo giro è iniziata la sfida , El mund/Gratta.. praticamente siamo rimasti solo più io e lui di senior non cera più nessuno. Facevamo le zone uno dopo l’altro, a volte partiva prima lui e a volte io ma la tensione era veramente alta visto anche i cartellini ancora “puliti” . Io arrivato alla zona 9 ero a zero penalità e gratta a 1. La 9 era la zona più difficile quindi sapevamo perfettamente che la gara si decideva lì… Anche tra minder (Andrea e Petra)cera una bella tensione ) Alla fine ho deciso di partire io per primo chiudendo con un 2 calcolato. Gratta ha poi fatto 1 e allora iniziavo a capire che ce l’avevamo quasi fatta ma mancava la 10 indoor.

Lì ho fatto partire il gratta per primo che finiva la zona a 1. Sono partito e passato a zero . Questa per me è la seconda vittoria di quest’anno e sono molto contento , sperando di continuare così pur sapendo che non è facile.

Come sempre la vittoria non è solo merito mio ma di tutti quelli che mi stanno vicino, a partire dal mio minder Andrea che anche con il caldo non ha ceduto ed ha curato veramente minimi particolari, a Paolino, tutto lo spea team in particolare Luciano Bonaria e Claudio Favro che mi sostengono al meglio, A tron per la moto sempre al top, Vlady che cura molto bene la mia moto ad ogni gara , alla mia famiglia , a Roby Vezzani e Sughita che mi aiutano e mi danno sempre dei consigli molto utili. Grazie a tutti

Alex Mondo
SPEA Team Rider

Il commento di Michela Bonnin

Domenica si è svolta a Coazze la sesta prova di Campionato Regionale Piemontese. Anche se la gara non è stata bella a causa delle zone poco curate e e del trasferimento massacrante...sono riuscita a vincere!!A parte due o tre zone che sono ho concluso a 0 e a 2, le altre erano tutte da 3 ma bisognava fare molta attenzione perchè bastava davvero una sciocchezza per segnare un “bel” 5.

Sono molto felice perchè quest'altra vittoria mi ha fatto capire che con faticosi allenamenti si ottengono grandi soddisfazioni...Voglio ringraziare tutto lo Spea Hebo Team, Luciano Bonaria, Andrea Tron, il mio seguidores e mio mio papà. Domenica 16 ci sarà la settima gara di regionale qui in “casa mia”...e voglio ben figurare davanti a tante persone che verranno a vedermi e a fare al tifo per me!!!
 


Gas Gas Italia
Comunicato 15/T/06
CAMPIONATO ITALIANO TRIAL
TEAM SPEA – GAS GAS … ACCHIAPPATUTTO!
Garbagnate Monastero – 23/07/2006: Ottima prestazione complessiva per il Team Spea GasGas, che
esce vittorioso dall’appuntamento di Garbagnate Monastero, dove si è svolta la sesta prova di Campionato Italiano Trial.
Daniele Maurino ha pienamente riscattato l’opaca prestazione ottenuta nella prova precedente, solo quarto, con una splendida ed incontestabile vittoria.
Partito convinto e determinato, anche grazie ai consigli del patron Spea, Luciano Bonaria, dopo un primo giro chiuso con il miglior parziale, ha resistito agli attacchi portati dagli altri piloti, finendo in testa la gara, con un discreto margine di vantaggio.
Ciò ha contribuito a rafforzare la sua posizione di leader in classifica generale, permettendogli di mettere nel proprio carniere importanti punti, che potrebbero divenire discriminanti per la conquista del titolo finale.
Visibilmente soddisfatto, al termine della prova ha dichiarato:”Finalmente la fortuna si è ricordata di me! Oggi anche se non sono andato benissimo, con l’aiuto della dea bendata, sono riuscito
comunque a vincere. Dopo la prestazione ottenuta nell’indoor ero un po’ demoralizzato, oggi invece ho ritrovato fiducia in me stesso. Ringrazio tutta la squadra che mi è stata vicina e senza la quale non sarei riuscito ad ottenere questa importante vittoria. Desidero in particolare lodare il lavoro di Andrea Tron, che dal mio rientro dalla Polonia ha avuto pochissimo tempo per rimettere a nuovo la mia Gas Gas e lo ha fatto in modo superlativo; non posso non citare il lavoro del mio assistente Sugita Van Rheenen che ha interagito con me alla perfezione durante tutta la gara. Come al solito sono stati strategici i consigli dispensati da Claudio Favro e dal nostro direttore sportivo Roberto Vezzani e in ultimo voglio ringraziare il signor Luciano Bonaria, major sponsor del team, che con sottile psicologia aiuta i componenti della squadra a lavorare con una sinergia tutta speciale che li distingue e li fa grandi”.
Ma anche nella classe Senior, il Team Spea GasGas ha trionfato, con l’ottima performance di Alex
Mondo, che è andato a conquistare il primo scalino del podio dopo tre giri molto regolari e assai bassi come punteggi parziali.
Se solo “el Mund” potesse dedicare più tempo agli allenamenti, la vittoria potrebbe essere alla sua portata in ogni gara.
Ha chiuso questa positiva trasferta Gian Carlo Fugazza, al quale è toccato il gradito compito di portare i colori Spea GasGas sul terzo gradino del podio nella categoria Master, riservata agli over trenta.
 


Team Darioking Beta

Le esperienze internazionali e i duri allenamenti pagano sempre e Luigi Garzoni da un mese a questa parte sta raccogliendo quanto seminato, dopo l’ottima prova di Boario, anche in Polonia e Cecoslovacchia Luigi ha tenuto alto il nome del Team Dario King e onorato la Maglia Azzurra che l’F.M.I consegna ai giovani più promettenti.
Nelle caldissime giornate di Garbagnate Monastero (Lc) (sfiorati i 40 gradi!!!!!), il Bresciano ha proseguito il trend positivo con un ottimo terzo posto il sabato in occasione della tappa Brianzola del Campionato Europeo Giovani e la domenica un banale cinque lo ha privato della prima vittoria tricolore.

Nella Senior Lele Bazzi e Danilo Sassella non riescono a ripetere le performanches delle prove precedenti causa un primo giro sbagliato per Lele e alcuni cinque di troppo per Danilo, quarto e quinto comunque sono buoni risultati in una categoria come la Senior dove, i primi cinque sono sempre in lotta per la vittoria.

Il caldo è risultato un grosso freno per Andrea Panteghini che non è riuscito a guidare come sa fare collezionando troppi tre, il riscatto nelle prossime gare.

Federico Corti ha dato tutto il sabato durante la Coppa Giovani ben figurando davanti al pubblico di casa concludendo diverse prove con ottimi passaggi, purtroppo però non è riuscito a ripetersi la domenica a causa della stanchezza e dell’afa risultata il primo avversario dei piloti.

Nelle impegnative prove di Sirone Dario non ha trovato il giusto feeling collezionando troppi cinque soprattutto durante la prima tornata.

Le gare ora lasciano il posto alle ferie, i piloti avranno in questo mese di pausa il tempo di prepararsi per le gare di settembre, la Tre Giorni della Valtellina nell’ultimo fine settimana di Agosto darà il via al girone di ritorno della stagione 2006.

BUONE FERIE!!!!!

Hanno detto:


LUIGI: “Sono veramente contento di essere riuscito ad esprimermi al meglio delle mie possibilità guidando in maniera precisa, ieri il terzo posto è stato un ottimo risultato che conferma quanto di buono fatto a Boario e nelle trasferte in Polonia e Cecoslovacchia.
Oggi il secondo posto è la conferma del momento positivo che sto attraversando, le zone erano facili e solo la 1 e la 9 sono risultate selettive, peccato per il cinque in uscita alla tre del primo giro quando ormai lo zero era assicurato, senza questo inconveniente avrei vinto.
Solo grazie al supporto del Dario King, della F.M.I, di mio papà insieme agli sponsor oggi posso gioire dei due podi”
 


COMUNICATO STAMPA Team X4 Racing Scorpa Italia

-Morbegno 20 luglio 2006
Terza prova Campionato Indoor
-Garbagnate Monastero 22 luglio 2006
Seconda prova Campionato Europeo Femminile
-Garbagnate Monastero 23 luglio 2006-07-26
Sesta prova Campionato Italiano Outdoor
Terza prova Cadetti Oltre e Femminile

Il nostro lungo week-end trialistico questa volta è cominciato giovedì 20 luglio con la terza prova di Campionato Italiano Indoor a cui hanno partecipato i nostri Michele Orizio e Andrea Fistolera.
Miki ha svolto una buona prova che lo ha visto lottare fino alla fine per il primo posto, ma a causa di alcuni banali errori commessi sul finale, si è dovuto “accontentare” di un secondo posto di tutto rispetto.
Per il nostro Andrea Fistolera, invece, le zone erano davvero molto toste e malgrado la sua grinta e la volontà di far bene, si aggiudica l’ottava posizione!!

Proseguendo in ordine cronologico, sabato 22 luglio a Garbagnate M. si è svolta la seconda prova di Campionato Europeo Femminile, che ha visto il ritorno di Alessandra Sbrana, che dopo l’infortunio accorsogli durante la prima prova di Femminile Italiano, è stata costretta ad un riposo forzato di un paio di mesi abbondanti. Quindi per lei un rientro davvero a lungo atteso!!
Buon risultato il suo che la vede aggiudicarsi una quindicesima posizione, dopo aver portato a termine una gara difficile e molto combattuta. Brava Ale!!

E così arriviamo a domenica 23 luglio, un’altra giornata davvero rovente, ai limite di sopportazione umana….con tuta, casco, guanti, stivali…..poveri piloti!!!
In fondo sarebbe bello se il calendario delle gare del prossimo anno tenesse anche conto che a luglio è molto più facile che ci siano 40 gradi, mentre a settembre magari è un po’ più fresco, e così organizzare gare in montagna d’estate e gare come quelle di domenica scorsa in un periodo meno caldo non sarebbe una cattiva idea !!
Ne guadagnerebbero tutti, piloti e spettatori, non credete???

Comunque sia, secondo il nostro Miki Orizio, la sua non è stata una gara esaltante, infatti dice….
“..Sì, non è stata una grande giornata per me; ho trovato anomale le zone studiate dal M.C. Monza, che mi hanno ingannato, e come mi è già capitato, ho compiuto errori banali su quelle più facili e sono “andato via liscio” in quelle più ardue! Anche il caldo ha fatto la sua, e a parte un black out a metà del secondo giro, la mia tenuta fisica è stata buona, grazie anche agli ultimi allenamenti cui mi sono sottoposto.
Mi sono aggiudicato un quarto posto che non finisce ovviamente di soddisfarmi, ma va bene così!!
Faccio i migliori complimenti al mio compagno di squadra, Raffaele Pizzini, che trovo essere oltre che un ottimo pilota, anche un ragazzo davvero in gamba!!!
Inoltre voglio rinnovare il mio GRAZIE a tutti i ragazzi del Team che sono sempre pronti ad assistermi in ogni momento!!!



Andrea Fistolera nella Senior si è guadagnato un bellissimo podio salendo sul terzo gradino!! Eravamo sicuri che prima o poi sarebbe arrivato questo risultato e ci uniamo tutti per complimentaci con lui!
“…Per me questo terzo posto è come una vittoria! Ringrazio per avermi assistito al meglio, il mio seguidores e amico Fabio Armanasco; questo risultato è anche un po’ merito suo!!
Al primo giro sono andato davvero forte, tanto che l’ho chiuso a pari merito con Mondo, a 5 penalità, poi nel secondo giro ho subìto un fastidioso calo psico-fisico che mi ha fatto commettere errori grossolani allontanandomi dalla prima posizione, ma nel terzo giro ho raccolto tutte le energie rimaste e sono andato molto bene, chiudendo la mia gara alla grande!! Merito anche della moto (Scorpa SY250), con cui ho stabilito un ottimo feeling, che mi permette di divertirmi come un matto!
Grazie a tutti i miei compagni del Team, con cui vivo un piacevole rapporto di amicizia e spirito di squadra che difficilmente ho potuto notare in altri ambienti!!

Nella Master il nostro Marco Andreoli si è dovuto “accontentare“ ancora una volta di un pur preziosissimo secondo posto che lui ci racconta così…
“…..ancora secondo!!! Va bene, sono contento, ma arrivare sempre così vicini al primo gradino e poi vederselo sfuggire per un soffio, lascia sempre una certa insoddisfazione! Comunque è stata una gara con zone difficili, rese ancora più dure da questo caldo africano che io non sopporto assolutamente, per non parlare della polvere che veniva sollevata a causa della terra completamente priva di umidità. Due fattori che non hanno fatto certo buona compagnia a nessuno, tanto meno al sottoscritto!
Alla fine mi ritengo soddisfatto comunque, e persisterò nel mio obbiettivo di riuscire a raggiungere il primo gradino del podio, magari alla prossima occasione!!”

Sempre nella Master ritroviamo Augusto Balossi, un altro reduce da infortunio, che però fatica a riprendere la piena forma.
“…….E’ stata una giornata davvero faticosa!!! Le zone tracciate mi sono parse piuttosto difficili, anche se ho trovato molto belle quelle studiate alle cave. La mancanza di un allenamento adeguato mi ha impedito di trovare il giusto equilibrio fisico e mentale, senza contare che compiendo certi movimenti la caviglia mi duole ancora, purtroppo, e quindi alla fine ho ottenuto la nona posizione, ma mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Lo riteniamo il “cucciolo” del Team, “cucciolo” sì, ma di leone!!! Raffaele Pizzini ha dimostrato ancora una volta di avere stoffa da vendere!! Nella Junior si aggiudica ancora il primo posto in gara e mette una seria ipoteca sulla vittoria del titolo. Ma sentiamo lui….
“…..ho vissuto ancora una volta belle emozioni, vincendo questa gara! All’inizio ero un po’ teso, visto che ho gareggiato per la prima volta con la Scorpa 4 Tempi, e quindi le aspettative erano tante, ma poi zona dopo zona ho capito di avere tra le mani davvero una grande moto!! Gli ostacoli erano piuttosto facili e quindi era importante non deconcentrarsi per non incappare in stupidi errori,….…che dire……mi sono proprio divertito!! Un grazie speciale a Paolo Grossi!!”

Paolo Coatti nella Cadetti Oltre, si aggiudica la dodicesima posizione. Una gara decisamente in salita, che lo ha visto affrontare gli ostacoli con grinta e tenacia, ma non sono bastati per ottenere un risultato migliore!!
Ma noi del Team non demordiamo nella speranza di vederlo posizionato meglio nella prossima gara!! E vorremmo che ci credesse di più anche lui!! Forza Paolo!!

Ed eccoci arrivati alla donna del Team!! Alessandra Sbrana nella categoria Femminile ha sbaragliato le avversarie, imponendosi alla testa della gara con una certa scioltezza che ci ha fatto


gioire per noi e per lei, visto che dopo l’infortunio era decisamente alla ricerca della conferma della forma ritrovata!
“…..Sono ovviamente molto contenta della mia gara, e dopo la prova dell’Europeo di sabato, ci voleva proprio questo bel risultato!!
Alla partenza abbiamo avuto qualche piccolo problema, visto che dopo essere partita ed arrivata all’ingresso della zona 1, ho dovuto attendere quasi mezz’ora i giudici che non erano ancora arrivati.....ma a parte questo…le zone studiate erano piuttosto facili e quindi non ho avuto grosse difficoltà nell’affrontarle; anche l’ottimo feeling con la mia moto (Scorpa SY250) è stato un ulteriore ingrediente che mi ha permesso di raggiungere il gradino più alto del podio!!”

Possiamo dirci soddisfatti del bottino ottenuto in queste giornate, davvero molto impegnative.
Ci prendiamo qualche giorno di pausa e ci ritroviamo alla prossima puntata di Indoor a Sestrière, il 5 agosto, con Miki Orizio.

Foto gentilmente concesse da Silvano Brambilla

Magda Piva
 


Spea Team Daniele Maurino  "SPEA GAS GAS TEAM ... acchiappatutto"

Garbagnate Monastero – 23/07/2006: Ottima prestazione complessiva per il Team Spea GasGas, che esce vittorioso dall’appuntamento di Garbagnate Monastero, dove si è svolta la sesta prova di Campionato Italiano Trial.

Daniele Maurino ha pienamente riscattato l’opaca prestazione ottenuta nella prova precedente, solo quarto, con una splendida ed incontestabile vittoria.

Partito convinto e determinato, anche grazie ai consigli del patron Spea, Luciano Bonaria, dopo un primo giro chiuso con il miglior parziale, ha resistito agli attacchi portati dagli altri piloti, finendo in testa la gara, con un discreto margine di vantaggio. Ciò ha contribuito a rafforzare la sua posizione di leader in classifica generale, permettendogli di mettere nel proprio carniere importanti punti, che potrebbero divenire discriminanti per la conquista del titolo finale.

Visibilmente soddisfatto, al termine della prova ha dichiarato:”Finalmente la fortuna si è ricordata di me! Oggi anche se non sono andato benissimo, con l’aiuto della dea bendata, sono riuscito comunque a vincere. Dopo la prestazione ottenuta nell’indoor ero un po’ demoralizzato, oggi invece ho ritrovato fiducia in me stesso. Ringrazio tutta la squadra che mi è stata vicina e senza la quale non sarei riuscito ad ottenere questa importante vittoria. Desidero in particolare lodare il lavoro di Andrea Tron, che dal mio rientro dalla Polonia ha avuto pochissimo tempo per rimettere a nuovo la mia Gas Gas e lo ha fatto in modo superlativo; non posso non citare il lavoro del mio assistente Sugita Van Rheenen che ha interagito con me alla perfezione durante tutta la gara. Come al solito sono stati strategici i consigli dispensati da Claudio Favro e dal nostro direttore sportivo RobertoVezzani e in ultimo voglio ringraziare il signor Luciano Bonaria, major sponsor del team, che con sottile psicologia aiuta i componenti della squadra a lavorare con una sinergia tutta speciale che li distingue e li fa grandi”.

Ma anche nella classe Senior, il Team Spea GasGas ha trionfato, con l’ottima performance di Alex Mondo, che è andato a conquistare il primo scalino del podio dopo tre giri molto regolari e assai bassi come punteggi parziali. Se solo “el Mund” potesse dedicare più tempo agli allenamenti, la vittoria potrebbe essere alla sua portata in ogni gara. Ha chiuso questa positiva trasferta Gian Carlo Fugazza, al quale è toccato il gradito compito di portare i colori Spea GasGas sul terzo gradino del podio nella categoria Master, riservata agli over trenta.





Daniele Maurino nei suoi ringraziamenti ha indicato il nome di alcuni componenti della squadra, sicuramente i più rappresentativi, ma non possiamo chiudere questo comunicato, che gradevolmente parla di vittorie ed affermazioni, senza ricordare coloro che, più discretamente, seguono i piloti nel loro peregrinare, ma che a pieno titolo meritano di far parte della squadra.

Grazie a: Claudio e Nella Maurino, che, con Walter Mondo, non sono solo genitori ma presenze disponibili e attente ad ogni necessità del Team; Vladi e Attilio, indispensabili aiuti per la logistica di ogni trasferta; Tutti i componenti dell’Area 51, che con il loro mezzo di supporto hanno creato un’area di riferimento per il Team Spea, assicurando in ogni momento della gara il controllo punteggi e nel pre e post-gara un Hospitality Point attrezzato e rilassante. Resta infine da ricordare il prossimo appuntamento che vedrà impegnato il Team Spea, in occasione della quarta prova di Campionato Italiano Trial Indoor, che si disputerà il 5 agosto al Sestriere..

SPEA Team Press Office



Il Commento di Daniele Maurino

Finalmente sono tornato chiedo scusa a tutte le persone che seguono il nostro sito per l’assenza in questo mese.

E’ stato un mese di fuoco con tantissime gare e poco tempo per riposarsi. Cosa dire? Molti alti e bassi sono partito molto male con una brutta gara di campionato italiano disputata con un brutto 4° posto che mi ha tolto un sacco di punti in campionato ma senza demoralizzarsi siamo andati al Campionato Europeo e del Mondo in ITALIA convinti di fare bene.

Gran risultato per il sabato (Europeo) sono partito subito bene nonostante avevamo il timore che la gara andasse male perché sulle stesse zone l’anno prima al campionato italiano ero giunto addirittura 5°. Un gran 2°posto dopo aver lottato tutta la giornata per la vittoria dimostra che io e tutto il team abbiamo lavorato bene per colmare i problemi dell’anno prima. Purtroppo l’indomani per la prova di mondiale la fortuna non mi ha assistito, rompo la moto nel secondo giro ed essendo molto tirato con il tempo di gara sono costretto al ritiro. Mi dispiace molto perché era molto importante guadagnare punti per il CAMPIONATO e anche perché il primo giro mi trovavo in 9° posizione. Non c’è tempo di arrivare a casa che già si riparte per il CAMPIONATO d’EUROPA in POLONIA. Per questa gara decidiamo di appoggiarci alla Federazione che da qualche anno a questa parte ha fatto passi da gigante fornendo ai piloti un furgone, un grosso camion e da quest’anno un grosso carrettone come officina degna della più grossa e ricca casa motociclistica la HONDA. Penso che tutto questo sforzo sia venuto anche grazie al Andrea Petrella che ci mette veramente tanto impegno nel cercare di far crescere un nuovo CAMPIONE DEL MONDO. Purtroppo penso che i nuovi ragazzi pensano che tutto questo la Federazione l’abbia sempre fatto anche in passato ma non è così quindi invito tutti ad un grande impegno e rispettare molto ciò che è stato fatto dalla F.M.I.

Tornando alle gare devo dire che innanzi tutto ci siamo divertiti un casino. In questa gara sono stato seguito da Piccinini con cui ho avuto un buon affiatamento subito ma si sa che il seguidores se non conosce la persona non può fare miracoli. Sabato all’europeo sono giunto sesto su un terreno molto viscido con tanta terra proprio l’opposto di quello che speravo di trovare.
Domenica al mondiale un buon undicesimo posto ad un solo punto dal decimo, con questo terreno penso di essere andato abbastanza bene anche se probabilmente con un seguidores in più Piccinini non avrebbe dovuto correre tutto il giorno come un matto e io sarei andato sicuramente meglio.

In settimana decidiamo di rimanere ad allenarci proprio su quelle zone a dir poco bruttissime ma se si vuole crescere proprio su quelle ci si deve allenare. Seguiti da Andrea e aiutandoci l’uno con l’altro abbiamo riprovato tutte le zone soprattutto quelle del mondiale che in gara avevo sbagliato. Il giovedì riposo tutti a prendere il sole. Al pomeriggio ci spostiamo in REPUBBLICA CEKA per l’ultima prova d’EUROPEO. Il posto è molto bello zone asciutte anche 3 indoor veramente difficili. Finalmente ad una GARA d’EUROPEO si vede tanto pubblico. Come al solito disastro al primo giro o meglio da metà giro perché alle prime 6 zone ero a zero concludo il primo giro a 28 penalità. Parto secondo e mi becco subito un cinque alla uno per il tempo dopo di che incavolato nero appoggio solo più 3 piedi concludendo ad 8 punti. Incredibile 20 punti in meno. Questo mi costa un 4° posto con un 6° posto in campionato che non soddisfa molto ma non importa.

Quello che m’interessa è l’italiano. Torniamo in fretta in Italia per il CAMPIONATO ITALIANO INDOOR proprio sul mio terreno ideale commetto un errore madornale sui terreni molto viscidi ho sostituito l’ammortizzatore e credendo che sarebbe andato bene anche per l’INDOOR ma non è stato così. Un disastro non salivo da nessuna parte concludendo la gara in quarta posizione. Mi scuso con tutto il team questa volta la colpa è stata mia penso che un buon pilota deve capire quando bisogna apportare modifiche alla moto. Una cosa è certa sono rimasta a provare le zone con un altro ammortizzatore e sono salito ovunque. Speriamo di andare bene nelle altre gare INDOOR.

Il giorno successivo ci spostiamo per il CAMPIONATO ITALIANO AUTDOOR e finalmente il sole torna a splendere. Devo dire che questa volta sono stato un po’ fortunato perché le zone non mi piacevano molto ma ho cercato di fare del mio meglio consolidando con una bella vittoria. Il colpo di scena arriva quando capiamo che Bauce è andato molto bene e se Lenzi farà 2 all’ultima zona il secondo posto è di Bauce. Così in questo modo guadagno di nuovo qualche punto importante per il Campionato. Devo ringraziare proprio tutto il TEAM che lavora sempre ininterrottamente per portarmi a vincere ma in particolare a LUCIANO BONARIA che ad ogni gara mi insegna cose nuove su come comportarmi in gara.

Come al solito il gran lavoro che fanno ROBERTO e SUGITA in gara e prima della gara è veramente grande. Domenica con la tensione che avevo praticamente la Gara l’hanno fatta loro io cercavo solo di eseguire quello che dicevano. Ringrazio comunque tutti in generale sembro ripetitivo ma senza tante persone i risultati non arriverebbero. Complimenti anche al MUND che nonostante passa tutta la settimana sullo scavatore ha VINTO SU GRATTAROLA che è un pilota molto forte.

Daniele Maurino




 

 

Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: