Juniores    classifiche gara     Regionale   classifiche gara

 

Splendida la giornata che il meteo ci ha regalato per la seconda prova del campionato regionale Lombardia organizzata dal M.C.Team Cecotto di Cairate Olona  domenica 14 maggio.
Circa 80 i concorrenti partiti dal Circolo Cavallotti più 30 Juniores che hanno gareggiato su zone a parte appositamente tracciate.
Una bella gara come ci si poteva aspettare da tracciatori esperti quali sono i soci del mc organizzatore che malgrado ormai a Cairate non ci siano più zone da "scoprire" hanno saputo sfornare  otto prove inedite, "nei percorsi" molto lunghe e divertenti.
Giudicando dai punteggi non erano prove molto difficili ma considerando che la maggior parte dei concorrenti corre per divertirsi .... vanno bene così.
Ormai caratteristico il pezzo di trasferimento spaccabraccia sulle traversine della vecchia ferrovia". Le zone lunghe con più passaggi complicati  hanno permesso il formarsi di alcune code nella fase centrale della gara terminata comunque abbastanza presto, verso le 16.30.
Le 5 prove della categoria juniores staccate delle prove del regionale, sono state tracciate nella zona di allenamento del motoclub e per tutta la durata della gara hanno attirato una grande quantità di pubblico divertito e "meravigliato" per la bravura del mini piloti in gara.
Gli juniores rossi affrontano infatti zone che non hanno nulla di invidiare a quelle che fanno di solito i più grandi.
Una nota di merito ad Angelo Panteghini e ai soci del Motoclub Cecotto e Lazzate per il successo che stanno ottenendo facendo promozione, corsi e stage per reclutare giovani piloti. Le oltre trenta licenze juniores peraltro in continuo aumento la dicono lunga sull'impegno e la serietà del lavoro svolto in questi anni di promozione. In contro tendenza invece il numero dei partecipanti "grandi" al campionato regionale maggiore in continuo preoccupante calo.

Era questa di Cairate l'ultima gara del regionale divisa dal promozionale, dalla prossima in programma per il 4 giugno a Foppolo (Bg) i due campionati, "promozionale e regionale" saranno uniti in un'unica manifestazione.

 
Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: