Campionato Mondiale indoor Milano 19 febbraio

 

Continua la marcia trionfale di Adam Raga nel mondiale indoor 2005. Anche a Milano il pilota della Gas Gas ha conquistato il gradino numero uno sul podio, il settimo consecutivo in questo campionato che lo vede ormai al comando nettamente.
La gara milanese organizzata dal Motoclub Lazzate in collaborazione con Forum Net e magistralmente disegnata da Sergio Canobbio, è stata seguita da ben 7000 spettatori.
Outsider della serata il giovane spagnolo Tony Bou che malgrado fosse alla sua seconda apparizione in un mondiale indoor ha saputo tener testa ai big, battendoli addirittura tutti nelle qualifiche. Il giovane pilota della Beta ha poi ceduto nel finale conquistando comunque un meritato ed applauditissimo terzo posto.
Fuori dalla finale i tre alfieri della Montesa HRC, Lampkin sbaglia le ultime zone delle qualifiche, Freixa rompe i raggi della ruota posteriore ed è costretto a correre col muletto ma non è la sua moto e quindi non si trova al 100%, Fujinamy come sempre esuberante sbaglia clamorosamente le prime quattro zone, recupera poi nelle ultime ma è troppo tardi ed è fuori.
A Blazusiak il compito di aprire le zone della serata e come potete immaginare in questa situazione le difficoltà aumentano notevolmente. Il polacco si comporta comunque con onore regalando passaggi che neppure molti dei suoi blasonati avversari ripeteranno.
Bene anche la performance di Fajardo ma nulla di esaltante, non riesce ad infiammare il pubblico e commette alcuni errori di troppo nelle zone 1, 2 e 4.Termina comunque la serata in quarta posizione finale e si avvicina ad un solo punto da Lampkin nella classifica generale.
Per un soffio non riesce nell'intento di vincere Albert Cabestany, il pilota Sherco dopo una prima manche un po' opaca si scatena nella finale e perde solo per il tempo nella zona di spareggio.

Un grande successo al Forum di Assago per il motoclub Lazzate che ancora una volta dimostra la grande preparazione nell'organizzare gare ad altissimo livello.

Ben tre le emittenti televisive presenti, "questa volta vedremo il trial in TV", SportItalia dedicherà 90 minuti di trasmissione in prima serata e la Rai trasmetterà una lunga sintesi dell'evento.

Una nota di merito al tracciatore, Sergio Canobbio, giudicato dai piloti del circus del mondiale trial il vero "vincitore della serata". Le zone da lui disegnate si sono dimostrate fattibili ma al contempo insidiose e ben equilibrate, "le più belle" fino a questo momento secondo i piloti partecipanti.

Prossimo appuntamento con il mondiale indoor il 5 marzo a Livorno, dove sempre sotto la direzione del Motoclub Lazzate e ForumNet, Canobbio traccerà la gara del secondo importante appuntamento italiano.

 

Le foto della manifestazione milanese 

Una delle quattro Letteronze
classifica ufficiale gara .
 
Dai piloti:
Marc Freixa Sono partito abbastanza bene, poi ho commesso dei piccoli errori e ho rotto la moto nella zona dei cubi di cemento, ho dovuto correre col muletto ma non mi trovavo a mio agio.
Jeroni Fajardo Una prestazione un po' opaca ma che comunque mi soddisfa, sono arrivato quarto ed ho quasi raggiunto Lampkin in classifica.
Tony Bou E' la seconda volta che partecipo ad una gara del mondiale, sono molto contento della mia prestazione e sono contento di piacere al pubblico italiano. Nel finale ho commesso un errore ed ho battuto malamente la mano, non riuscivo più a guidare bene ma sono comunque contento del mio risultato
Adam Raga Ho faticato molto questa volta, Albert era li vicinissimo ed ho vinto solo per la discriminante del tempo. Ero teso all'inizio della gara, le zone erano molto belle ma anche abbastanza insidiose e quindi ho sbagliato alcuni passaggi. Ringrazio il pubblico italiano per il calore con cui vengo accolto.
Dougie Lampkin Sono sempre contento di correre in Italia, i tifosi italiani mi vogliono bene e questo si sente. Purtroppo dopo aver percorso le prime zone molto bene, ho commesso un grave errore nella gradinata e quel cinque mi è costato caro. Belle zone e bel pubblico "Grazie Italia".
Takahisa Fujinamy Ho ricevuto la moto nuova da due giorni, è completamente diversa da quella che avevo prima e non sono riuscito ad adattarmi in tempo per questa gara. Ha forse troppa potenza e devo capire come dosarla.
Ho sbagliato le prime due zone e mi sono innervosito, poi ho sbagliato la terza, ho piegato il filo del gas e la moto rimaneva accelerata, così ho sbagliato anche la quattro finendo nella gomma con il gas ancora aperto.
La moto va bene, vi farò vedere nelle gare outdoor.........
Tadeusz Blazusiak Ho aperto la serata, le zone erano ancora "vergini" non avevo misure perchè ero il primo e quindi ho fatto degli errori di troppo. Sono comunque soddisfatto delle mie prestazioni in questo mondiale, non ho più quel grande distacco dai primi.
Albert Cabestany Ci sono andato vicinissimo, ho perso solo per il tempo. Nelle qualifiche ho sbagliato tantissimo ma in finale ho cercato di dare il meglio finendo alla pari con Adam. Sento la vittoria vicina e presto penso che ci riuscirò.
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)