Trofeo Trialario prima prova Valgreghentino (Lecco)

Primo impegno della stagione 2005 anche per i piloti che partecipano al trofeo UISP denominato Trofeo Trialario 2005 a Valgreghentino, a due passi da Olginate, sede del team "trialrio Team" nonchè organizzatore di tutte le gare del trofeo.
Reduci dal successo riscosso nel 2004 il team lecchese ripropone una serie di belle quanto burocraticamente semplici gare aperte a tutti.
Una giornata iniziata all'insegna del maltempo si è trasformata nel pomeriggio regalando un tiepido sole ed un panorama incantevole sul lago di lecco e sulla vallata dell'Adda.
Una cinquantina i piloti partenti, molti non sono arrivati causa maltempo mattutino, comunque un numero più che dignitoso per questa formula alternativa alle solite gare regionali.
Belle e fattibili per tutte le categorie le otto zone da percorrere tre volte, tracciate nel comune di Valgreghentino che ha ospitato la gara in occasione della festa dello sport. Molti i piloti presenti che per la prima volta hanno partecipato ad una gara di trial rimarcando il successo dell'iniziativa del Trialario Team.
Una bella manifestazione che ha visto anche la partecipazione di piloti di livello nazionale come Augusto Balossi, fresco vincitore a Cairate domenica 10 aprile e vincitore anche in questa gara, Mauro Pomi, Manuel De Battisti ( ufficiale Scorpa Italia come Balossi ), Pietro De Angelis, Mauro Olia e altri nomi più o meno noti.
Il grosso dei partecipanti però come già detto è formato da piloti alle prime esperienze o comunque di livello "normale" con lo scopo principale di divertirsi senza troppi impegni e qui lo scopo è raggiunto in pieno.
Primo classificato nella categoria super come già detto Augusto Balossi che precede Mauro Pomi e Pietro De Angelis.
Nella categoria expert vince Bianchi Bazzi Giacomo davanti a Mauro Olia e Luca Malvestiti.
Nella categoria amatori il primo è Malvestiti Luciano davanti a Balatti Gianpaolo e Romeo Rocco.
Negli esordienti Renzo Tettamanti vince battendo Turri marco e Micheli Cesare.

Prossima gara il 5 giugno a Premana in Valsassina (Lecco)
 

Classifiche gara



 

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)