campionato Mondiale Francia 25-26 giugno

   
  Calssifiche a cura di Charlie Demathieu
  Seconda giornata di gara ancora per Adam Raga, secondo posto per Cabestani e terzo Fajardo.
Lode al grande Lampkin che dopo la bruttissima caduta di ieri corre dolorante e malgrado le difficoltà fisiche si aggiudica una onorevolissima  sesta posizione. Maurino diciottesimo e Orizio ventesimo.
Nella junior Dabill la fa da padrone, troviamo il nostro Iolitta settimo e Vaccaretti nono.
Nella 125 un piccolo passo indietro per Matteo Grattarola terzo in questa seconda giornata vinta ancora una volta da Oliveras. l'altro italiano Alex Mondo lo troviamo in ottava posizione.

mondiale - junior - 125


  Prima giornata mondiale  Junior e 125.

Una vera prova no per Lampkin addirittura dodicesimo......Il pilota britannico è stato vittima di una grave caduta ma nonostante il ricovero in ospedale animato dalla grande forza di volontà e la stazza fisica riprendeva la gara dolorante.
Vince la gara nella prima giornata lo spagnolo Adam Raga, secondo posto per Fajardo e terzo per Cabestany.

Vince la categoria juniores ancora una volta l'inglese James Dabill davanti allo spagnolo Diego Garrido e al connazionale Brown Michael.
Per gli italiani troviamo Iolitta sesto e Vaccaretti undicesimo.
Nella 125 vince ancora Daniel Oliveras e il nostro Matteo Grattarola è ancora secondo, troviamo poi l'altro italiano Alex Mondo in quinta posizione.

  junior - 125 - Mondiale
 

Nelle foto James Dabill Top Trial Team


 

Team X4 Scorpa Italia:

All’interno del Pole Mècanique di Alès, sabato 25 e domenica 26, si è svolta la gara di Campionato Mondiale di Francia,con un clima a dir poco africano, che insieme alla finissima polvere si sono rivelati essere i peggiori nemici dei piloti, che a dir poco eroicamente hanno affrontato sia il caldo torrido che le difficili zone tracciate ,quasi a voler testare oltre che la bravura,anche il coraggio dei ragazzi in gara.

Sabato si è tenuta la prima competizione che vedeva ripetersi due volte le quindici zone tracciate su un terreno estremamente asciutto e sdrucciolevole,rendendole ancora più difficoltose di quanto già non fossero;a tal punto che dopo il primo giorno di gara,su richiesta di molti piloti,ne sono state modificate 5,aggiungendo solo alcuni “inviti”che potevano facilitarle!Basti pensare che anche un pluri campione mondiale come Lampkin è caduto rovinosamente finendo all’ospedale per accertamenti;questo vi lascia immaginare l’asprezza degli ostacoli studiati per mettere in crisi i concorrenti.

Il nostro Michele Orizio dopo aver visionato le zone si è subito reso conto del grosso sforzo che queste avrebbero richiesto,ed ha cominciato la sua avventura con il solito impegno e la serietà che noi apprezziamo di lui;alternando zone passate con grinta e determinazione con solo due penalità, a zone,che dopo un attenta presa di coscienza non si è sentito di affrontare,anche memore dell’appena trascorso incidente avuto l’ultima di Campionato Italiano e consapevole del fatto che solo alcuni marziani potevano superarle brillantemente!!

Nonostante tutto ci riteniamo ampiamente soddisfatti del risultato ottenuto(ventesima posizione),facendo assolutamente tesoro di tutto quello che abbiamo vissuto e consci del fatto che partecipare ad un Campionato Mondiale per noi come Team e per Michele è comunque un grande onore e aspettiamo di confrontarci ancora una volta al prossimo Mondiale d’Italia che si svolgerà in Valbondione (Bg),il prossimo 9 e 10 luglio!!

Vogliamo porgere un ringraziamento particolare a Paolo Grossi che ha contribuito alla buona prestazione della Scorpa 250 R di Michele,dimostrando ancora una volta la discreta professionalità che lo contraddistingue e l’ottima compagnia durante il viaggio!!


TEAM X4 RACING
SCORPA ITALIA


 


Il Team Italia Trial si prepara al GP d’Italia

La data del torneo iridato di trial si avvicina ed i ragazzi del Team Italia Trial hanno fatto le prove generali in Francia, nel week-end appena trascorso.
Prosegue, intanto, la serie di risultati positivi per Matteo Grattarola, nella classe 125, ancora una volta secondo nella prima giornata di gara e poi terzo in quella conclusiva, seguito da Alessandro Mondo prima quinto e poi ottavo. In classifica di campionato i nostri due alfieri stazionano, dopo questa gara, rispettivamente al terzo e settimo posto.
 
Nella categoria Junior i nostri si difendono: Francesco Iolitta chiude la sua due giorni collezionando un sesto ed un settimo posto; mentre Andrea Vaccaretti patisce di più le difficili zone della prova transalpina e finisce, rispettivamente, undicesimo e nono.
 
Se volete sostenere i nostri beniamini del Team Italia Trial e Team Italia Giovani, ecco i prossimi appuntamenti: 2 e 3 luglio il Campionato Europeo e Coppa Giovani a Garbagnate Monastero (LC); 9 e 10 luglio il Mondiale Trial a Valbondione (BG).
 
 
Uff.Stampa
Maglia Azzurra
magliazzurra@federmoto.it
 


Comunicato stampa TOP TRIAL TEAM
James Dabill vicino al titolo Mondiale Junior

L ‘ impegnativa e ambiziosa scelta di seguire l’intero Campionato Mondiale Trial 2005 ha “ costretto “ lo staff tecnico del Top Trial Team a lunghe e faticose trasferte , oggi ampiamente ripagate da straordinarie e schiaccianti vittorie conquistate sul campo dal giovane James Dabill , divenuto oggi il principale candidato alla conquista del Titolo Mondiale Junior.
Aver orientato gli sforzi sull’inglese si è rivelata come la scelta giusta , tanto che il pilota Beta è considerato nell’ambiente come l’outsider ai soliti noti della top ten mondiale.
Le schiaccianti vittorie in Giappone , America e quella recentissima in terra Francese proiettano Dabill in vetta alla classifica di campionato con 39 lunghezze di distacco sul diretto inseguitore lo Spagnolo Daniel Gimber.
La Beta Racing “by Riccardo Bosi” ha marciato alla perfezione assecondando il pupillo del Team Fiorentino in ogni condizione e su tutti i tipi di terreno.
L’intero staff del Top Trial Team e i numerosissimi tifosi che Dabill ha in Italia sono pronti ad incitarlo e ad applaudirlo durante il secondo fine settimana di Luglio , quanto il mondiale della specialità approderà a Valbondione in terra Bergamasca.
Sicuramente Daniela , Riccardo , Michele , Serena , e l’intero Team sta preparando una accoglienza particolare e sarà un vero clima di festa quello che aleggerà sulla cittadina Lombarda Sabato 8 e Domenica 9 Luglio.

Vi aspettiamo numerosi nel paddock sotto le tende del Top Trial Team………….

Sempre in prima linea e W TRIAL


Top Trial Team
Andrea Valenti
 

   
  Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)