Campionato italiano 11 settembre Terminillo

Fabio Lenzi si aggiudica la prova del Terminillo consolidando sempre di più la sua prima posizione in classifica generale di campionato che vede il rivale ufficiale portacolori Gas Gas Italia e secondo in questa gara, Daniele Maurino distanziato ora in campionato di venti punti.
 Al terzo posto al Teminillo Michele Orizio, il pilota Scorpa del team X4 non riesce a ripetere la esaltante prestazione della gara precedente dove ha grintosamente conquistato una bella vittoria.
Quest'anno Fabio Lenzi va veramente forte e lo dimostra il fatto che qui a Rieti si è messo dietro anche James Dabill neo campione mondiale junior.

Nella categoria senior vittoria di Andrea Vaccaretti, il pilota del team Piazza è in netto crescendo in questa ultima fase dell'anno. Secondo posto per Danilo Sassella del Team ProAl ad una manciata di punti di distanza e terzo posto per Matteo Grattarola.

Nella categoria junior bella vittoria di Stefano Cellati che batte il conterraneo Michele Persico e Sergio Pesenti.

Nella categoria master si impone nuovamente Andrea Buschi a suo agio con la Scorpa del team x4, secondo posto per Soulier e terzo per Pizzini.


internazionali - seniorexpert - senior - junior - master          Campionato


Fabio Lenzi


Andrea Vaccaretti


Stefano Cellati


Andrea Buschi


dai team:

Scorpa Italia team X4
COMUNICATO GARA DI TERMINILLO 11 SETTEMBRE ‘05

Lunga e non poco faticosa la trasferta a Terminillo che ci ha visto impegnati nella settima e penultima prova di Campionato Italiano.Una gara che ci ha dato grandi soddisfazioni per merito dei nostri ragazzi che anche oggi si sono fatti notare per le loro buone prestazioni, ottenendo cosi’risultati che ci danno la spinta giusta per continuare la nostra avventura con ancora maggiore convinzione ed entusiasmo.

I violenti temporali che si sono abbattuti sulla zona non ci hanno permesso, venerdì,di allestire la nostra area al paddock,ma sabato mattina grazie ad un provvidenziale, quanto desiderato miglioramento abbiamo potuto metterci al lavoro.Dopo una breve pausa pranzo i piloti, affiancati dai loro minders, hanno effettuato un sopralluogo per visionare le zone,che si sono rilevate di alto livello,inevitabilmente difficili e rese ancor più insidiose dalla pioggia appena caduta,soprattutto nelle zone tracciate nel sottobosco.

Miki Orizio (Cat.Senior Expert)inizia la sua gara con un primo giro un po’ affannoso ,reso ancor più difficile dal nervosismo che gli fa commettere qualche errore di troppo,ma che non lo scoraggia affatto,anzi. Con la grinta che gli riconosciamo affronta gli altri due giri con determinazione e la concentrazione giusta che lo portano al terzo posto nella classifica dell’italiano,entrando di diritto nella rosa dei partecipanti del Trial delle Nazioni che si terrà a Sestrière il 24-25-26 settembre.

Una giornata decisamente storta invece per Chicco Molteni (Cat.Senior),che s’infortuna subito alla prima zona del primo giro,battendo violentemente il ginocchio sulla pedana della sua Scorpa 250 Racing e condizionando negativamente l’andamento di tutta la gara.Ottiene un’undicesima posizione che non lo rende sicuramente contento, soprattutto dopo il podio a Bagolino.Ma le giornate sbagliate capitano a tutti,anche ai migliori….

Andrea Buschi ottiene con la sua Scorpa 250 Racing (Cat.Master) l’ennesimo podio conquistando il primo posto dopo una combattutissima gara con Andrea Soulier,suo diretto antagonista con il quale si ritrova ora a pari merito nella classifica generale con 131 punti;ci aspettiamo quindi un finale con suspence nella prossima gara a Grosio che si terrà l’8 e il 9 ottobre!

Per finire…che dire di Riccardo Cattaneo(Cat. Cadetti 125),giovane grintoso pilota che ha saputo tener testa al suo diretto avversario Simone Comi,svolgendo una bella gara e confermando il suo totale feeling con la sua Scorpa SY125F,imponendosi così Campione Italiano Cadetti 125!!!Bella soddisfazione per lui e per il nostro Team che si guadagna il primo Titolo Italiano con una Scorpa!

GRAZIE A TUTTI
Arrivederci a Grosio l’8-9 settembre!!!!


7° PROVA CIT al TERMINILLO (Rieti) - 11/09/2005
Comunicato stampa n. 25 del 12/09/2005
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team (stampa@proaltrialteam.com)

Rientrati dalle vacanze ci siamo ritrovati alla penultima prova di campionato al Terminillo, i piloti intervenuti non sono stati tantissimi, forse ha influito la lunga trasferta o forse le previsioni del tempo che non erano delle migliori. Invece per fortuna non ha piovuto né il sabato né la domenica, permettendo così ai piloti di svolgere la gara senza le difficoltà che l’acqua avrebbe arrecato peggiorando un terreno che già si presentava con poca aderenza.
Nel complesso una bella gara, organizzata bene, il paddock è stato adeguato, le zone discrete, non numeroso il pubblico che ha seguito le evoluzioni nella zona indoor situata nella piazza del paese.
Comunque chilometri a parte, il nostro Team è stato pienamente soddisfatto e ripagato dai risultati ottenuti.
Nella “senior” un ottimo Danilo Sassella è arrivato secondo dopo Andrea Vaccaretti, Filippo Gasco non ha concluso al massimo la sua prova, ma si è ritenuto soddisfatto della sua prestazione e noi con lui. Il nostro junior Michele Persico ha guidato veramente bene rischiando di arrivare primo, malgrado lo strappo alla schiena sopraggiunto all’inizio del secondo giro ha concluso a 24 e per sole due penalità ha ceduto il primo posto a Stefano Cellati. Settimo Giacomo Gasco che ha condotto una buona gara concludendo con pochi punti di differenza dai primi.
Mauro Poli questa volta non ha recuperato come al suo solito nell’ultimo giro e conclude la gara non proprio all’altezza delle sue capacità , ci auguriamo che la prossima stagione possa essere più favorevole.
Grande soddisfazione nella “cadetti oltre” con Daniele Tosini che cede il primo posto a Daniel Trotti nella gara odierna arrivando secondo con un solo punto di svantaggio, ma qui al Terminillo sancisce la sua vittoria di categoria per l’anno 2005. I nostri complimenti a Daniele che con la sua regolarità di piazzamento ha dimostrato costanza e maturità. Andrea Panteghini questa volta si distanzia dal compagno di team e arriva solo quarto, ma mantiene lo stesso il terzo posto nella classifica di campionato. Sul podio dunque due piloti del Team Pro-Al per la cadetti oltre, solo uno invece per la cadetti 125 (ma era anche l’unico nostro driver…), Francesco Pillitteri arriva secondo nella gara e terzo nella classifica di campionato. Con questo buon piazzamento ha confermato la sua crescita. Bravo PILLI!!!
Bravissimi i nostri giovani piloti della jun A che hanno fatto l’en plain con Rembado-Vignone-Donaggio nella classifica finale di campionato. Tutto lo Staff Pro-Al e in particolar modo il presidente Piero Barbieri li ringraziano per la bella vittoria e si complimentano per l’impegno, la determinazione, l’amicizia che li hanno accompagnati durante tutto il 2005.
Per i cadetti e juniores l’appuntamento è per l’anno prossimo, per le restanti categorie invece un arrivederci a Grosio (SO) il 9 ottobre.


Team Bosis
CAMPIONATO ITALIANO TRIAL, 7° PROVA
Lenzi ad un passo dal titolo expert, si aggiudica con una gara di anticipo il titolo "internazionali"

Terminillo (RI),11 settembre 2005
Con una netta vittoria Fabio Lenzi aumenta sensibilmente il vantaggio nei confronti degli avversari nella categoria expert, ma con una gara di anticipo fa già suo il titolo di Campione Italiano nella categoria "internazionali", quella che raggruppa sia i piloti italiani che gli ospiti stranieri. Diego Bosis alle prese con qualche problema fisico termina sesto. Nella Junior e nella Master buoni risultati di Sergio Pesenti e Giovanni Pizzini che concludono entrambi in terza posizione. Nel campionato cadetto che si è concluso con questa prova segnaliamo un'altro neo campione italiano, Matteo Bosis che ha fatto suo il titolo della "Mini C", ed il secondo posto finale di Alessandra Sbrana nella "Femminile".


I commenti dei piloti a fine gara

Fabio Lenzi: "La vittoria di oggi è molto importante, con una gara di anticipo ho vinto il titolo della "internazionali" e nel campionato "expert" porto il mio vantaggio a 20 punti su Maurino. Oggi tutto ha funzionato nel migliore dei modi, il primo giro nonostante qualche errore per la tensione avevo già un buon margine che ho aumentato nel la seconda tornata, poi nel giro finale ho cercato di gestire al meglio il vantaggio che avevo. Ringrazio tutto il team che oggi ha fatto un eccellente lavoro e voglio dedicare questa vittoria a Lino"

Diego Bosis:"Oggi purtroppo sono partito un po' male il primo giro; Nel secondo e fino a metà del terzo avevo recuperato bene, poi il riacutizzarsi del dolore agli avaracci non mi ha permesso di fare meglio del sesto posto. Sono molto soddisfatto della prestazione di Fabio e molto orgoglioso del nuovo campione in casa Bosis, mio figlio Matteo"

Prossimo impegno per il Team: 23/24/25 Settembre a Sestriere (TO), Trofeo delle Nazioni Maschile e Femminile - Campionato del Mondo Femminile

In allegato: classifiche "senior expert" e "mini C" e immagini della gara

Palinsesto programmazione TV :
RAISPORT SATELLITE SPECIALE 50 MIN. (DATA IN VIA DI DEFINIZIONE)
NUVOLARI CHANNEL (SKY) SPECIALE 25 MIN SABATO 17 SETTEMBRE ORE 18 CIRCA
RAI DUE RUBRICA MOTORAMA BREVE SINTESI MARTEDI' 20 SETTEMBRE DOPO MEZZANOTTE


Cordiali Saluti
UFFICI STAMPA BOSIS T.T.
Flavio Regosa

 

Comunicato stampa TOP TRIAL TEAM
Top Trial Team su tutti i fronti , dai regionali al mondiale

La vittoria del titolo mondiale Junior non ha diminuito gli impegni e ridotto la determinazione del Top Trial Team che per le ultime gare di stagione ha deciso di prendere parte al mondiale nella categoria “big” e partecipare al Campionato Italiano con la squadra al completo.
Il giovane James Dabill ha esordito in Germania nella massima categoria impressionando per grinta e determinazione : ha conquistato punti importanti e la Domenica si è avvicinato moltissimo al decimo posto. Gli sforzi e gli investimenti della famiglia e del Team Fiorentino guidato da Daniela Rossi sono stati ampiamente ripagati da una fantastica stagione.
Il nuovo arrivato Michel Brown (inglese anche lui) si è imposto nella Junior e Martin Kroustek ha conquistato il primo agognato punto mondiale.

Al rientro in Italia gli alfieri del Top Trial Team sono scesi fino al Terminillo per disputare la penultima prova del Campionato Italiano.
La regia e l’organizzazione della manifestazione è stata affidata al Moto Club Rieti che guidato da Armando Crescenzi e Giulio Patacchioli è riuscito a predisporre un ottimo percorso di gara nonostante l’inclemenza del tempo , che fino alla vigilia ha reso ancora più difficile e faticosa l’opera dei soci del sodalizio reatino.
La domenica mattina il sole ha accompagnato le fasi di partenza e allietato il pubblico che stava dirigendosi lungo il percorso. Ad attendere gli oltre cento piloti intervenuti un sottobosco viscido con grosse pietre laviche affioranti da un letto di pietre instabili e rotolanti delle più svariate dimensioni.
Ancor prima di entrare in zona doveva rinunciare a prendere il via il piccolo Leonardo Valenti che afflitto da una forte infiammazioni ai tendini e muscoli del braccio destro e opportunamente consigliato dalla Dott.ssa Lanzarotti preferiva non eccedere nello sforzare l’articolazione in vista oltretutto dell’ultimo appuntamento in calendario per Domenica prossima con il Trofeo Centro Sud che lo vede in lotta per la vittoria finale.
Occhi puntati sulla Expert , dove James Dabill dopo un primo giro non eccellente recuperava terreno e con solo sei penalità nella tornata centrale era in lotta per la vittoria; Dario Re Delle Gandine perdeva terreno , Fabio Lenzi teneva duro concentrandosi per una finale “tirato” e Daniele Maurino raggiungeva il terzo gradino del podio.
Alla fine tutti attenti ai passaggi finali e per sole tre penalità l’inglese della Beta dopo aver inseguito il pilota Montesa delle Fiamme Oro fino alla decima zona doveva accontentarsi del secondo gradino del podio.

L’impegnativo percorso di gara ha messo in crisi molti dei piloti Senior e se si esclude Andrea Vaccaretti che ha guidato il gruppo fin dal primo giro commettendo pochi errori pesanti , gli altri protagonisti della categoria si sono alternati ai vertici.
Il modenese Michele Pradelli ancora a corto di “fiato” e con energie limitate ha appesantito il totale con un primo giro carico di errori e nonostante una buona rimonta e progressione non è riuscito ad andare oltre il quinto posto a ridosso del due Bazzi – Grattarola.
L’altro Michele del Team rientra nei primi dieci evidenziando ottimi passaggi e una guida tecnica e piacevole.
Nella Junior conquista punti il “solito” Ivan Giovacchini che perde il treno del podio con un terzo giro carico di errori;
Tra gli Juniores un ottimo quarto posto dell’empolese Antonio Caporaso tra i B e nella Cadetti 125 si conferma quinto Lorenzo Acciai.

Appuntamento il 9 Ottobre con la finale del Campionato Italiano a Grosio (Sondrio); nel frattempo Trofeo Centro Sud in Italia e Campionato Mondiale il 18 Settembre.
Andrea Valenti TTT
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)