Trial indoor di Genova 10 aprile

Campionato Italiano Trial Indoor 2005

FIERA PRIMAVERA GENOVA 10 APRILE 2005 SECONDA PROVA



Non poteva avere cornice migliore la seconda prova di campionato Italiano trial indoor.
La "Fiera Primavera" di Genova è stata una vetrina importantissima per il nostro sport, perché ha permesso di coinvolgere una quantità impressionante di spettatori.
Sette piloti al via, Van Rheneen, Bauce, Bosis, Re delle Gandine, Lenzi, Maurino, e l’inglese Dabill, si sono scontrati sulle zone sapientemente approntate dai soci del moto club della Superba.
Il pubblico come detto è affluito in maniera massiccia, tanto da causare lo stop della gara per alcuni minuti per permettere un regolare deflusso.
Primo giro con subito in vetta Fabio Lenzi, che conquistava senza problemi la finale, seguito da Maurino, Re delle Gandine, e Bosis.
Intermezzo di bike trial con Vittorio Brumotti protagonista sugli ostacoli.

Finale con le zone affrontate al contrario e difficoltà aumentate in maniera esponenziale per i piloti in lotta.
Con molta calma e concentrazione Lenzi macinava le zone, seguito da Maurino che fino alla fine non demordeva, attendendo l’occasione per tentare il sorpasso, un poco più staccati gli altri.
La zona più dura, l’ultima, faceva segnare cinque a tutti, e ciò consegnava al pilota Montesa del Team Bosis, la seconda vittoria in campionato, rendendo il parallelo completamente ininfluente per il risultato finale.
Seconda piazza per il piemontese Maurino del team Spea Gas Gas, lontano solo un punto, e terza posizione per il comasco Re delle Gandine team Dario King su Montesa.

Ufficio stampa Master

Classifica:

Lenzi (Montesa Bosis TT) p. 10

Maurino (Spea Gas Gas) p. 11

Re delle Gandine (Montesa Team Dario King) p. 13

Bosis (Montesa BosisTT) p. 19

 


Lenzi e Maurino


Pubblico delle grandi occasioni

 

foto e testi italianotrial

Dai team:
 
Domenica 10 aprile si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano Indoor, teatro di questo importante evento è stata la "Fiera di Primavera" a Genova che ha richiamato un numero impressionante di spettatori. Presente il Team Dario King con il suo pilota di punta Dario Re Delle Gandine che, dopo il sesto posto conquistato nella prima prova a Bolzano, voleva riscattarsi davanti al pubblico di Genova. 

Cinque le zone da affrontare più la sfida nel parallelo offrivano un percorso impegnativo e spettacolare con vari tipi di ostacoli artificiali.

Re Delle Gandine affrontava la prima manche deciso a conquistare uno dei quattro posti disponibili per accedere alla finale e infatti con dieci penalità si piazzava al terzo posto dietro Lenzi e Maurino e davanti a Bosis.

Nella finale le zone venivano affrontate in senso opposto con difficoltà aumentate e si assisteva a una bella lotta. Il nostro Re guidava bene facendo passaggi spettacolari e conquistava un buon terzo posto finale facendo capire agli avversari che c’è anche lui nella lotta per il Campionato.

1° LENZI 10 penalità
2° MAURINO 11 penalità
3° KING 13 penalità
4° BOSIS 19 penalità
 

CURIOSITA’

- la gara durante la finale veniva sospesa per quindici minuti perché la folla di spettatori aveva letteralmente bloccato il viale adiacente.
- novità tecnica sulla moto di Re Delle Gandine che portava in gara una nuova marmitta con doppio tubo realizzata da PGR (Paolo Grossi Racing) che aumentava le prestazioni riducendo il rumore.
- presente come spettatore Raffaele Bazzi del Team Dario King per valutare il livello delle zone del Campionato Italiano Indoor in vista di una sua possibile partecipazione il prossimo anno.
- continua l’affiatamento tra Re delle Gandine e il suo minder "Eric Uva" che stanno crescendo positivamente gara dopo gara.

Prossimo appuntamento 1 maggio a Garessio (CN) con la terza prova del Campionato Italiano Outdoor.
Dario King
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)