Maurino sorpassa tutti....... A Garessio in provincia di Cuneo, domenica 1 maggio il pilota della Gas Gas Italia mette tutti in riga con una impeccabile quanto redditizia condotta di marcia.
Su di un terreno a lui congeniale, zone tipo indoor con ostacoli molto alti, Daniele sembra avere una marcia in più.
Avversario diretto di Maurino, il campione italiano 2004 Fabio Lenzi che malgrado abbia condotto una gara decisamente al top non è riuscito a contrastare  seriamente il pilota della Gas Gas.
Una prestazione eccellente anche quella di Michele Orizio, pilota Scorpa Italia, terzo assoluto con passaggi strappa applausi in zone al limite del possibile. Cede sul finale per mancanza di allenamento ma dimostra grande tecnica.
Poco convincente la prestazione di Bosis che afflitto da una forte infiammazione ai tendini di un braccio non riesce ad allenarsi a modo e quindi i risultati in gara purtroppo non sono all'altezza della sua fama.
Non del tutto soddisfacente la prova di Re Delle Gandine, il pilota di Como anche se in netto recupero rispetto alla stagione terminata, non è ancora rientrato nella forma ideale, solo questione di tempo sostiene lui e ne è convinto il suo minder Eric Uva, vedremo nelle prossime gare i risultati.
Bene Valerio Bauce che si è adattato velocemente alla nuova moto, anche da lui comunque ci si aspettano dei miglioramenti in alcuni passaggi dove lascia delle penalità evitabili e senza le quali sarebbe molto più avanti.
Mazzocchin fa faville, senza minder e tanta grinta si lancia sugli ostacoli senza il minimo timore, guida bene sul difficile e sbaglia sul facile.... peccato, comunque merita un elogio......
Continua l'apprendistato per Iolitta che matura di gara in gara, il passaggio alla expert non è facile, gli ostacoli sono alti il doppio e le insidie pure, il ragazzo comunque promette bene per il futuro.... Altro apprendista Daniel Postal, ormai al secondo anno nella expert, per lui è difficile avanzare, ci vorrebbe forse molto più allenamento ma ce la mette tutta per ben figurare...bravo anche lui per l'impegno.
--------------------------
Molto interessante la categoria senior dove un buon numero di piloti di simili prestazioni si contendono il podio di gara in gara. Questa volta su una gara per loro abbastanza facile, vince Pradelli che guida di "testa" e contiene al minimo gli sbagli banali, le gare comunque si vincono anche così, bravo Michele. Seconda piazza per l'alfiere del team Pro-AL Danilo Sassella, il valsassinese dimostra grande maturità atletica e mentale, perde la gara per due piedi da distratto ma comunque è in testa alla classifica provvisoria di campionato.
Terza posizione sempre nella senior per Marco Monateri, parimerito con Raffaele Bazzi ma con più zeri del valsassinese vincitore della prima gara di campionato.
--------------------------
Poche rispetto al previsto le code alle zone, tanto temute dai piloti vista la concomitanza con il campionato cadetti, femminile e minitrial. i tracciatori hanno realizzato delle zone molto scorrevoli che hanno permesso il regolare e veloce deflusso dei piloti.
Club - senior expert - internazionali - senior - junior - master -
 
Campionato cadetti: 125 - cadetti oltre - femminile - mini-A - mini-B - mini-C - mini-expert
Comunicati:

Garessio: Campionato Italiano di Trial 1° maggio 2005

Successo di pubblico e di piloti (191 iscritti alla fine) per la terza tappa del Campionato Italiano di Trial che si è svolta domenica a Garessio.
Avvincente il duello tra i Senior Expert (in cui gareggiava anche l’australiano Neill Price): Lenzi, Bosis e Re Delle Gandine erano tra i favoriti, ma alcuni errori nella zona 2 (la più spettacolare in Tanaro) e nella 10 (allestita nella Palestra Indoor con tubi e blocchi di cemento) hanno aperto la strada agli outsider.
Vittoria finale di Daniele Maurino del Gentlemen’s Pinerolo con sole 28 penalità: secondo il campione italiano Fabio Lenzi (Fiamme Oro - 46) e terzo Michele Orizio (Lazzate - 51).
Tanta gente assiepata anche nel bosco delle Colonie a La Trinità dove erano allestite tutte le zone degli Juniores (ex minitrial), dei Cadetti e delle Ragazze: più di una novantina di concorrenti, con genitori e tifosi al seguito, che gareggiavano vicino ai “big” nella zona 8, caratterizzata da un ripida salita tra le piante. Successi di categoria per Michele Pradelli (Crostolo), Andrea Soulier (Gentlemen’s), Valtellina (Club), Daniel Trotti (Cadetti Oltre), Riccardo Cattaneo (Cadetto 125), Deborah Alberini (Egna Neumarkt), Luigi Garzoni (Juniores Expert), Antonio De Juliis (Vecchio Faggio), Federico Rembado (Della Superba), Andrea Leonardi (Juniores C). A fine gara una soddisfazione anche a livello tecnico per il sodalizio garessino: Luca Rosso ha concluso al secondo posto tra gli Junior, a causa di un errore nel terzo giro, lo ha preceduto l’aostano Matteo Polo del team Dario King.
Per il Trial Alta Val Tanaro da segnalare anche il 24° posto di Luca Gagliolo negli Junior ed il sesto del monregalese Marco Bracco tra gli Juniores A.
Alle premiazioni nella Bocciofila Garessina presenti tutti i partner istituzionali (il presidente della Comunità Montana Alta Val Tanaro Giorgio Ferraris, l’assessore allo Sport della Provincia di Cuneo Simona Rossotti, il sindaco di Garessio Valeria Anfosso, l’assessore comunale al turismo Massimo Sommariva) ed i rappresentanti delle forze dell’ordine il comandante della Polizia Municipale Odda, il maresciallo della GdF Giannone e il maresciallo dei Carabinieri Russo. Tanti i volontari ed i collaboratori (Milleventi, Pro Loco Garessio, Aib Garessio, Protezione Civile Nucetto, Cai Garessio, Soccorso Alpino, Croce Bianca) impegnati nell’organizzazione dal Moto Club Trial Alta Val Tanaro, a loro è andato il ringraziamento finale del presidente Giorgetto Giugiaro. Il famoso designer garessino, che appena è libero da impegni si dedica al trial: <<Una disciplina spettacolare che merita di essere vista ed apprezzata di più: qui tra noi ci sono grandi atleti – ha ricordato Giugiaro – che oggi hanno emozionato uno come me che pratica trial “da vecchietto”.
Uno spettacolo unico, che siamo riusciti di nuovo ad ospitare a cinque anni di distanza e speriamo di poter ospitare di nuovo>>. Un grazie da parte del Moto Club anche alle locali forze dell’ordine (Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Municipale e Forestale), che hanno garantito la sicurezza del percorso. Insomma uno sforzo enorme per ospitare un parco assistenza con tutte le case del settore e tutti i piloti con le loro famiglie: naturalmente tanti sacrifici per il paese di Garessio (soli 3500 abitanti), che però a livello di immagine ha vinto, grazie alla passione degli organizzatori, Giulio Rosso e Franco Ravazzani in testa, alla competenza dei giudici del Moto Club e della Fmi ed all’aiuto di tanti amici, trialisti e non.
Un grazie sentito da parte dell’organizzazione va a chi ha garantito il servizio sulle strade (innanzitutto alla Protezione Civile di Nucetto con i suoi 14 volontari guidati da Giuseppe Racca che ha operato sul percorso per tutto il week-end), agli sponsor che hanno permesso di regalare a tutti i concorrenti un ricco pacco gara e di portare i “rifornimenti” agli addetti sul percorso: Fonti S. Bernardo, Pasticceria Cagna, OK Market, Provincia Granda, Panetteria Pollini e Paste di Meliga Barbero. Senza dimenticare chi ha preparato la cena del sabato sera per giudici, commissari e organizzatori della Master (dal cuoco Emanuele Odasso a tutti i soci della Pro Loco di Garessio) ed i tanti inserzionisti del depliant illustrativo, curato come tutta la parte grafica dell’evento dalla Serigrafia Gallizio di Priola.


> i comunicati dei team

Podio expert  .... Giorgetto Giugiaro e il sindaco di Garessio


Partenza cadetti e senior                               Gasco


I piccoli del minitrial in partenza


no comment ........                   Raffaele Bazzi


La fatica sui voilti di Mazzocchin e Bosis


Zona 2 molto spettacolare


Il nuovo mega van di Petrella??                                Re Delle Gandine


Re Delle Gandine


Il muro della zona 2                                Papà e figlio Della Rodolfa


                                 Orizio


L'antica e caratteristica stazione di Garessio


Maurino


Petrella            De Battisti


Michele Pradelli


Enrico Molteni


Danilo Sassella


Fabio Lenzi


Valerio Bauce


Maurino        Bosis


Il tenace mazzocchin


Orizio in un passaggio che solo lui ha saputo effettuare

>>Le foto del podio<<

 

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)