Internazionali ...Alfredo Ciresa premiato per la marca vincente


Senior expert


Cesarino Monti annuncia il mondiale 2006 a Boario Terme per il m.c.Lazzate


Team


Motoclub


Senior: assente Fistolera vincitore infortunato ritira il premio il team manager Capitanio


Junior


Master


cadetti


cadetti 125


premiate anche le autorità comunali



Lenzi fa scorta di liquidi per la gara....       il team SPEA Gas Gas italia in posa


Giacomo Cattaneo con la bici-moto prodotta da Scorpa                             Gigolo'??


Auguri ad Elisa per i suoi...... non si dice l'età delle signore      e alla festa il "Jona"  ormai famoso per la sua simpatia e stravaganza, beve birra dallo stivale appena tolto.......


i comunicati dei team: 

Pro AL:
 

BOARIO Terme (BS) - 4° CIT  15/05/2005
Comunicato stampa n. 12 del 15/05/2005
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team (
stampa@proaltrialteam.com)

Bello il paddock del MC Lazzate allestito vicino ad un fornitissimo centro commerciale, belle anche le zone (sei nel sottobosco e 4 all’inizio del bosco e visibili dalla strada)  che sono state rese un po’ più complicate dalla pioggia caduta il giorno prima. Numerosi i piloti iscritti, ma a differenza di Garessio l’ultimo giro è stata una corsa contro il tempo per molti, che  per non cadere in penalità hanno timbrato “cinque” nelle ultime zone. Chi invece ha avuto la fortuna e la bravura di “darsi… una mossa” è riuscito a fare un ottimo terzo giro, causa un netto miglioramento delle zone.

Il Pro-Al ha nuovamente piazzato i suoi piloti sul podio, nella “senior” un meritato terzo posto a Danilo Sassella che ha ceduto il passo questa volta a Fistolera e Vaccaretti, mantenendosi comunque sempre primo nella classifica generale di campionato. Nella “junior” – due sul podio – primo Giacomo Gasco e terzo Michele Persico (in mezzo si è piazzato Cellati), aspettiamo anche la crescita di Mauro Poli che oggi è arrivato ventunesimo. I nostri cadetti continuano a non deluderci occupando il secondo e terzo posto con Daniele Tosini e Andrea Panteghini nella “oltre”, terzo anche Francesco Pillitteri nella “125”.

Sempre un bel tris sul podio della “juniores A”, cambia la disposizione ma i nomi sono sempre gli stessi: 1° Andrea Vignone, 2° Matteo Donaggio, 3° Federico Rembado. Veramente una bella gara, bravi a tutti e tre. Negli “expert” malgrado le possibilità dei nostri piloti non siamo ancora riusciti a salire sul podio, ma conoscendo le capacità di Matteo Poli e Daniel Brusco (rispettivamente nono e decimo) non possiamo preoccuparci. Hanno condotto entrambi una buona gara come il nostro giovanissimo Luca Donaggio che si piazza quinto nella “jun C” dopo aver superato le non poche difficoltà delle sei zone preparate tutte nel sottobosco, con ostacoli naturali per nulla semplici che hanno seriamente impegnato i nostri giovani piloti. Anche oggi quindi giornata positiva  per il nostro Team, appuntamento dunque a Giaveno (TO) il 12 giugno per la prossima di CIT. Per i cadetti e gli Juniores invece l’appuntamento sarà a Bagolino (BS) il 7 agosto.

-Diego Conti è arrivato sesto nella "Cadetti Oltre", abbiamo avuto conferma dopo che è stata  inserita nel sito la classifica finale.
- Mentre invece ci scusiamo per grave dimenticanza" di non aver nominato Filippo Gasco, arrivato bene nella "Senior", occupando la decima posizione.


Team Spea Gas Gas Italia:
Comunicato 06T/05
SPEA TEAM…INCANTESIMO SPEZZATO!

Darfo Boario Terme (15-05) Domenica scorsa si è disputata, nella bella località termale
di Boario, la 4° prova di Campionato Italiano Trial.
La gara, vivacizzata dalla presenza di un folto pubblico, è stata perfettamente organizzata
(paddock incluso) dal motoclub Lazzate, che ha tracciato un percorso molto selettivo e che si
è preparato ad accogliere tantissimi partecipanti, visto che a questa prova erano attese tutte
le categorie impegnate in Campionato, cadetti e minitrial inclusi.
Fortunatamente la giornata domenicale ha regalato un sole insperato, a netto contrasto con
la pioggia caduta copiosa il giorno precedente; la cosa non ha però giovato ad alcune no stop,
penalizzando alcuni piloti, tra i quali i tre portacolori dello Spea Team: Maurino,
Mondo e Soulier.
Si è infatti interrotta la felice sequenza di Maurino, che nelle ultime 5 prove era riuscito a
prevalere sul suo diretto avversario Lenzi; Daniele non ha digerito da subito il tracciato ed
ha condotto una gara confusa poco redditizia, relegandosi ad una terza posizione che in
questo momento non merita e non gli spetta.
Roberto Vezzani, nella sua veste di direttore sportivo, ha commentato: “Questa non ci
voleva, Maurino purtroppo non è riuscito ad interpretare al meglio la gara e ha veramente
sprecato un’occasione. Peccato! Questa piccola battuta d’arresto comunque non spegne i
nostri entusiasmi, tutta la squadra crede in Daniele e si aspetta molto da lui; nelle ultime
gare ha dimostrato di essere il migliore degli italiani e questa prestazione, purtroppo
negativa, non deve essere vista come una punizione, ma come un monito ad affrontare con
rinnovata grinta le prossime prove in calendario. Ho la certezza che il Campionato è
apertissimo e che Maurino ha tutte le chance per poterselo aggiudicare.!”
Il fine settimana non è nato sotto una buona stella anche per gli altri alfieri dello Spea
Team; Alex Mondo e Andrea Soulier hanno entrambi condotto una bella gara, ma sono
incappati in qualche errore di troppo e si sono aggiudicati rispettivamente la 5° e la 3°
posizione nelle categorie Senior e Master.
Buona la prestazione dei “piccoli” dello Spea Junior, una squadra nella squadra, ben
organizzati, tutti molto professionali, coordinati perfettamente da affannati e amorevoli
genitori; un bell’esempio di passione e volontà. Bravi!
Appuntamento alla prossima prova di Campionato che avrà luogo a Giaveno (TO) il 12/06.
Team Trial X4 Scorpa Italia

Ancora una volta arriva davanti a tutti nella cat. CADETTI 125 lo scatenato RICCARDO CATTANEO, che con l’unica moto 4 tempi in gara nelle sua categoria ha sbaragliato i suoi avversari, concludendo la gara con un buon vantaggio sul secondo classificato mettendo in risalto le proprie indiscutibili capacità e la buona messa a punto della sua SCORPA SY 125 F . Questo modello che rappresenta una scommessa vinta da Scorpa con la sua presentazione lo scorso anno (prima azienda dei “tempi moderni” a presentare una moto da trial 4 tempi), ha subito nel corso della passata edizione del Campionato Italiano Trial una lunga e difficile maturazione e messa a punto che si manifesta positivamente quest'anno con un mezzo performante e praticamente privo di difetti.

Esemplare gara di ANDREA BUSCHI che ha invece interpretato alla perfezione tutte le insidie e le difficoltà del percorso. Con la sua guida sempre molto tecnica, attenta, elegante e pulita ha saputo rendere semplici tutti i trabocchetti preparati dai capaci traccitori delle zone e come uno schiacciasassi ha surclassato i suoi avversari, terminando al primo posto nella Cat. MASTER . Il pilota insegnante e responsabile del settore giovanile trial della F.I.M. si avvicina pian piano al vertice della classifica generale di categoria nel campionato.Gara quindi ineccepibile e redditizzia che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.

Nella stessa categoria MASTER dobbiamo segnalare ed evidenziare l'ottimo comportamento dell'altro pilota del team AUGUSTO BALOSSI che ha dovuto fare i conti con una spiacevole decisione della giuria: premiato sul podio con un ottimo ed entusiasmante terzo posto si è visto poi retrocedere al quinto posto per l'incongruenza fra il punteggio riportato sul cartellino ed il punteggio segnato da un giudice di zona sul proprio taccuino. Il tranquillo Baalossi si è detto profondamente amareggiato dall'episodio fino al punto da mettere in discussione la sua partecipazione ai prossimi appuntamenti di campionato. Un vero peccato: la sua presenza sempre defilata ma determinante per la squadra sarà una notevole mancanza se non ci saranno auspicabili ripensamenti futuri.

Ricordiamo inoltre ENRICO MOLTENI nella Cat.SENIOR che ha conquistato il 9° posto ed infine MANUEL DE BATTISTI che si aggiudica la quindicesima posizione nella Cat. CADETTI OLTRE.

I due giovani piloti non hanno ancore raggiunto la giusta sicurezza. Soprattutto manca la consapevolezza psicologica nelle proprie capacità che permetterebbe ad entrambi di ottenere ottimi risultati nelle relative categorie di apparteneza. Siamo sicuri che un buon risultato nella prossima gara potrà scatenare in loro la scintilla che accompagna i vincenti e la fortuna che premia gli audaci.
Un in bocca al lupo a tutti e un arrivederci al prossimo appuntamento di campionato in calendario nei giorni 11 – 12 Giugno in quel di Giaveno provincia di Torino.


TEAM X4 RACING
SCORPA ITALIA
Piloti:

Michele Pradelli:
Weekend duro quello di Darfo Boario Terme BS, il sabato ci accoglie un'insistente pioggia che rende le già difficili zone molto viscide e forse eccessivamente rischiose. Fortunatamente la domenica ci accompagna per tutta la giornata un bel sole che gradualmente asciuga il percorso.

Zone molto tecniche dove un errore si pagava spesso caro e che mettevano alla prova anche il coraggio dei piloti; erano tutte tracciate nel sottobosco ma con enormi gradini e lastre di pietra a creare grosse difficoltà quasi di tipo indoor.

La mia gara parte bene, ma un errore alla zona tre del primo giro mi comporta una grave contusione alla mano sinistra, che comprometterà un po' tutta la giornata. Il primo giro dopo la caduta, forse ancora un po' scosso, alla zona cinque saltavo una bandierina e mi bruciavo letteralmente cinque punti e il terzo gradino del podio, visto che quella era una delle poche zone da zero fisso. Nonostante tutto mi ritrovavo terzo alle spalle di Vaccaretti e Sassella, però nei giri successivi, per il forte dolore e il poco tempo a disposizione non riuscivo a migliorare come gli altri e venivo superato anche da Fistolera.
Un Andrea Fistolera che nella gara di casa sulle zone tracciate dal concittadino Fausto Fistolera riusciva a strappare la vittoria a tutti; questo nonostante una caduta alla zona dieci dell'ultimo giro costatogli una distorsione alla caviglia. (Auguri di buona guarigione Fisto!)

Dopo la medicazione e le cure della dottoressa a fine gara mi sono voluto subito sincerare di non aver riportato fratture alla mano, così appena arrivato a Modena mi sono recato al pronto soccorso per un controllo; risultato: niente fratture ma tutore rigido e riposo forzato per cinque giorni almeno.

Quarto posto quindi che non mi soddisfa appieno, ma che mi mantiene saldamente al secondo posto, in questo Campionato Italiano Senior 2005 che si sta rivelando molto combattuto e carico di suspance, quindi appuntamento con tutti voi alla 5°prova di campionato il 12 giugno a Giaveno TO!
 


Top Trial Team:

Per disputare la quarta prova di campionato il circus titolato del Trial Italiano si è spostato in provincia di Brescia al centro della splendida e accogliente Boario Terme (Bs) , località turistica della Vallecamonica tra il lago d’Iseo e le pendici dell’Adamello.
Il numeroso e preparato staff del Moto Club Lazzate-Reziatrial sapientemente diretto da Donato Monti ha predisposto con cura e confort adeguati il paddock piloti (presenti anche i cadetti e gli juniores)  e allestito per l’occasione il modernissimo Palazzo dei Congressi sede per le operazioni preliminari , direzione gara , segreteria e salone delle premiazioni. +

Il percorso di gara all’interno di un sottobosco scivoloso e insidioso per la pioggia ha accolto le 10  zone controllate tutte ben raggiungibili dal pubblico e di ottimo livello tecnico (la 9 e la 10 a pochi passi dalla partenza molto spettacolari e visibili dalla strada principale di Boario).  
Il Top Trial Team ha raggiunto la cittadina Bresciana già dal venerdì precedente la gara in quanto c’è la necessità di concretizzare i risultati delle prime prove e risalire ancora la classifica per conquistare il podio finale nelle due massime categorie vista la presenza importante dell’inglese James Dabill di ritorno dalla Sei Giorni di Scozia.
Fin dal primo giro arrivano le soddisfazioni per il lavoro e l’impegno profusi da pilota e Team : in testa e in lotta per la vittoria.
Guida benissimo sui pietroni e il sottobosco di Boario l’inglese della Beta (un gioiello la REV 3 “kittata” Riccardo Bosi)  , e con grinta determinazione e gran “pelo” lotta fino alla fine con il campione Italiano in carica Fabio Lenzi unico pilota in questa giornata a potergli tener testa.
Riceve i complementi e gli applausi da tutto il paddock il giovane Dabill sia per riconoscimento di tecnica e doti sportive che per serietà pacatezza e semplicità dimostrate in ogni occasione.  
Nella Senior è partito tra i favoriti il nostro Michele Pradelli chiamato ormai ad un testa a testa in una categoria affollata di papabili e possibili protagonisti. 
Gara bella e difficile con zone dure e scivolose : un errore alla zona 3 pagato con una brutta contusione ad una mano costringe il modenese a stringere i denti per tutta la gara (al controllo medico niente frattura ma tutore per una settimana) e alla consegna del terzo cartellino il “Prad” si ritrova giù dal podio per un solo punto su Danilo Sassella.
Vince la gara il valtellinese del M.C.Lazzate Andrea Fistolera (incorso in una caduta all’ultimo passaggio di gara) che precede un ritrovato Andrea Vaccaretti.
I tre Junior del Team alternano passaggio di fino a altri sfortunati e carichi di penalità e alla conta finale per poco sfugge il podio al romagnolo Ivan Giovacchini che chiude con un meritato sesto posto.  
Nella Cadetti recupera posizioni in classifica Lorenzo Acciai che deve solo allentare la tensione prima della gara e concentrarsi nella guida in zona.
Antonio Caporaso al via nella Juniores B strappa un importante sesto posto dimostrandosi per nulla intimorito dagli avversari e pronto a lottare per le posizioni da podio.

Nella Juniores C monomarcia seconda uscita in campo nazionale di Leonardo Valenti che partito malissimo nel primo giro recupera con difficoltà ma dimostra di poter affrontare questi tipi di percorsi  senza particolari problemi.
Appuntamento per il 12 Giugno in Piemonte a Giaveno (To).              

Top Trial Team

Andrea Valenti


Small Trial Team:  

Quarta tappa del Campionato Italiano Trial concomitante con la 2° gara di Campionato Italiano Cadetti a Darfo Boario Terme, località turistico-termale in provincia di Brescia, Domenica 15 Maggio 2005. Una bella gara quella organizzata dal LAZZATE, con l’atmosfera delle grandi occasioni, belle zone tecniche ed insidiose e un bel pubblico assiepato ai bordi delle zone. Il sole poi ha fatto il resto, regalando una bellissima giornata che ha accompagnato i concorrenti per tutta la gara. Per quanto ci riguarda, nella categoria Junior è stata solo discreta la gara del nostro DIEGO CAVAGNA, a un passo dalla zona punti; dopo un bell’inizio di campionato da un pò di tempo fatica a mantenere la concentrazione e speriamo che il mese che separa questa gara dalla prossima sia un toccasana per il nostro pilota del quale conosciamo le ottime caratteristiche. Nella Cadetti Oltre, molto bella invece la gara di DANIEL GIUPPONI, che con caparbietà e un pò di spregiudicatezza conquista un ottimo 6° posto a dimostrazione che il pilota c’è e ha solo bisogno di tempo e fiducia. Gara un pò segnata da eventi esterni quella di SIMONE COMI nella Cadetti 125; alle prese con una fastidiosa laringite, febbricitante al sabato ha preso il via un pò titubante sulle proprie condizioni fisiche. Ottimi i primi due giri di gara, vicinissimo alla testa della classifica è purtroppo incappato in un banale inconveniente al terzo giro, dove ha perso oltre mezz’ora di tempo a cercare sui sentieri del trasferimento il proprio cartellino staccatosi dal gancetto. Risultato, 3 zone timbrate al terzo giro per chiudere in tempo e 2° posto finale nella generale. Ancora alla ricerca della migliore forma invece il nostro CLAUDIO COLLEONI, anche lui pilota della Cadetti 125, che fatica un pò a ingranare quest’anno; anche per lui piena fiducia e siamo convinti che saprà far valere le proprie doti in tempi brevi.

Prossimo appuntamento per Domenica 22/05 a Carona (BG) per il Campionato Regionale Lombardia.


Team Bosis:  

Boario (BS),  Maggio 2005
 
La gara di Boario organizzata  in modo impeccabile dal M.C. Lazzate ha proposto delle belle zone, impegnative, tecniche e da guidare, molto diverse da quelle dello scorso anno. I nostri top rider Fabio Lenzi e Diego Bosis hanno dimostrato le loro doti di guida e la grande competitività raggiunta dalla montesa 4t, dominando la gara e aggiudicandosi la vittoria ed il secondo posto nella categoria expert.
 Anche in questa occasione la concomitanza con il campionato cadetto faceva presagire delle lunghe code; Diego e Fabio sono nuovamente partiti in testa al gruppo dimostrando che spesso  le perdite di tempo del primo giro servono a poco. Nelle altre categorie segnaliamo una bella affermazione di Alessandra Sbrana nella "Femminile" ed il secondo posto di Matteo Bosis nella "Mini B".
 
Il commento dei piloti
 
Fabio Lenzi
"Innanzitutto faccio i complimenti al Lazzate che ha lavorato molto bene proponendo delle zone all'altezza di un italiano, molto belle, diverse da quelle dello scorso anno e quasi tutte in posti nuovi; stamattina sono partito concentrato fin dalle prime zone ed ho guidato bene migliorando i miei parziali giro dopo giro. Ho commesso anche io  qualche errore ma con delle no-stop così impegnative era difficile non farne. Sono molto contento per il mio risultato, ci tenevo molto a vincere qui anche perché lo scorso anno non c'ero riuscito per una penalità. Sono felice anche per il risultato di Diego che quest'anno mi sta dando un grosso aiuto sia in allenamento che con la moto. Ringrazio tutto il team che ha lavorato tantissimo per questo risultato."
 
Diego Bosis
"Sono molto contento per il mio risultato e quello di Fabio. Dopo l'ultima gara il team ha reagito molto bene, abbiamo fatto un buon lavoro ed i risultati si sono visti. Oggi sono tornato a guidare bene su di un percorso molto bello e con delle zone selettive che hanno dimostrato quanto la nostra 4t sia cresciuta e sia competitiva. Ho commesso qualche errore, soprattutto alla 4 il primo giro ed alla 9 il secondo. Anch'io ringrazio tutto il team ed il mio seguidores Fabio che oggi è stato veramente molto bravo"

 

 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)