Secondo appuntamento in crescendo per il regionale Lombardia il 6 aprile a Piateda in provincia di Sondrio.
Erano infatti ben 186 i concorrenti che hanno preso il via dal centro di Piateda per confrontarsi sulle 8 zone controllate del bel tracciato disegnato dai soci del M.C.Stelvio International.
le zone molto tecniche ed insidiose hanno messo a dura prova anche i più esperti, infatti le rocce da queste parti appena si inumidiscono diventano scivolose come sapone, così zone come la 7 che all'apparenza durante il primo giro sembrava banale "tranne che per i rossi" si è rivelata una delle zone chiave di tutta la gara.
Un bel trasferimento portava dalle zone 1 e 2 situate nel torrente alle porte di Piateda al gruppo di zone 3-4-5-6-7 direttamente sulla montagna sovrastante per poi tornare alla partenza dove una spettacolare zona indoor ha divertito il pubblico intervenuto.
Nonostante il formarsi di alcune code inevitabili visto l'alto numero di concorrenti, la gara è stata giudicata da tutti molto bella, anche il tempo ha contribuito alla buona riuscita visto che il sole ha contornato tutta la giornata.
Molto combattuta la categoria maggiore dove i 3 valtellinesi Sassella, Fistolera e Bazzi si sono aggiudicati rispettivamente il podio finale, Sassella 33, Fistolera 39 e bazzi 56.
Altra categoria combattuta la master dove Petrella prevale su Chiappa e Ongaro.
La categoria Cadetti oltre è vinta da Michele Persico, secondo si piazza Cristian Azzalini e terzo Andrea Panteghini.
La 125 vede vincitore Paolo Coatti, secondo è Luigi Garzoni e terzo Ciciliani Riccardo.
Il podio major expert è composto da Claudio Zani, PersicoPaolo e Rota Stefano.
Prossimo appuntamento con il campionato regionale a Carvico (bg) il 4 maggio.

Balossi Augusto Gippa
zona 4  
   
.
Persico michele  
Bazzi raffaele Claudio Colleoni
Grattarola Chiappa Alessandro
Danilo Sassella Lanfranchi Edoardo
Panteghini Andrea Andrea Fistolera
Marelli Roberto Marino Capitanio
webmaster@mototrial.it

Minitrial

Campionato regionale lombardo – minitrial – Piateda (SO) – 2^ prova

Il Motoclub Stelvio International, non si è limitato a predisporre una gara perfettamente organizzata e che ha soddisfatto tutti i partecipanti per il livello delle zone tracciate, infatti, anche in questa occasione, c’è stato un occhio di riguardo nei confronti dei piloti del minitrial.
Una bellissima porzione di sottobosco, completamente pulita e veramente adatta per le evoluzioni dei “piccoli”, ha consentito ai tracciatori di disegnare 5 zone molto interessanti.
Gialli, verdi, blu e rossi, si sono trovati in questa occasione a doversi confrontare su ostacoli sicuramente più ostici rispetto alla gara precedente. I punteggi ne sono testimonianza. Angelo Panteghini, responsabile del minitrial per la Federazione, interrogato al proposito ha dichiarato che l’aumentato livello di difficoltà è necessario per far sì che il minitrial divenga realmente un serbatoio di futuri piloti che, quando faranno il passo nelle categorie superiori, siano veramente preparati agli impegni più gravosi. Sicuramente la gara di ieri ha premiato i più grintosi e tenaci anche se, per la verità, tutti hanno saputo stringere i denti e portare a termine con orgoglio la loro gara. Da parte di Angelo Panteghini ci è stato inoltre rivolto l’invito a voler ringraziare pubblicamente Stefano Donchi (in questa occasione nel ruolo di Direttore di Gara) che con l’amico Pizzini e tutti gli altri suoi collaboratori, ha veramente dimostrato una grandissima professionalità e disponibilità nei confronti del minitrial. L’augurio è che anche gli altri Motoclub organizzatori seguano il loro esempio. Veniamo ora alle classifiche:
Nella categoria Gialla, Fontana Alessandro ha prevalso su Bianchi Mirko.
Nei Verdi netta affermazione di Fioletti Pietro su Zuccali Samuele e Goggia Sonny.
Nella categoria Blu, un bravo Poli Matteo, ha prevalso in ogni giro su Saleri Giacomo e Cellati Giuliano. Seguono nell’ordine, Corti Federico, Guerra Nicola e Pizzi Andrea.
Nella categoria riservata ai più esperti (Rossa), bella affermazione di Cominoli Matteo che ha prevalso su vincitore della prima gara, Cattaneo Riccardo. Terza posizione di questa categoria per Merelli Alessio. Velocissime le classifiche e le premiazioni
 
   

 
"Mace"  
Indietro    Avanti