lo scorso anno una prova dell'italiano, quest'anno il regionale... sempre a Carvico "Sotto il Monte" in provincia di Bergamo, terra natale del Papa buono Giovanni XXIII. e paese natale dei fratelli Chiappa, noti trialisti che tra l'altro hanno anche spesso collaborato con noi di Mototrial.
La zona è bella e adatta al trial, il mese di maggio è mese di pellegrinaggi da queste parti, i tracciatori di certo la sanno lunga in materia e così ne è uscita una bella gara, o almeno delle belle zone, il pubblico è accorso numeroso ma alcune lamentele non sono mancate per via delle lunghe attese. L'alto numero di concorrenti e le zone vicinissime hanno infatti favorito il formarsi di code all'ingrasso delle zone, del resto inevitabili visto che al via in Lombardia siamo sempre più di 150 piloti. Ci si mettono poi le autorità territoriali che ti impongono di non uscire dai limiti imposti e così malgrado il grande impegno dei soci del M.C.Monza la gara si è dovuta disputare su un brave tratto di monte.
L'organizzazione comunque è stata ottima, nessun intoppo, un grande parcheggio a disposizione per i mezzi dei piloti, un bel trasferimento fuoristrada sulla costa della montagna con vista panoramica sulla città e come già detto zone molto belle ed impegnative.
La categoria maggiore è stata vinta da Andrea Fistolera mentre mancava all'appello il suo diretto avversario Sassella per un infortunio ad un ginocchio rimediato in Sardegna.
La junior è stata vinta da Bazzi che sempre più maturo si prepara al gran salto nella senior il prossimo anno.
Si è visto nei paddock Diego Bosis che spesso si allena qui a Carvico ma non ha preso il via, mentre Pietro Agostoni ha approfittato del regionale per allenarsi e per fare da istruttore ai giovani emergenti. Classifiche complete

Prossimo appuntamento col regionale il 1 giugno a Cairate Olona "Va"
Coda alla zona 7 Visinoni
capitanio Agostoni
Grattarola Pulcini
Erini Bazzi
Balossi Pizzini
comi S. Fornelli
Lanfranchi Fistolera A.
 

CARVICO – BG  4.05.2003 - 3^ PROVA CAMPIONATO LOMBARDO MINITRIAL

Bella gara quella di Carvico, lo ha già scritto il webmaster nelle righe dedicate ai grandi e, ve lo confermo anch’io per quanto riguarda il minitrial. Il MotoClub Monza ha esperienza da vendere, Giulio Mauri che tutti conosciamo, non ha bisogno di presentazioni o sottolineature sulle sue capacità, a questo si aggiunga che la valle nella quale si è svolta la gara è, a mio avviso, un vero e proprio paradiso per il trial……..l’equazione è presto fatta. Una gran bella giornata di trial. I cuccioli si sono misurati a breve distanza dalle zone dei grandi e, più volte ho visto qualcuno di loro (i grandi), mettersi erroneamente in coda a queste zone. Il colpo d’occhio sulle difficoltà, poteva trarre facilmente in inganno. Bravi i tracciatori che sotto l’attenta supervisione di Angelo Panteghini (deus ex machina del minitrial) hanno fatto un lavoro egregio. Vanno questi ragazzini, hanno in mano “motine” che non li aiutano un granchè ma……che passaggi! Speriamo che la loro passione duri a lungo, stiamo vedendo crescere una nuova generazione di trialisti; piccoli che tribolano, soffrono, cadono, ma continuano imperterriti a crescere. Sia nella capacità che nella tenacia. Una piccola citazione (non che gli altri non se la meritino) per il “miniDiego” alla sua prima gara. Una scheggia! Dopo poco chiedo all’illustre ed affannato seguidores a che punto era e mi dice: terzo giro (se fosse stato lui in gara probabilmente sarebbe stato ancora intento a studiarsi la prima zona). Comunque Matteo Bosis alla fine ha vinto nella sua categoria. Esordio e vittoria, ehm mi ricorda qualcosa…… Le classifiche le trovate inserite in quelle generali. Premiazione rapida, volti strafelici sul podio e qualche occhio lucido dei genitori.

   
   
   
   


Dagli organizzatori:
M.C.Monza COMUNICATO STAMPA  N. 11   5 maggio 2003

TRIAL CAMPIONATO REGIONALE

A CARVICO

Ottimo successo della terza prova di campionato regionale trial, organizzata  dal Moto Club Monza a Carvico, al di là del fiume Adda ma già in provincia di Bergamo. Oltre centocinquanta i partenti, con quasi venti minitrialisti in età compresa dai sette ai tredici anni. Fortunatamente gran parte del percorso era dislocato nei boschetti della zona, altrimenti la prima giornata di vero caldo avrebbe messo alla corda molti concorrenti.
Così tutto bene e grande soddisfazione generale per questa gara che iniziata puntualmente alle ore 9,30 si è protratta fino alle diciotto, momento finale della bellissima premiazione.
Protagonisti naturalmente piloti provenienti da tutta la regione, ma va segnalato che anche i piloti del nostro club si sono fatti onore. Un forza e coraggio al bravo Federico Corti che a soli dieci anni è riuscito a terminare al quinto posto nella categoria Blu, che ha previsto un percorso abbastanza impegnativo. Bene anche Marino Capitanio sul podio al terzo posto tra i Senior, la classe di maggior merito; vita dura per Marco Mantovani, che con la promozione alla categoria Expert, quest’anno deve affrontare percorsi molti impegnatici e dunque in questa ottica va visto il suo decimo posto, in una classifica che comunque ha visto all’arrivo un ventina di concorrenti.
Per un solo punto di differenza non ce l’ha fatta a vincere in casa Alessandro Chiappa, battuto nella Master dal un ottimo valtellinese, l’esperto Stefano Donchi . E così, l’unico pilota vittorioso del nostro club è stato il tredicenne Claudio Colleoni, che alla guida del suo cinquantino, ha battuto nettamente tutti i piloti della categoria Promozionali Esordienti, anche quelli con moto di cilindrata ben superiore.

A     Addetto Stampa Moto Club Monza  G.M.


 
Indietro    Avanti