2 marzo 2003 regionale lombardia "Peglio" prima prova


Inizia a Peglio ( Co ) il seguitissimo campionato regionale lombardo a cura del neo nato Motoclub Val.Com. 157 i partenti che si sono dati battaglia sulle 10 belle ed impegnative zone del percorso.
Un bel trasferimento tutto fuoristrada, a tratti anche impegnativo con fondo molto scivoloso, zone come già detto abbastanza ostiche per i più bravi ( qui le pietre se si bagnano sono come sapone ) e giustamente più facili per i promozionali.
-Un debutto molto positivo per il motoclub organizzatore, nessun intoppo durante la gara , tutto ben organizzato, nessuna coda alle zone malgrado l'alto numero di partecipanti e nessuna lamentela da parte dei concorrenti che hanno giudicato questa di Peglio una bella gara. Il tempo è stato clemente malgrado le previsioni che davano pioggia, anzi a tratti è comparso anche un tiepido sole, in alcuni punti del trasferimento c'era ancora la neve ed il fondo del sottobosco era ghiacciato.
-Al mattino al momento dell'iscrizione sono stati consegnati i pettorali con numero fisso a tutti i piloti partecipanti che porteranno quindi lo stesso numero per tutto il campionato.
Una riconferma dopo la 2 giorni della brianza, Andrea Fistolera qui a Peglio ha messo tutti in riga vincendo con buon margine su Raffaele Bazzi e Danilo Sassella, (tre valtellinesi "DOC" da tenere d'occhio....)La cadetti oltre è vinta da Azzalini davanti a Pulcini e Persico.
Per il resto dei risultati vi rimando alle classifiche complete in formato PDF.
-Da constatare con piacere che in questa gara si sono visti moltissimi volti nuovi e finalmente moltissimi ragazzi giovani, segno evidente che il trial lombardo è in continua ascesa.

Alcune foto delle zone:
 

Terreno difficile

Angius e Grattarola

Angius

Gi-Pa

Grattarola

Gigi

 
 

Balossi

Andrea Panteghini

Marco Mantovani

Mauro Poli

Sassella

   

Oberti Gabriele

Bianchini Andrea

webmaster@mototrial.it

MINITRIAL:
Quella di Peglio è stata una trasferta positiva anche per i giovanissimi del minitrial. Il Motoclub Val.Com. si è distinto nel riservare ai “cuccioli” del trial una zona veramente positiva sotto tutti gli aspetti. Vicinissima alla partenza e con trasferimento rapidissimo. Il sottobosco riservato al minitrial è stato consegnato pulito e con le zone già impostate in linea di massima. Un trattamento veramente raro che ha facilitato la tracciatura definitiva delle zone da parte dei responsabili, capitanati dall’instancabile e superappassionato Angelo Panteghini. Chi ha avuto modo di seguire questa competizione, avrà certo notato quanta passione e grinta riescano a dimostrare questi minitrialisti. Bello vederli guardare coscienziosamente le zone, studiare le traiettorie e seguire i consigli dei genitori. Certo, quando sbagliano, alcuni hanno le lacrime agli occhi (meglio sicuramente delle inutili imprecazioni di molti grandi). Ma si riprendono subito, alla zona successiva sono già pronti ad affrontare i nuovi ostacoli. Con la stessa sportività e la stessa determinazione. Veniamo ora alle classifiche (pubblicate per esteso a parte). Bella affermazione di Riky Cattaneo che ha saputo recuperare una partenza sottotono, riuscendo a lasciarsi alle spalle Cominoli e Merelli. Nella categoria “blu”, netta vittoria del bravo Poli Matteo così come nella categoria “verdi” per Zuccali Samuele e di Fontana Alessandro nei “gialli”. Veloci classifiche e veloci premiazioni hanno consentito un rientro a casa ad orari più che accettabili. Un bravo ai responsabili del minitrial e un bravo ancora agli amici del Val.Com. per la loro collaborazione
 

Cellati

CORTI

CATTANEO

COMINOLI

MERELLI

PIZZI

 

Indietro    Avanti