CAMPIONATO ITALIANO CADETTI – LEVICO – 14 SETTEMBRE 2003 – ULTIMA PROVA

È terminato a Levico il Campionato Italiano Trial Cadetti. Grazie all’ottimo lavoro svolto dai Soci del MC Levico, capitanati dal bravo Gianni Albertini e da sua figlia Deborah (con un bel passato tricolore nel trial femminile e con tanta grinta ancora da vendere), la gara che ne è uscita è stata gradevole e ben tracciata. Le 10 sezioni, suddivise in tre grandi gruppi, con le prime e le seconde in due canaloni di pietre veramente traditrici e l’ultimo gruppo in un classico sottobosco con terra e sassi. Per il minitrial stesso tipo di zone, circoscritte in uno spazio delimitato e raggiungibile dal paddock senza dover percorrere nessuna strada aperta al traffico, (soluzione questa che consente la gestione dei partecipanti in modo estremamente semplice e senza alcun pericolo). Cambio di cartellino, per i mini, eseguito direttamente sul posto. Difficoltà media per tutte per tutte le zone. Unica nota spiacevole della giornata l’infortunio (non grave dalle prime notizie ricevute) accaduto a Buso, il forte pilota della GasGas che partecipa al Cadetti Minitrial, ha subito un forte trauma ad un ginocchio ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Un abbraccio anche a Rembado che, causa l’infortunio subito precedentemente, non ha potuto difendere la sua posizione sino all’ultima gara.

Nell’insieme le zone sono state gradite dalla maggior parte dei piloti ed hanno realizzato una giusta selezione. Buona la sistemazione per il paddock, all’interno di un’ampia area facilmente raggiungibile e dotata di un maxi tendone che è stato utilizzato sia per le operazioni preliminari che come parco chiuso e per le premiazioni.

Rapide classifiche e grandi festeggiamenti per i Titoli Italiani conquistati, infatti, oltre alla consegna dei premi ai vincitori della gara, sono stati assegnati i trofei a tutti i vincitori assoluti del Campionato Italiano Cadetti che di seguito elenchiamo.

Nella Femminile ha prevalso Simona Chauvie, nella Cadetti oltre Matteo Grattarola e nella Cadetti 125 Mario Grimaudo.

Nel Minitrial netta affermazione di Riccardo Cattaneo nella classe mini 80cc, Garzoni Luigi nella  mini expert, Poli Matteo nella mini B, Andrea Vignone nella mini C, Antonietti S. nella mini C 1°anno.

Ultima considerazione, la stagione appena conclusa ha lasciato intravedere la crescita di tutto il settore Cadetti e Minitrial, nuovi piloti lasciano ben sperare per il futuro del nostro sport, di tutto ciò vanno ringraziati tutti i MotoClub organizzatori, la Promotor di Sergio Parodi, i responsabili del Minitrial a livello nazionale e, in larga misura il Coordinatore Trial Nazionale, Francesco Lunardini che sta svolgendo un compito arduo e impegnativo con grande spirito di sacrificio.
Mace


   
Italiano 125 assoluto italiano cadetti oltre assoluto

italiano femminile assoluto  


dai team:

 
Indietro    Avanti