Classifica finale: 1 Fajardo 6 , 2 Lenzi 8, 3 Maurino 10, 4 Orizio17,  5 Van Rehenen, 6 Bosis.


Altro appuntamento con il campionato Italiano indoor, questa volta la località è Calizzano, un piccolo  ed incantevole centro turistico dell'entroterra savonese scelto anni or sono come dimora stabile dal comasco Sergio Canobbio, che tutti noi trialisti conosciamo come testa matta dello show Action Group. Proprio Canobbio è l'ideatore e tracciatore dello spettacolare e tecnico percorso artificiale di questa prova di campionato Italiano indoor.
Mancavno all'appello 2 nomi d'eccezione Dario Re Delle Gandine infortunato ai legamenti di un ginocchio e Marcel Justribò per la rottura della tibia e del malleolo nella prova del mondiale in Francia, e così gli organizzatori ai quali fa capo l'instancabile Sergio Parodi hanno ingaggiato come ospite straniero lo spagnolo Jeroni Fajardo, vincitore 2002 del campionato europeo.
Tanto pubblico presente e calorosi applausi per i piloti durante i passaggi sulle tecniche e spettacolari zone allestite nel campo sportivo della cittadina ligure, commentate dal bravissimo Alberto Piombo speaker ufficiale del campionato italiano.
Dopo una combattuta prima manche accedono alla finale Lenzi, Orizio, Fajardo e Maurino. mentre per un soffio restano fuori Van Rehenen e Bosis.
E' Orizio il primo ad affrontare le zone della finale in senso contrario mentre gli altri studiano attentamente i punti più difficili, poi è la volta di Maurino che come sempre si trova a suo agio negli indoor, poi seguono Lenzi e Fajardo.
La gara si gioca tutto sull'ultima zona costruita usando cisterne metalliche di grosse dimensioni con un difficilissimo passaggio che ha fatto segnare 5 punti sia ad Orizio che a Maurino, Lenzi sfrutta in modo intelligente la situazione e con 2 piedi riesce a teminare la zona andando a vincere questa prova e consolidando la sua leadership nel campionato.
E' però Fajardo il vero vincitore della manifestazione, di un punto su Lenzi e quindi occupa il gradino numero uno del podio finale.

Finale di serata spettacolare con l'esibizione dei simpaticissimi "comaschi" dello Show Action Group, Canobbio, Favarin e Re Delle Gandine che come sempre divertono alla grande con le loro evoluzioni spettacolari e molto divertenti.
Premiazione finale con le autorità comunali e una ragazza "letterina" della Gialapas per la gioia dei piloti premiati.


webmaster


Van Rehenen Bosis
Van Rehenen e Bosis al parallelo
Problemi per bosis Lenzi
Fajardo Fajardo
Van Rehenen Maurino
Orizio Bike trial
Fajardo
Difficoltà per maurino Orizio
Maurino Lenzi



Indietro    Avanti