Classifiche:

Senior expert - internazionali - senior - junior pag.1 pag.2 - master


Ce l'ha fatta di nuovo Fabio Lenzi a salire sul gradino più alto del podio e a mettere di conseguenza ancora dei punti davanti al suo diretto rivale Re Delle Gandine.
la gara l'ha vinta lo spagnolo Marcel Justribò e con un bel distacco dal primo dei nostri, per lui è stato abbastanza facile, mancava anche il suo connazionale Juan Pons "che è andato a vincere la sei giorni di Scozia" . Marcel chiude perfino un giro eccezionale con sole 4 penalità in questa gara definita la più dura di tutte quelle finora disputate. Con  un totale di sole 29 penalità si aggiudica la categoria internazionali davanti a un Fabio Lenzi ( 54 pen. ) sempre più deciso a fare suo il campionato 2003 e a Dario Re Delle Gandine ( 59 pen. ) che deve per forza tornare a vincere se vuole mantenere il titolo di campione italiano.
Diego Bosis termina questa gara al quarto posto ( terzo per il campionato italiano ) ma staccato di 17 punti dal Re.. Troviamo poi quinto un rinato Stefano Dellio alla guida di una fiammante Sherco e Michele Orizio sesto.
Il vincitore della gara precedente Daniele Maurino non brilla qui a Morbegno, anche se i muri sono la sua passione si scivola molto nel sottobosco e quindi a passaggi molto spettacolari alterna errori pesanti al fine della classifica finale.
Guarda da "fuori" i suoi avversari l'infortunato Valerio Bauce in veste di spettatore, forse lo vedremo in gara a Bergamo ma sicuramente non sarà al pieno della forma. 
-
Un trasferimento massacrante e lungo portava i piloti da Morbegno al paese di Dazio dove erano raggruppate 9 delle 10 zone della gara. Come sempre il motoclub Valtellina ha dato il meglio tracciando delle zone belle, spettacolari e molto selettive. Nel sottobosco di Dazio ci sono massi di ogni dimensione, il sabato è piovuto e così è veramente stata dura per tutti i concorrenti.
Presso i paddock alloggiati nel nuovissimo quartiere fieristico di Morbegno era tracciata la zona 10 dove un numerosissimo pubblico ha potuto assistere comodamente alle evoluzioni dei piloti mentre un elicottero messo a disposizione dall'organizzazione partiva dalla fiera e portava il pubblico direttamente sul campo di gara.

Nella combattuta categoria senior questa volta vince Mirco Bruni davanti a Andrea Soulier e Marco Monateri, quinto e sesto i rivali Pradelli e Fistolera...

La categoria master vede di nuovo vincitore Andrea Petrella davanti a Buschi e Donchi.
la junior per la seconda volta consecutiva è vinta da matteo Grattarola, secondo Vaccaretti e terzo Cutela.

Prossimo appuntamento con l'italiano trial il 25 maggio a valbondione ( Bg ) per la quinta delle 8 prove di questo stupendo campionato.


Fabio Lenzi

Andrea Fistolera Jonata Della Rodolfa
Re Delle gandine Diego Bosis
Stefano Dellio Danele Maurino
Re Delle Gandine Fabio Lenzi ...esagera
Orizio Agostoni
Orizio Chiappa
Re Delle gandine Fabio Lenzi
Matteo Grattarola Andrea Panteghini
Fistolera Orizio
Danilo Sassella Re Delle gandine

Podio: I vincitori

 

Senior: conferenza stampa e podio

Junior: conferenza stampa e podio

Podio senior Podio junior
podio master Podio team e motoclub

Podio senior expert: Lenzi 1 Re Delle Gandine 2  Bosis 3

Podio internazionale Justribò, Lenzi. Re Delle Gandine  La battaglia continua anche sul podio......

Dai team:

Fabio Lenzi:

Campionato Italiano Outdoor , Morbegno  11/05/2003: La gara del giro di boa del campionato è stata la più dura ed impegnativa corsa fino ad ora; la pioggia caduta il sabato ha reso il percorso viscido ed impegnativo, ed un trasferimento molto duro ha messo a dura prova tutti i concorrenti. Fabio è partito accusando qualche errore nelle prime zone ed metà gara, ciononostante è stato costantemente in testa dalla prima tornata fino alla fine aggiudicandosi la terza gara su quattro disputate ed incrementando il vantaggio in classifica si Re delle Gandine.
 
I commenti di Fabio a fine week-end: "Quella di oggi è stata la gara più dura della stagione; sia io che Dario nonostante qualche errore abbiamo guidato molto bene e ci siamo dati battaglia fino all'ultima zona. Sono molto contento di avere vinto qua in Valtellina, per me una gara quasi di casa, visto che a pochi Km c'è la sede del mio meccanico Delfe. Il vantaggio in classifica generale è aumentato, ma ci sono ancora molte gare prima della fine del campionato. Ringrazio tutto il Team Spea che come sempre mi ha assistito al meglio".

Top Trial Team:

Maltempo. Pioggia sabato pomeriggio, pioggia durante al nottata tra il sabato e la domenica, non fortissima ma insistente.Questo lo scenario meteorologico di una gara localizzata in una delle valli più affascinanti dell’Italia: la Valtellina. Paddok e partenza nel centro del paesino di Morbegno grazie all’ottimo lavoro del Motoclub Valtellina.

Tre i gruppi di zone, o meglio un solo gruppo di zone pensando che la prima ( realizzata a circa 3 km dalla partenza) e l’ultima ( inserita nel contesto paddok ) rimanevano le uniche due non raggruppate nel sottobosco in cima al monte dove appunto si svolgeva gran parte della competizione. Molto lungo e soprattutto impegnativo il trasferimento che portava alla fatidica sezione numero 2; fatidica perché è risultata veramente impegnativa, almeno per i Senior, visto che alla prima tornata solamente Michele Bosi riusciva a uscire senza la massima penalità. Impegnative anche le altre zone grazie proprio all’acqua caduta al giorno prima della gara.

Top Trial Team che anella altrettanti buone posizioni grazie a Michele Pradelli giunto quarto nella Senior e Michele Orizio giunto quinto nella Senior Expert. Certo abituati a prestazioni molto più soddisfacenti rimane un po’ di amaro in bocca ma, come dire, “non sempre è Domenica”. Tra i Senior altri due alfieri del suddetto Team ha preso parte a tale manifestazione: Michele Bosi e Andrea Bianchi. Quest’ultimi hanno rispettivamente concluso in undicesima e dodicesima posizione.

Una parola con la PRESIDENTE: Una trasferta non ottima ma comunque buona. Sono felicissima comunque e sono sicura che già alla prossima prova le cose torneranno nel verso giusto. Ringrazio in ogni modo i miei piloti perché in una gara così dura hanno dato ugualmente il massimo e ciò è importante.
Una parola con il RESPONSABILE TECNICO: Purtroppo oggi non abbiamo spopolato il podio come alla gara precedente però lo faremo alla prossima perché lo spirito di gruppo che ci unisce fa sembrare ottime pure prestazioni un po’ più opache. Sono felice ugualmente.

 
Webmaster@mototrial.it
Indietro    Avanti