Classifiche gara:  expert - senior - junior - master
Campionato: internazionali - expert - senior - junior - master


Termina a Magreglio ( CO ) "(2 passi da casa mia)" il campionato italiano senior expert domenica 6 ottobre 2003.
Una bella e spettacolare gara quella organizzata dal motoclub Canzo, peccato che il cattivo tempo ci abbia messo lo zampino proponendo una giornata tipicamente invernale, freddo, pioggia e vento, così il pubblico presente non era numerosissimo. Tutto comunque si è svolto nel migliore dei modi vista la grande esperienza degli addetti sia nel tracciare le zone che nell'organizzazione della logistica.
Molte le difficoltà per i piloti visto il terreno del sottobosco che con la pioggia della notte e dei giorni precedenti è diventato molto scivoloso. Nessun problema per i primi della classifica che anche con un fondo così scivoloso si sono permessi il lusso di chiudere un intero giro con un 3 di Delle Gandine e un 4 di Bosis veramente in forma come ai bei tempi.
Sono stati assegnati qui a Magreglio i rimanenti titoli italiani ancora in gioco, quello della senior e quello della master andati rispettivamente a Soulier e Petrella mentre come sapete il titolo della massima categoria è passato con una gara di anticipo nelle mani di Fabio Lenzi "gas gas Italia", e quello della junior ad Andrea Vaccaretti "team Donato Miglio"

Vince quindi la gara di fine stagione un grande Bosis davanti a Re Delle Gandine e Lenzi.
Nella senior vince e convince un pilota che porta i colori di Mototrial, Andrea Fistolera davanti ad un altro pilota amico di Mototrial: Michele Pradelli, terzo sul gradino del podio e campione italiano di categoria Andrea Soulier.
Altra grande vittoria per un altro pilota amico di Mototrial: Raffaele Bazzi che batte agli zeri Matteo Grattarola, terzo Enrico Baghino.
La combattutissima master è alla fine vinta da Petrella che si aggiudica il titolo di campione italiano, seguito da Chiappa e Buschi rispettivamente.
Premiazioni di gara e campionato verso le 17 con il solito simpaticissimo speaker Roberto Rossi che con le sue battute sa sempre animare e riscaldare questi avvenimenti.
Assegnato il titolo di campionato anche ai motoclub, il gradino numero uno è andato al Motoclub Lazzate davanti alle Fiamme oro e al Motoclub Valchiampo.
Tirando le somme a fine campionato possiamo promuovere a pieni voti il lavoro svolto quest'anno, sia dalla Master con a capo l'instancabile Sergio Parodi che da tutti gli addetti, giudici, commissari e coordinatori. Non ultimi i motoclub che si sono fatti in quattro per organizzare le gare a loro assegnate, e perchè no... anche un bravo ai colleghi giornalisti.
-----------------------------------------------
Assegnati quindi i titoli italiani a:
Senior Expert:1 Fabio Lenzi, 2 Dario Re Delle Gandine, 3 Michele Orizio.
Senior:1 Andrea Soulier, 2 Mirco Bruni, 3 Michele Pradelli.
junior: 1 Andrea Vaccaretti, 2 Matteo Grattarola, 3 Craighero Terry.
master: 1 Andrea Petrella, 2 Alessandro Chiappa, 3 Andrea Buschi.
internazionali: 1 Marcel justribò, 2 fabio Lenzi, 3 dario Re Delle Gandine.

Bazzi Bauce
Soulier Bruni
Pizzini Pradelli
Della Rodolfa Delle Gandine
Orizio
Bauce Bosis
  Orizio
Maurino Lenzi
Maurino Re Delle Gandine
Bosis Lenzi
Bosis Re Delle Gandine
Maurino Vaccaretti
Andrea Fistolera
 
Pietro Agostoni

Podio gara

Podio senior expert
junior master
senior motoclub
Podio campionato italiano 2003
expert
senior
junior
master
motoclub
motoclub Lazzate

Fabio Lenzi campione italiano 2003
I commenti gara del campione italiano 2003:
Fabio : “oggi la gara si è rivelata più facile del previsto; faceva molto freddo e tutte le zone erano molto viscide. Sono partito bene ma verso la fine del 1° giro sono incappato in due 5 che hanno compromesso la gara; purtroppo anche nel secondo e terzo giro ho fatto due 5 di troppo, in ogni caso fare meglio di Bosis oggi sarebbe stata veramente dura. Mi sarebbe piaciuto vincere ma va bene così, gli impegni e lo stress di tutto l'anno hanno incominciato a farsi sentire e ho finito la stagione piuttosto stanco, quindi anche il podio di oggi mi soddisfa. Ringrazio tutti i componenti del team, gli sponsor, le persone che hanno creduto in me e che mi hanno aiutato a raggiungere i successi di quest'anno."

ci vediamo il prossimo anno con il campionato italiano 2004
www.mototrial.it

dai team:
Top Trial team
Sotto la regia del M.C. Canzo si è svolto l’ultimo appuntamento del campionato Italiano di trial. Otto sezioni su dieci sono state tracciate in un insidiosissimo sottobosco comprendente pure uno scivoloso torrente, dando la possibilità al  pubblico presente di seguire le evoluzioni dei piloti con estrema comodità, le prime due invece, erano state disegnate nei pressi del paddok.
In rappresentanza del Top Trial Team, Michele Orizio, Michele Pradelli e Michele Bosi hanno regalato alla squadra toscana una domenica che, per quanto opaca come era per il tempo, serena ai fini del risultato. In sella alla Beta targata Top Trial Team Orizio concludeva in una quarta posizione da ritenersi piuttosto buona se pure il pilota Bresciano durante l’annata 2003 di soddisfazioni migliori se ne è tolte. Mentre nella Senior, a dimostrazione del perfetto stato di forma e del perfetto filling con la moto e il Team, Michele Pradelli inquadra un nuovo podio dopo un periodo di assenza. Per lui la terza posizione finale in Campionato è da ritenersi al quanto soddisfacente. Sempre nella Senior, questa volta in luce nel viscido sottobosco di Magreglio, Michele Bosi conclude i suoi sforzi portando la sua Beta Top Trial Team in sesta posizione. Tale posizione fa ben sperare per l’anno 2004 dove il Top Trial Team punta nella categoria Senior a piazzare due suoi alfieri nelle prime cinque posizioni. Nella Senior-Expert invece, l’attenzione è interamente dedicata al Bresciano Michele Orizio il quale punta ancora più in alto sino alla conquista del Titolo.

Indietro    Avanti