Campionato Europeo - giovani  e femminile 2003 26- 27 luglio Cerreto Laghi

COMUNICATO STAMPA EUROPEO

 

CERRETO LAGHI (ITALIA)  27 LUGLIO 2003

 
 

 

In una torrida giornata estiva, che ha contribuito a rendere ancora più difficile il compito dei piloti impegnati in questa manifestazione, si è concluso il secondo appuntamento con il Campionato Europeo di trial.

Ha vinto lo spagnolo Tony Bou (Beta), che letteralmente volando sulle quindici sezioni, sapientemente preparate dalla Associazione Motociclistica Perla del Tirreno, ha commesso solo 13 penalità nei due giri a disposizione.

Buonissime le prestazioni dei compagni di team, Daniele Maurino (Gas Gas), e Fabio Lenzi (Gas Gas) che conquistando il secondo e terzo posto, andavano a completare questo importante podio internazionale, rispettivamente con 23 e 26 punti totali.

Defaillance del polacco Tadeutz Blazusiak, che per un inconveniente meccanico registrato all’ultima zona dell’ultimo giro, precipitava dalla prima posizione alla quarta finale.

Nella classifica generale Tony Bou balza ora al comando con 33 punti seguito dal vincitore della gara precedente, Christophe Camozzi con 31

Nella categoria Internazionali, vittoria del francese Gullaume Laniel (Gas Gas), seguito da Jochen Schafer (Gas Gas) e da Richerd Ely (Gas Gas)

Una buona affluenza di pubblico ha sancito il definitivo successo della manifestazione sportiva, che supportata da tutta l’amministrazione comunale di Collagna, potrebbe trovare in Cerreto Laghi il luogo ideale per ospitare gare di trial. .

 

European press office

Classifiche: Europeo - internazionali - classifica generale

 

Antony Bou

Lenzi Maurino

i commenti di Fabio Lenzi:

Cerreto Laghi (RE), 27 luglio 2003: Nella 2° prova del torneo continentale svoltasi in Italia il pilota bresciano con due giri molto regolari (14 e 12) ottiene un ottimo terzo posto; la calda giornata ha messo a dura prova tutti i concorrenti, e anche se il percorso si è rivelato tecnico ma non particolarmente impegnativo, molti hanno  commesso parecchi errori. In ogni caso il risultato di oggi è molto importante per Fabio ai fini della classifica generale che lo vede balzare ora in quarta posizione provvisoria e molto vicino in tremini di punti dalla vetta della classifica.

I commenti di Fabio a fine gara: “Oggi è stata sicuramente una giornata positiva. Il primo giro ho guidato in modo contratto ma sono riuscito a evitare grossi errori; nel secondo sono partito molto bene tanto da arrivare a poche zone dalla fine con una sola penalità. Alla 10 e alla 11  (dove il primo giro ero passato senza problemi) ho preso due sonori 5 compromettendo tutte le possibiltà di vittoria. Il campionato resta più che mai aperto (.....Camozzi il vincitore della prima manche oggi è arrivato 5°) e la regolarità sarà la miglior tattica per risalire posizioni in classifica e puntare in alto. Oggi devo ringraziare Nico e Valerio che sotto questo gran caldo mi hannno aiutato molto”.


 

COMUNICATO STAMPA COPPA UEM GIOVANI

 

CERRETO LAGHI (ITALIA)  26 LUGLIO 2003

 
 

E’ finita la prima giornata di gare a Cerreto Laghi valida per la coppa giovai UEM.

Quattro le categorie in gara che hanno visto correre piloti provenienti da tutta Europa.

Nella classe fino a 125 c.c., netta la vittoria del francese Benjamin Liotaud (Sherco) seguito da Loris Gubian(Scorpa), suo connazionale, unico pilota in gara con una moto quattro tempi mentre terzo ottimo piazzamento per il nostro Matteo Grattarola (Sherco).

Classe 250 più combattuta e finale in pareggio, deciso per gli zeri, a favore di Jose Maria Juan (Sherco) con al secondo posto Dani Oliveras (Gas Gas). Buona l’affermazione della nostra portacolori, Alessandra Sbrana (Beta) nella International Ladies Cup, seguita dalla Inglese KathrynWardle (Sherco). Senza storia invece la femminile, con la campionessa del mondo in carica, Laia Sanz (Beta), che con sole tre penalità regolava la rivale di sempre, la tedesca Iris Kramer (Gas Gas).Domani, sempre a Cerreto Laghi, con partenza alle ore nove, si sfideranno i partecipanti al Campionato Europeo, con una buona presenza di piloti italiani con serie possibilità di conquistare il podio.

 

European press office

Classifiche:



Foto e testo Press Office European

 
Indietro    Avanti