6 - 7 luglio 2002 Chiesa Valmalenco campionato mondiale trial

il podio di sabato 6

il podio di domenica 7

Un vero successo questa prova del mondiale trial in Italia, un pubblico stimato in circa 15.000 persone ha assistito nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 luglio all'incredibile spettacolo offerto da questi grandi campioni.
In un posto stupendo come la Valmalenco l'organizzazione perfetta da parte del motoclub Lazzate ha determinato il grande successo della manifestazione più importante dell'anno per il nostro sport.
Due giornate completamente diverse per quanto riguarda le condizioni meteo e la difficoltà delle prove, pioggia il sabato e zone durissime, sole la domenica con zone molto più facili.
Il pubblico che ha vissuto le due giornate ha così potuto gustare il trial in tutte le sue componenti migliori, pioggia, sole fango e secco.
Un tifo da "stadio" la domenica nelle zone più spettacolari ha reso l'atmosfera ancora più esaltante, mentre il solito bravissimo Roberto Rossi con il suo impianto audio mobile ha seguito i big zona per zona commentando alla grande i passaggi ed incitando il pubblico che non si è di ceto risparmiato in urla e applausi scroscianti. Ben due gli speaker della manifestazione, come già detto Rossi ha seguito i piloti in zona mentre Oscar Malugani si è occupato del podio e della parte classifiche presso la partenza situata nel piazzale della impressionante funivia Snow Eagle, la funivia più grande d'europa.
10 bus navetta, ottimi punti di ristoro con ottimi piatti tipici, servizi di vigilanza e paddock all'altezza della situazione, una grandiosa sala stampa  degna di un mondiale gestita dall'ottimo Massimo Tamburelli che si è fatto in quattro per accontentare tutti noi giornalisti,  tutto perfetto ed organizzato nei minimi particolari.
Un grandissimo lavoro da parte di tutti gli addetti.
Non è finita.... durante le due giornate di gara gli spettacolari acrobati dello Show Action Grup di Sergio Canobbio, Walter Favarin e Mirco Re Delle Gandine ha divertito ed infiammato gli animi del pubblico con spettacolari evoluzioni. E ancora.... Spettacoli presso il grande teatro tenda nelle serate di venerdì e sabato e
collegamenti in diretta con Rai2 durante il programma sportivo Pit Lane hanno contribuito a diffondere i risultati in tutta l'Italia proponendo agli occhi di tutti lo spettacolo del trial...

Bravi..... e e complimenti non sono solo nostri ma anche dai rappresentanti delle varie federazioni motociclistiche presenti che hanno classificato la gara italiana come la migliore fin'ora organizzata.

Si sono fatti onore in questi due giorni i nostri piloti, un bel 13^ posto per Dario Re il sabato "purtroppo a causa di un infortunio non ha potuto prendere il via la domenica" un altrettanto bel 16^ posto per Lenzi la domenica e un quarto per un solo punto in più nella junior il sabato per il nostro Miki Orizio.

Per le impressioni sulle due giornate di gara vi rimando alle pagine delle foto...del sabato e della domenica
 

 Benvenuti nel sito del trial


Indietro    Avanti