Penultimo appuntamento con il campionato italiano cadetti a temù ( BS ) a pochi chilometri dal passo del Tonale, estremo confine tra Lombardia e Trentino. Organizzazione a cura del M.C.Collebeato per questa gara abbinata al campionato regionale promozionale lombardo, un campionato che vede numerosissimi partecipanti ad ogni manifestazione.
 Più di 160 i partenti compresi i minitrialisti che in questa occasione erano molto numerosi e che come di consueto hanno fatto la loro gara su un percorso chiuso a loro riservato.
Sulle zone "dure" si sono invece dati battaglia i concorrenti delle varie categorie nei percorsi differenziati: Blu, Verde  e Giallo, 10 zone per tre giri, molto tecniche lunghissime e "dure".
Torrente, sottobosco, radici e discese al limite hanno messo tutti in difficoltà complice anche la violenta pioggia caduta la notte e durante la seconda fase della gara. Nessun problema per i primi della classifica ma per gli altri è stata vita dura, in particolare per i promozionali ed alcuni cadetti non abituati a gare così selettive.
Una gara difficile quindi ?..... forse... ma se si vuole alzare il livello dei nostri piloti e se non si vuole continuare a fare brutte figure nelle gare internazionali questa è la strada giusta, sono queste le zone adatte a formare i nostri futuri campioni, bravi quindi i tracciatori e bravi anche i nostri ragazzi che non si sono di certo tirati indietro.
Nessuna difficoltà questa volta nello stilare le classifiche a fine gara con Ferruccio Papa addetto alla classifica del regionale mentre Lunardini ha curato la classifica della gara di italiano.

Vince la cadetti oltre Vaccaretti Andrea "51" che quest'anno sta guidando alla grande, secondo Alessandro Mondo"65" e terzo il pilota di casa Stefano Cellati "68"
Nella 125 Grattarola è una conferma "33" così come Andrea Panteghini "39"che giunge secondo mentre terzo si piazza Luigi Garzoni con "65 penalità". Unica ragazza in gara Alessandra Sbrana che naturalmente è prima nella cadetti femminile e che si fa onore in zone così dure.
Vi rimando poi alla pagina delle classifiche di campionato per sapere gli altri risultati.

Presenze di rilievo a Temù erano Michele Orizio, Diego Bosis, Andrea petrella e Donato Miglio

Ultimo appuntamento con il campionato italiano Cadetti il 1 settembre in Val Formazza dove i nostri cadetti si confronteranno con i piloti del campionato expert in una gara sperimentale abbinata.
A proposito di questa gara per chiarire ogni dubbio riguardo le iscrizioni: saranno ammessi solo cadetti, 125, oltre, 80 e minitrial, oltre naturalmente ai partecipanti all'italiano expert.
 

da Josafat Repetto commenti gara:

Campionato Italiano Cadetti
Quarta prova
04/08/2002
Località: Temù (BS)

Organizzazione: Moto Club Collebeato

Dopo la quarta prova di Campionato, i giochi per le prime posizioni sono ormai stati fatti. Solo la matematica infatti fa si che non vi sia certezza assoluta per Bongiorno nella minitrial A, Cominoli nella minitrial B , Rembado nella minitrial C, Monteschio nella classe 80, Grattarola nella classe 125 e Vaccaretti nella Oltre a una sola gara dal termine..
Temù, alta Valle Camonica, è stata teatro di una buona gara, bene organizzata (ok i paddock e i servizi) caratterizzata da zone tecniche, tracciate nel fiume e nel sottobosco che proponevano massi alternati a grandi rampe che hanno fatto selezione grazie anche al forte temporale abbattutosi in nottata e nel corso dell'ultimo giro di gara.
Tra i giovanissimi del minitrial il "solito" Anthony Bongiorno (Gas Gas) si imponeva
su Riccardo Cattaneo (Canziani) e Michel Angelini (Gas Gas) separati da una sola penalità.
Nella categoria B era Luca Cotone (Gas Gas) ad imporsi di tre penalità sul leader di categoria Matteo Cominoli( Beta). Terzo era Xavier Angelini (Gas Gas).
Federico Rembado (Gas Gas) ha imposto un ritmo insostenibile per gli avversari vincendo con 22 penalità su Gian Maria Julita (Beta) a 49 e Giacomo Saleri (Beta) a 52 .

La classe 80 vede come sempre quest'anno, lo scontro tra Andrea Monteschio (Gas Gas) e Simone Comi (Clipic) con il piemontese ancora vincitore e con il titolo italiano praticamente in tasca.

Nella 125 una nuova vittoria (ma più sofferta delle altre volte) per il pilota del P.R.T. Matteo Grattarola (Sherco) che si impone sul pilota del Donato Miglio Trial Team Andrea Panteghini dopo un'appassionante lotta decisasi solamente nel giro finale. Sul terzo gradino del podio sale Luigi Garzoni (Gas Gas). La prossima gara sarà importante per la definizione del secondo e terzo gradino del podio tricolore.

Nella Classe Oltre Andrea Vaccaretti (Beta) e Alex Mondo (Gas Gas) sono i principali protagonisti con il veneto che impone il ritmo e il piemontese a inseguire, entrambi autori di passaggi tecnici e spettacolari. 51 alla fine il punteggio per Andrea e 65 quello di Alex. Dietro di loro il padrone di casa Stefano Cellati (Beta).Proprio il risultato del bresciano ravviva la lotta per il terzo posto nel campionato vista la opaca prestazione di Diego Conti (Beta Pro AL) solamente ottavo.
L'appuntamento è quindi per il primo Settembre in Val Formazza dove in una giornata che si preannuncia di grande trial, vista la concomitanza con il massimo campionato Italiano, avremo i responsi finali di questo giovane ed avvincente tricolore.

Giosafat Repetto
PRO AL Trial Racing Team
 

classificheItaliano cadetti     promozionale lombardia

 

 


 

Diego e Giacomo Bosis

Piero Sala "motocross" detto ..POLDO

 

 

ogni tanto una foto anche al webmaster.......


Cadetti oltre Alessandra Sbrana cadetti femminile

webmaster@mototrial.it

Indietro    Avanti